|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Un vostro parere su questi TV LCD 26"
-
04-11-2005, 22:44 #1
Un vostro parere su questi TV LCD 26"
Vorrei un consiglio su questi TV LCD 26"..per le mie finanze alle corde!
-LG RZ 26LZ55 che ho trovato a circa 750 Euro in un centro commerciale
-PHILIPS 26PF4310 a 790 Euro da Pixmania
- AMSTRAD T2712 a 600 Euro all' UNIEURO
...mi troveri deluso provenendo dal mio attuale TV un 28" CRT Toshiba Real Flat?
..se avete qualche altra cosa da suggerire al max. sui 800 Euro parlate pure!
GRAZIE
-
04-11-2005, 22:48 #2
E di grazia cosa pensi che c'entri con il forum HTPC?
Un po' d'attenzione a dove si posta no, eh?
Spostato.Ciao, Peter
-
04-11-2005, 22:58 #3
Mi spiace, mi sono sbagliato nella sessione.
Decisamente in "Tv, monitor e retroproiettori" è meglio!
...errare umano...
..cmq: il TV LCD lo collegherei all' HTPC !Capisci che c'entra il tutto sig. moderatore! ..nella mia testa!
-
05-11-2005, 00:40 #4
Penso che il TV di cui stiamo parlando in questa discussione, potrebbe andare meglio di tutti quelli da te indicati.
Riguardo al paragone con il tuo CRT.. beh, se i migliori LCD presenti sul mercato, in molte situazioni non reggono il confronto con un CRT qualunque, vedi tu se ti sembra il caso di andare su un LCD economico. Io non venderei il vecchio CRT.. per la visione dei normali programmi televisivi, penso resterà il migliore (per il momento.. )Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
05-11-2005, 13:59 #5
Oggi ho visto anche questo:
SAMSUNG LE 27T51 è un nuovo 27" 16/9 di Samsung a 800 Euro: cos ane dite è meglio di quelli sopracitati (in particolare dell'LG a 26")??
GRAZIE
PS: quali sono i tempi di risposta di questi TV LCD, se andando nei vari siti dei produttori non vengono specificati?...il Samsung ho letto è < a 12 ms..gli altri non so...
-
05-11-2005, 15:48 #6
Potresti dirmi dove hai visto il Sam LE27T....per 800 euro? Io l'ho preso a 1000 (999 per la precisione).
Per quanto riguarda i tempi di risposta la maggior parte degli lcd in commercio hanno 12 ms, persino il 26R51 che è considerato uno dei migliori. Ma poi esiste relamente una differenza avvertibile dall'occhio umano tra 12ms e 8ms?Ultima modifica di Sectral; 05-11-2005 alle 19:50
Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200
-
05-11-2005, 15:56 #7
Ho dimenticato di segnalarti una cosa importante: Il Sam 27Le...ha una connessione in DVI quindi ci puoi collegare un DVD HDMI come ho fatto io con il risultato di riscoprire i tuoi Dvd come non avresti mai immaginato. Fidati
Ultima modifica di Sectral; 05-11-2005 alle 19:50
Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
-
05-11-2005, 21:48 #8
Ciao,
allora, oggi sono andato a zonzo per "vedere con i miei occhi" ciò che vorrei acquistare..
A parte il fatto che tra la gente che passa davanti, la luce dei centri commerciali, il fatto di non poter stare lì a trovare le regolazioni dei menu...e poi sono collegati via antenna...insomma LE CONDIZIONI NON SONO IDEALI SECONDO ME...ci si può rendere conto al max. dell'estetica..il resto non si può "approfondire"...
Sono arrivato a questa conclusione:
il samsung 51T è molto "effetto nebbia", le immagini non sono marcare, specie nelle scene statiche (lunghi primi piani, nei dialoghi tra gli attori ecc..) i dettagli alle spalle degli attori sono molto sfumati...e poi tende molto a scurire le scene scure (andavano un episodio di guerre stellari e a Mediaworld dove erano affiancati un film di corse automobilistiche con Stallone..): il Philips PF è molto più dettagliato e vivido nelle "fasi statiche" rispetto al Samsung: ho notato questo...mi piaceva di più questo aumento di dettagli ed era più chiaro...
Cmq: il Samsung l'ho visto in offerta al Gigante di Villasanta (799 Euro per l'esattezza!)...il Philips OVUNQUE non l'ho mai trovato sotto i 900 Euro : da Mediaworld veniva 999 Euro così com il Samsung 51T...
Non lo so sono indeciso...
Il Philips lo prenderei da Pixamania (..ma ho paura per la spedizione mezzo coriere...) con consegna a domicilio...
Se decido per il Samsung spero che ci sia ancora Lunedì mattiana sepre a 800 euro!..penso che non lo abbiano esaurito in un pomeriggio!
...il Philips non ha le component e la VGA, ma solo la DVI-I ma non ho ben capito: il Samsung ha la DVI ma è quella analogica o digitale (che credo sia la DVI-I)?....
Philips infatti specifica nella descrizione a film plastico attaccato allo schermi DVI-I e non semplice DVI come Samsung...
Cmq: il Philips è inferiore di risoluzione 1280 invece che 1366 del Samsung...
IO LO ATTACCHEREI AL MIO MEDIA CENTER che ha sia LA VGA (che il samsung ha) oppure ho l'uscita DVI (completa con i 4 buchini separati.)
Grazie
Ciao
PS: poi ho visto un 27 pollici Telesystem young 26 a 650 Euro!!..è completo di connessioni: le ha tutte : ANCHE UNA SERIALE (RS 232) CHE NON SO A COSA SERVA ??..a che diavolo serve una seriale ?
-
05-11-2005, 23:20 #9
Cosa ne pensate del:
THOMSON 26 LB 040 S5 trovatoa 800 Euro?
..da marco polo shop?
-
06-11-2005, 14:37 #10
..forse mi orienterò sull'LG che spero di trovare ancora a 750 Euro...
LG mi è sempre piaciuta per i miei monitor di PC (ho avuto i Flatron CRT e un 19" LCD)...
La cosa che mi piace è :
- l'estetica LG (la cornice nera intorno e il resto in argento) devo dire che il Samsung tutto nero mi sa "di ritorno al passato"..il mio vecchio Grundig era tutto nero...insomma anni 90' tutti i TV erano scatole nere..poi si è passati all'argento...
- le connessioni complete: la Seriale c'è pure..non ho ben capito a cosa serva...ma mi sembra votato alla connessione con un HTPC!!
- il tempo di risposta dichiarato: 8 ms GTG (sigla esoterica Grey to Grey..non potevano fare Black to Black???)
..se avete altri LCD da suggerirmi di 26" in max. 800 Euro con simili caratteristiche fatemelo sapere!
..in settimana che viene ho intenzione di fare l'acquisto!
-
06-11-2005, 14:50 #11
La seriale serve per un eventuale aggiornamento del firmware del televisore da parte dell'assitenza tecnica, e/o diagnostica del TV.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
06-11-2005, 15:35 #12
frame ha scritto:
...il Philips non ha le component e la VGA, ma solo la DVI-I ma non ho ben capito: il Samsung ha la DVI ma è quella analogica o digitale (che credo sia la DVI-I)?....
Per quell'offerta sul Sam a 799 sei sicuro non si riferiva all'ultimo pezzo a disposizione.....è capitato anche a me di vedere prodotti a prezzi stacciati e poi il commesso che dice: questo è l'ultimo pezzo (magari in esposizione da mesi con conseguente accumulo di polvere ditate ect ect)
Se cosi' non fosse si tratterrebbe di 200 euro di differenza e ne sarei davvero stizzato...urca boiaUltima modifica di Sectral; 06-11-2005 alle 15:41
-
06-11-2005, 16:26 #13
DVI senza estensioni, sui TV di solito si riferisce a DVI-D.
DVI-D trasporta solo segnali video digitali.
DVI-I trasporta segnali video digitali e analogici.
Ai fini di un collegamento di lettore DVD con uscita DVI o HDMI, non c'è nessuna differenza.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.