Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    258

    Aiuto su collegamento delle componenti


    Ciao, volevo una mano sul capire come collegare le seguenti componenti:

    Terratec aureon 7.1 Space

    Equalizzatore Technics SH-GE90

    Amplificatore STA120

    Modulo di potenza ciare YSA100.

    Vorrei equalizzare anche il sub quindi mi trovo in difficoltà. La scheda audio ha anche un uscita apposita x il sub quindi:

    Dovrei avere un 3.5-->rca che va dalla scheda audio all'equalizzatore. Poi un cavo rca rca dall'equalizzatore all'amplificatore sta120. Ma poi come faccio a far andare il segnale equalizzato anche all'YSA100? Inoltre quest'ultimo ha due entrate che sulle istruzioni mi vengono definite come: Ingresso ad alto livello ed ingressi a basso livello.Quale devo utilizzare? Spero di essere stato chiaro, in attesa di una risposta, vi ringrazio anticipatamente!
    |TX-P50G20|PS4 PRO|DENON X-2000|Frontali:CIARE H04.1|Centrale:TESI 760
    |Surround:TESI 240|Subwoofer:SVS PB-1000|

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1.304

    Re: Aiuto su collegamento delle componenti

    ][NoIsEmAkEr][ ha scritto:
    Ciao, volevo una mano sul capire come collegare le seguenti componenti:

    Vorrei equalizzare anche il sub quindi mi trovo in difficoltà. La scheda audio ha anche un uscita apposita x il sub quindi:

    Il segnale che esce dal Techinics dovresti darlo in pasto direttamente tramite l'ingresso RCA del modulo di amplificazione del Subwoofer.

    Se mi ricordo bene il tuo equalizzatore dovrebbe essere questo, giusto?

    Ti consiglierei - peraltro - di valutare la sostituzione del medesimo con un Behringer 1124.

    Prova a fare un ricerca sul forum con la parola "1124" e "Behringer", troverai la risposta al perchè io ti consigli di valutare la sostituzione.
    *NUOVO* Oggi con Chat!

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    258
    Non ho ancora acquistato l'equalizzatore, ma sono in procinto di prenderlo su un sito di aste on line in germania. Ho visto il Behringer FEEDBACK DESTROYER PRO DSP1124P, qualitativamente mooolto superiore al techics xro' mi interesserebbe qualkosa di + carino a livello estetico e non nello stesso stile dell'amplificatore che ho perche sono intenzionato a cambiarlo.C'e qualcosa nello stile del technics ma con le caratteristiche tecniche del Behringer?? Tornando indietro nel tempo posso collegare contemporaneamente il techics sia al sub che all'amplificatore che ho?
    |TX-P50G20|PS4 PRO|DENON X-2000|Frontali:CIARE H04.1|Centrale:TESI 760
    |Surround:TESI 240|Subwoofer:SVS PB-1000|

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    saronno - milano - Brescia
    Messaggi
    1.448
    Come dice luigi in teoria dovresti dargli in pasto il segnale in uscita dal technics

    Altrimenti lo colleghi in parallelo all'uscita di potenza dell'ampli.. non hai molta scelta!

    Jonathan
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1.304
    ][NoIsEmAkEr][ ha scritto:
    Tornando indietro nel tempo posso collegare contemporaneamente il techics sia al sub che all'amplificatore che ho?
    Scusa la domanda un po' brutale: non comprerai mica le elettroniche in funzione del fatto che si possano abbinare esteticamente o meno con quelle che hai gia'?
    O meglio: capirei questo discorso se tu mi dicessi voglio comprarmi l'ampificatore XY; la casa madre lo fa' silver e nero, visto che ho tutte le elettroniche nere me lo compro di questo colore.
    Ma comprare una macchina meno performante di un'altra solo perchè si abbina meglio all'estetica...
    Se il tuo scopo e' equalizzare (bene) il canale LFE non credo che ci sia nulla di piu' performante dei Behringer.

    Per quanto riguarda il secondo quesito: volendo puoi collegare il cavo RCA che esce dall'equalizzatore all'ingresso RCA del SUBWOOFER dell'ampli.
    *NUOVO* Oggi con Chat!

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    258
    certo perfetto apprezzo moltissimo il tuo consiglio e concordo!pero' sto per prendere in considerazione di cambiare l'amplificatore e di prendere un sintoamplificatore perche sto partecipando ad un'asta on line il modello e' questo Sony STR-DE 875 RDS Dolby Digital dici che per iniziare vada bene?Sono in piena fase decisionale ossia nn so se prendere l'equalizzatore oppure il sony ma dato che il sony funge anche di equalizzatore avevo pensato di comprare quello e ho postato in una sezione diversa x nn andare off topic.In questo modo collego le casse stereo autocostruite + il sub ciare che e' cmq attivo al sintoampli.(posso collegare in ingresso del sinto ampli le uscite della scheda audio?) Che mi consigli? tnsk!

    ps. oppure meglio prendere da tnsversand questo?DENON AV-Receiver AVR-1705?(ma perchè sono a 6om?) dato che l'asta andra' minimo intorno ai 150€.
    Ultima modifica di ][NoIsEmAkEr][; 12-11-2005 alle 22:01
    |TX-P50G20|PS4 PRO|DENON X-2000|Frontali:CIARE H04.1|Centrale:TESI 760
    |Surround:TESI 240|Subwoofer:SVS PB-1000|

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1.304
    Io ti consiglierei di prenderti un attimo di tempo e non fare - come spesso ho fatto io - di farmi prendere dalla foga di e-bay o simili e comprare subito (pur di comprare qualcosa).

    Io ho avuto in passato un Sony STR-DA (mi pare fosse della serie 4xx o la 5xx): onestamente era veramente "limitato" sonicamente (per quello che le mie povere orecchie possano capirci qualcosa).

    Pertanto: prendi il fiato e pensa che stai per spendere i tuoi sudati soldini ergo non credo che rimarresti soddisfatto se facessi un acquisto affrettato, ne convieni?

    Prima di passare ad altri quesiti: per quale scopo ti riproponi di acquistare un equalizzatore?

    Seconda domanda: la catena audio da cosa verebbe pilotata? Un lettore stand-alone o un HTPC?

    Per quanto concerne l'utilizzo come sorgente del PC (che verrebbe pertanto utilizzato come pre-ampli) lo sconsiglio fortemente. Ho provato a battere questa strada a suo tempo (usando come scheda audio una Audigy 2 Platium Pro) con risultati - IMHO - deludenti. I controlli audio erano veramente limitati, la qualità era quella che era e le decodifiche molto limitate.
    Pertonalmente ho optato per un ampli Yahama che utilizzo come pre-ampli e l'amplificazione vera e propria l'ho affidata ad un Aeron A-07 (finale onesto e senza pretese audiophile).
    *NUOVO* Oggi con Chat!

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Discussione completamente OT per la Sezione DIY (e alcune risposte comiciavano anche ad essere OT per la discussione stessa).

    La discussione viene inserita nella Sezione AV Club.

    Prego di prestare maggiore attenzione per il futuro.

    Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •