|
|
Risultati da 1 a 15 di 46
-
10-11-2005, 11:32 #1
Senior Member
Dal plasma al mivar... Pensieri di un uomo tormentato!
Ragazzi, sto vivendo i 15 giorni più incasinati che abbia mai passato in vita mia!
Vendo il mio retroproiettore Pioneer 50 polllici abbagliato dal desiderio di un apparecchio sottile.
Prendo il Bravia 32", me ne pento amaramente e odio gli LCD! Mi rodo il fegato per una settimana, poi ottengo il cambio con un plasma LG 42px2rva.
All'inizio mi soddisfa. Poi inizio a soffrire per l'orribile schiacchiamento delle immagini 4/3 in 16/9.
Mia moglie nel frattempo mi odia per tutti i soldi spesi e per le mie indecisioni e afferma che le immagini così strecciate sono orrende e che la televisione non si può guardare in questo modo....
Dentro di me cresce il desiderio di comprarmi un CRT Mivar da 29 pollici e azzerare tutte le spese fatte. Ma come faccio a vendermi un LG con 2 giorni di vita senza rimetterci?
Saranno pure altri i problemi importanti nella vita, ma da quando mi sono imbarcato in questa maledetta avventura, ci sto male da bestia!
-
10-11-2005, 11:47 #2
in attesa di conferma
uso TV 4:3
uso DVD/VHS 16:9
da questo presupposto sono partito per scegliere il TV/MONITOR (plasma LG alla fine).
in percentuale che uso ne fai ?
per quanto riguarda lo schiacciamento, nessuno ti obbliga a vedere trasmissioni in 4:3 a 16:9.
puoi benissimo vederle a 4:3.....certo ci saranno le fasce laterali, ma ti ci abbituerai
La mia risposta ovviamente è "ovvia" (bel gioco di parole) e non credo di aver aggiunto nulla a quanto già sapevi.
-
10-11-2005, 11:48 #3
L'unica soluzione...
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
10-11-2005, 11:55 #4
Senior Member
Sono una persona normalissima, di solito! Ma è stata questa storia a ridurmi in questo stato pietoso!!!
Uso il TV all'80% per il programmi televisivi e al 20% per dvd e videogames. Me lo dico da solo (ora): con questi presupposti il mio acquisto è stato una solenne caz**ata!
Vedere le trasmissioni rai e mediaset con le bande grige del 4/3 è impraticabile. Quando le ho mostrate a mia moglie ha imprecato ancora di più! (e non a torto, aggiungo io!).
Forse è un'impresa impossibile, ma penso che tenterò di rientrare della ingente spesa fatta e punterò all'aquisto del famoso mivar. Poi fra un paio d'anni si vedrà....
-
10-11-2005, 11:55 #5
Advanced Member
Re: Dal plasma al mivar... Pensieri di un uomo tormentato!
joespielberg ha scritto:
Ragazzi, sto vivendo i 15 giorni più incasinati che abbia mai passato in vita mia!....Saranno pure altri i problemi importanti nella vita, ma da quando mi sono imbarcato in questa maledetta avventura, ci sto male da bestia!
Sarà praticamente impossibile rivendere il tuo plasma senza un abbassamento del prezzo praticato dal negoziante.
Il consiglio ( l'unico ) che mi sento di dare è di "congelare" la tua situazione per alcuni giorni in quanto dai tuoi post traspare, al di là della ( giusta o meno ) insoddisfazione sul prodotto un "accaloramento" che non ti permette di affrontare i fatti con la giusta tranquillità.
Altrimenti concordo con happymau
Ciao
-
10-11-2005, 12:04 #6
Senior Member
Sicuramente sto vivendo male la situazione a causa del background familiare che inevitabilmente circonda un acquisto del genere.
Fossi stato single, probabilmente mi sarei tenuto il plasma e lo avrei affiancato con un catodico economico scegliendo in pace, di volta in volta, su quale apparecchio vedere i programmi.
Nella mia situazione, invece, se si fa un'acquisto importante come questo non si può andare dalla propria moglie e dirgli: guarda, tutto sommato mi ero sbagliato: per l'uso che ne facciamo noi potevo spendere dieci volte di meno e vedere meglio la tv. Quindi ti dispiace se spendo altri 300 euro e mi compro un catodico? Roba da perdere la faccia e la serenità familiare per i prossimi dieci anni.
Ipoteticamente solo un recupero economico integrale della spesa fatta avrebbe potuto riportare in equilibrio la difficile situazione creatasi. Ma la cosa appare assai difficile.
Mi consola solo che ho letto alcuni post di tenore abbastanza simile al mio.
Forse se avessi iniziato a frequentare questo splendido forum un po' prima, non avrei commesso gli stessi sbagli.
Perdonatemi lo stato d'ansia, ma forse il mio esempio potrebbe servire a qualche altro padre di famiglia frettoloso....
-
10-11-2005, 12:13 #7
esistono anche dei compromessi di formato.
c'è anche la possibilità di limitare le bande laterali, sacrificando una piccola porzione di - sopra e sotto - senza rtificiosi allargamenti.
ad ogni modo non la trovo così disastrosa come situazione, al punto di mandarti in crisi
pensa al fatto che quando vedi un film, lo vedi nella maniera opportuna.
-
10-11-2005, 12:19 #8joespielberg ha scritto:
Sicuramente sto vivendo male la situazione a causa del background familiare che inevitabilmente circonda un acquisto del genere.
Fossi stato single, probabilmente mi sarei tenuto il plasma e lo avrei affiancato con un catodico economico scegliendo in pace, di volta in volta, su quale apparecchio vedere i programmi.
Nella mia situazione, invece, se si fa un'acquisto importante come questo non si può andare dalla propria moglie e dirgli: guarda, tutto sommato mi ero sbagliato: per l'uso che ne facciamo noi potevo spendere dieci volte di meno e vedere meglio la tv. Quindi ti dispiace se spendo altri 300 euro e mi compro un catodico? Roba da perdere la faccia e la serenità familiare per i prossimi dieci anni.
Ipoteticamente solo un recupero economico integrale della spesa fatta avrebbe potuto riportare in equilibrio la difficile situazione creatasi. Ma la cosa appare assai difficile.
Mi consola solo che ho letto alcuni post di tenore abbastanza simile al mio.
Forse se avessi iniziato a frequentare questo splendido forum un po' prima, non avrei commesso gli stessi sbagli.
Perdonatemi lo stato d'ansia, ma forse il mio esempio potrebbe servire a qualche altro padre di famiglia frettoloso....
Vediamo alla visione dei programmi in 4/3:
1) non capisco qual'è il problema nel vedere delle fasce laterali portando il formato a 4/3 infondo la tua attenzione è concentrata solo sull'immagine e non sulle fasce.
2) Potresti utilizzare lo zoom perdendo un pò di immagine, ma senza deformare.
3) nell'utilizzo dello zoom molte volte non perdi nulla perchè le trasmissioni sono in letter box(banda nera sopra e sotto).
Ricordati una cosa:
quando comprerai il tuo bellissimo mivar e guarderai un film in formato 2.35 ti ci vorranno gli occhiali di ingrandimento.
A proposito non ti danno fastidio(chiedilo anche a tua moglie) le bande sopra e sotto delle trasmissioni tipo quelli che il calcio o Distretto di polizia, oppure quando vedi la stragrande maggioranza dei film.
Invece di guardare i lati negativi guarda quelli positivi: 42 pollici godibili per trasmissioni non in formato 4/3 puro. E almeno a occhio e croce 35 pollici in trasmissioni 4/3.
SE TI COMPRI IL MIVAR TI MANGERAI ANCHE IL FEGATO OLTRE LE MANI.
GODITI UN GRAN BEL FILM, MAGARI QUELLO CHE PREFERISCE TUA MOGLIE.
-
10-11-2005, 12:32 #9
Ora ho capito dove vuoi andare a parare!!!tu sei parente di spielberg!! Quindi stai scrivendo la trama di un film di fantascienza. Per il titolo ti consiglio "La guerra dei formati...l'incubo della nuova era" .Visione chiaramente vietata alle mogli
-
10-11-2005, 12:34 #10
Senior Member
Eh già..... ne verrebbe fuori proprio un bell'horror!
-
10-11-2005, 12:35 #11
A titolo di precisazione e per chi non lo sapesse, negli ultimi giorni i problemi del nostro amico joespielberg sono stati discussi:
qua - 81 commenti, risposte e consigli di ogni genere (visto che non gliene andava mai bene nessuno, abbiamo provato di tutto), e ci aveva ripetuto più volte che l'unica alternativa con la quale poteva sostituire il primo acquisto, era un plasma LG modello PX11, nonostante i nostri numerosi dubbi in merito. Alla fine.. sorpresa! Tutto tempo perso (il nostro).. arriva dal nulla questo LG 42PX2RVA !
Tutti felici e contenti? Uhmmm.. se ne comincia a parlare qua . Adesso saltano fuori i soliti problemi, e allora li riprendiamo qua . Siccome non bastava, adesso abbiamo anche questo nuovo thread appena aperto.
Caro joespielberg, a parte che non è questo il modo di partecipare ad un forum, ti ricordo che la botte piena e la moglie ubriaca sono due cose che ben difficilmente si possono ottenere.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
10-11-2005, 12:42 #12
Senior Member
Io ringrazio tutti sentitamente per i consigli che ho avuto in questi giorni.
Però, francamente, non capisco la frase "non è questo il modo di frequentare un forum".
Penso che un forum debba essere un posto dove si possono scambiare liberamente e civilmente le proprie opinioni.
Ho insultato qualcuno ponendo i miei problemi? Ho forse danneggiato qualcun altro cambiando idea nel corso di questi giorni (anche a causa dell'arrivo in negozio di un nuovo plasma che prima non era disponibile e che quindi non potevo certamente acquistare in cambio...)?
Io penso invece che i miei innumerevoli dubbi (e le vostre gentilissime risposte) abbiano aiutato più di uno ad aprire gli occhi.
Ho apprrezzato moltissimo questo forum e le persone che lo frequentano. Rimango francamente spiazzato da una presa di posizione così dura da parte dello stimato happymau...
-
10-11-2005, 12:45 #13
Senior Member
Re: L'unica soluzione...
happymau ha scritto:
-
10-11-2005, 12:50 #14
Senior Member
Volevo solo far notare che l'alta partecipazione ai miei post in questi giorni, sia in termini di risposte che di "visualizzazioni", denota sicuramente un interesse verso gli argomenti da me trattati. Senza alcuna polemica, si intende.
-
10-11-2005, 12:52 #15joespielberg ha scritto:
Ho apprrezzato moltissimo questo forum e le persone che lo frequentano. Rimango francamente spiazzato da una presa di posizione così dura da parte dello stimato happymau...Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.