Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

LCD sfuocato, scattoso e con colori poco reali

Da poco ho sostituito il mio vecchio samsung le26a41b con il nuovo le26r51b

le differenze di qualità tra i due si vedono all'istante ma ancora oggi in rgb non è meglio di un Crt, ma questo si sapeva!

La sostituuzione del mio modello con l'attuale è stata apportata soprattutto per sfruttare la potenza delle nuove console con i colegamenti component e vga, ma ieri collegando la mia xbox in Rgb alla tv posso dirvi che è quasi ingiocabile rispetto al crt che usavo prima!

1 i colori pur settati a lungo sono sempre molto meno reali di quelli del crt

2 nei cambiamenti di inquadratura dei giochi in prima persona il questo scatta leggermente dando un effetto fastidioso

3 nel gioco live sono parecchio svantaggiato visto che gli avversari in lontananza sono parecchio sfocati e si non distinguono con altri oggetti

Per questo vorrei sapere se magari con la nuova 360 collegata per bene in component o vga (720p) magari la tv raggiunge la qualità dei normali crt e che tutti i problemi da me citati scompargano! soprattutto gli scatti che sono davvero fastidiosi.

illuminatemi grazie

Benvenuto anche tu nel favoloso mondo di m***a degli lcd...

joespielberg ha scritto:
    ma daiiii

con quale presupposto dai queste risposte poco sensate? tu cosa possiedi?

io ho sempre saputo che gli lcd in scart/rgb non fanno miracoli ma per come ho capito i nuovi pannelli HD associati a collegamenti come il component o il vga da dei risulatati nettamente superiori a quelli del crt, sfruttando i 720p contro i 576i dei tubo catodico (credo)

qualcuno ha delle risposte più sensate? grazie

Re: LCD sfuocato, scattoso e con colori poco reali

robymart ha scritto:
    Per questo vorrei sapere se magari con la nuova 360 collegata per bene in component o vga (720p) magari la tv raggiunge la qualità dei normali crt e che tutti i problemi da me citati scompargano! soprattutto gli scatti che sono davvero fastidiosi.
    Sicuramente le performances globali della nuova 360 saranno migliori della vecchia, e probabilmente il difetto degli "scatti" sarà decisamente inferiore, però l'unica cosa da fare è testarla dal vivo. Tieni presente che i display LCD rendono al meglio con sorgenti HD di qualità, quindi le possibilità di un notevole miglioramento ci sono.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

azz quante risposte.....

non credo che nessuno di voi non abbia mai collegato o visto un lcd in component o vga per vedere se le migliorie sono tante o poche!

grazie happymau

robymart ha scritto:
    azz quante risposte.....

non credo che nessuno di voi non abbia mai collegato o visto un lcd in component o vga per vedere se le migliorie sono tante o poche!
    Se dai un'occhiata ai post precedenti vedrai che qualcuno ha visto sia LG che Sams in HD (1080i sia composito che hdmi).
    Il miglioramento qualitativo ha dell' incredibile, ma la credibilita' dei materiali video dimostrativi lascia qualche dubbio sulla realta' futura. Aspettiamo la X360 e vedremo ...

virusfalco ha scritto:
    Il miglioramento qualitativo ha dell' incredibile, ma la credibilita' dei materiali video dimostrativi lascia qualche dubbio sulla realta' futura. Aspettiamo la X360 e vedremo ...
    e quello che ho pensato io, ma soprattutto microsoft in tutte le sue fiere ha usato degli lcd HD samsung perciò spero che la scelta sia azzeccata....

ma se non fosse così vi giuro che lo prendo e lo sbatto a muro!

e questa sarà per me la fine della tecnologia LCD per optare sui SED o cybertube

resa samsung lcd

Calma e gesso ragazzi, tutto questo livore verso la tecnologia lcd non è così giustificato
    Ho un (vecchio...?) Samsung LE26A41B e per quanto attiene alla mia esperienza diretta, posso dirvi che:
    1) collegato in VGA ad un HTPC nemmeno troppo spinto (AMD 3400 NVIDIA 6200 TC) è fantastico ( ) sia per giocare, sia per visionare films in WMVHD
    2) collegato in DVI al computer (ma l'ho fatto una volta sola, con altro computer non recentissimo) l'immagine subisce uno strano ed accentuato effetto "overscan". Non ho avuto modo, all'epoca, di provare Poverstrip.
    3) Collegato in DVI al DVD si vede benissimo: ovviamente la qualità diende molto anche dallo sorgente ;
    4) Collegato in RGB-SCART è decente, ma non eccezionale. Peraltro appena acquistato, l'ingresso SCART- RGB aveva grossi problemi: l'ho portato in assistenza e, in un giorno ( ) m'è l'hanno messo a posto. Era una semplice saldatura mal fatta. Mi hanno detto che succede: quindi se la SCART non ti rende benissimo, prima di darti per vinto, prova a portarlo in assistenza. Magari risolvi facilmente il problema come è capitato a me.
    Spero di esserti stato utile.
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 21-02-2006 alle 20:58
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    parla del tuo ( o meglio ex tuo ) joe nn generalizzare ... il mio lcd è semplicemente fantastico ! meglio del mio crt Sony e nn di poco
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

io ho collegato al mio thomson la xbox vecchia sulla VGA e ho una qualità nettamente superiore a quella che avevo in rgb sul crt e inoltre nessuno scatto o effetto scia

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    parla del tuo ( o meglio ex tuo ) joe nn generalizzare ... il mio lcd è semplicemente fantastico ! meglio del mio crt Sony e nn di poco
    Secret Window stasera su Sky ...

LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •