|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: i plasma 4/3 esistono
-
09-11-2005, 10:04 #1
Senior Member
i plasma 4/3 esistono
Li avete visti al Tg1 i plasma 4/3 che sono posizionati in studio? Quindi esistono.
Perché non li commercializzano visto che le trasmissioni televisive sono tutte in questo formato?
-
09-11-2005, 10:46 #2
Senior Member
Il perche` e` semplice........
le trasmissioni 4/3 stanno a quelle 16/9 come il vhs sta al dvd.....
La quasi totalita` delle "trasmissioni televisive" sono prodotte in 16/9 ,non in 4/3, per non parlare del materiale audiovisivo retail.....
Che poi vengano trasmessi in 4/3 e solo per motivi tecnici e di retrocompatibilita`.
-
09-11-2005, 10:53 #3
Senior Member
Mi stai dicendo che anche trasmisisoni come Affari tuoi e passa parola sono in realtà prodotte in 16:9 e adattate in 4/3?
Allora è questo il motivo per cui nei pannelli di servizio che usano in queste trasmissioni le immagini dello studio ivi riprodotte non appaiono né deformate né tagliate....
Ma allora mi chiedo: perché non destinare 3 canali rai e 3 canali mediaset DTT alla trasmissioni in 16:9, anziché occupare le frequenza con canali inguardabili come Rai Doc, Rai Utile o Class news (chi cavolo la guarda?).
E' sotto gli occhi di tutti che i televisori 16:9 stanno vendendo come il pane, un po' come i telefonini qualche anno fa...
Ripeto: non penso che tutti si adegueranno a vedere a lungo tutte le trasmissioni tv strecciate.... o no?
-
09-11-2005, 11:10 #4
Senior Member
Le telecamere che vengono impiegate attualmente negli studi televisivi...eccetto alcuni esemplari eredita` degli anni precedenti...sono in 16/9.
Poi sta alla produzione scegliere quale formato adottare in considerazione di limitazioni tecniche negli apparati di trasmissione e ricezione o di costi.
Mi spiace ma per il momento non credo proprio che potrai vedere il TG o Passaparola in 16/9....