|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Nuovo NeuNeo 1080p a 145US$
-
03-11-2005, 09:33 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/490.html
ino a domani 4 novembre, i possessori di un lettore DVD NeuNeo potranno acquistare il nuovo lettore HVD2085 ad un prezzo di soli 145 US$, tasse e trasporto esclusi.
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
03-11-2005, 10:15 #2
ho da qualche mese (oramai) a casa il modello precedente, come "muletto", gentilissimamente messomi a diposizione dall'amico Marco (Archimede qui sul Forum).
Anche se è vero che a "caval donato .... " (sebbene non sia un omaggio), non posso parlarne bene, purtroppo.
La meccanica, da PC, è approsimativa, rumorosissima e proprio economica : costringe ad inclinare il disco per inserirlo nel tray in quanto il cassettino non esce "del tutto". Una piccolezza, ma che forse si poteva evitare.
Con materiale Area 0 (un paio di concerti in DVD), che evidentemente erano da master NTSC, il lettore perde "progressivamente" il sync fra audio e video portandolo ad un livello "indecente"; la cosa altrettanto "indecente" è che fermando il disco e ripartendo il problema riparte "progressivamente" ..ossia da quasi impercettibile sino a diventare insopportabile. Non un grande punto a favore direi. Per inciso ne il Pioneer 747 ne il Denon A11 hanno mai evidenziato questo problema.
Usato in 576p offre un'immagine decisamente "poverella" , rumorosa alle basse luci (naturalmente è stato "calibrata"), come se tagliasse un pochino la banda passante. L'impressione è stata confermata anche da altre persone non direttamente coinvolte in questo ambiente, da un semplice confronto con l'immafine in PAL PS sempre del Denon A11. Non ho ancora avuto la possibilità di misurare l'uscita o provare le risoluzioni maggiori (non ho trovato il tempo di portarlo in ditta, per essere chiari) ... ma se il buongiorno si vede dal mattino ...
La mia idea è sempre quella di fare una mini recensione "sborone - style", ma forse, adesso che è arrivato il sucessore, non ha più molto senso.
Tralascio volutamente la resa con i CD musicali perchè non credo siano il purpose di questo genere di sorgenti.
My 2 cents
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
03-11-2005, 10:27 #3
"Sborone-mania"?
E come si fanno questo tipo di recensioni?
io sto coso quasi quasi......del resto dicon proprio che han messo mano ai difetti da te denunciati...
walk on
sasadf
p.s.:8800!RealSasaDF Theater 2 is back online
-
03-11-2005, 10:57 #4sasadf ha scritto:io sto coso quasi quasi......del resto dicon proprio che han messo mano ai difetti da te denunciati...
Naturalmente IMHO
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
03-11-2005, 11:02 #5
quantomeno la meccanica rumorosa e difettosa l'han sostituita....
c'ha la vga con quattro risoluzioni, l'dhmi fino a 1080p---proprio una porcata non può esserlo!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
03-11-2005, 11:07 #6sasadf ha scritto:c'ha la vga con quattro risoluzioni, l'dhmi fino a 1080p---proprio una porcata non può esserlo!
Se ti dicessero che la tua prossima Punto Jtd raggiunge i 280 Km/h ci crederesti ?
Non metto in dubbio che tramite HDMI o YCrCb esca in 1080p (temo solo 60Hz), anche se magari vedendolo ci "crederei" di più ..... ma come sempre è un discorso di banda passante e bla bla bla ....
una "cruda" risoluzione, o la presenza di un connettore "cool" non giustifica da solo facili entusiasmi. Dovresti saperlo Sasà ...
Mandi!
-
03-11-2005, 13:31 #7sasadf ha scritto:
c'ha la vga con quattro risoluzioni, l'dhmi fino a 1080p---proprio una porcata non può esserlo!
Purtroppo, il fatto che supporti x risoluzioni da un'uscita video non dice nulla della qualità con cui processa il flusso video. Nella fattispecie, la VGA in questione fa pena. Punto.
Come paragone uso un "banale" laptop, sempre in VGA, e la differenza è abissale, a sfavore del Neuneo.
La qualità degli algoritmi di deinterlaccio e antialiasing è scandalosa: lo proverò anche in HDMI con un vpj 1280x720, e se interessa a qualcuno vi farò sapere come si comporterà, se però il buon giorno si vede dal mattino...
Ciao!
Marco
-
03-11-2005, 13:49 #8poe_ope ha scritto:.....e se interessa a qualcuno vi farò sapere come si comporterà, se però il buon giorno si vede dal mattino...
l'ho già letta da qualche parte questa ...
Concordo ovviamente sul fatto che sia un lettore "scarso".
mandi!
-
03-11-2005, 14:03 #9
Senior Member
AlbertoPN ha scritto:
ho da qualche mese (oramai) a casa il modello precedente, come "muletto", gentilissimamente messomi a diposizione dall'amico Marco (Archimede qui sul Forum).
me ne ero "quasi" dimenticato!
A memoria, mi sembra che si potesse uscire dalla vga anche con le risoluzioni "classiche" da HDTV,
720p e 1080i, sia 50 che 60Hz.
Mentre il 1080p usciva solo su component.
Ma potrei confondermi...
L'havevo preso per fare da muletto al mio muletto
ma, fin'ora, non mi è servito!
Certo che sembra proprio che il nuovo non abbia particolari innovazioni al suo interno.
Forse anche da qui il prezzo.
ciao
marco
-
07-11-2005, 20:59 #10
arieccomi, dopo tanto tempo...
chi mi conosce sa' che novita' ci sono, cmq non andiamo OT...
a mio parere, oggetti di questo tipo, al pari di altre "trovate" tipo il 100hz ecc. ecc. fanno felici solo i responsabili mktg che hanno un plus in piu' da inserire in pubblicita'...
a mio parere ci sono delle incongruenze riassumibili brevemente cosi':
a) chi sbava per il 1080p e' perche' ha un vpr a matrice nativa 1080p? altrimenti perche' upscalare e poi downscalare?
b) chi ha un proiettore a matrice nativa (o un cine9, ad es.) 1080p perche' mai dovrebbe utilizzare una sorgente cosi' povera?
... giusto per ravvivare il 3ad...
senza tener conto che spesso i 50hz non sono supportati e che una larghezza di banda cosi' elevata si porta dietro tutta una serie di problematiche...
ciao ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
08-11-2005, 17:26 #11giapao ha scritto:b) chi ha un proiettore a matrice nativa (o un cine9, ad es.) 1080p perche' mai dovrebbe utilizzare una sorgente cosi' povera?
Esisteva un thread su Epidauro al riguardo, ma non sono riuscito a trovarlo prima ... sarà la febbre di questi giorni ....... o forse è sparito.
Mandi!
-
08-11-2005, 18:09 #12
Senior Member
AlbertoPN ha scritto:
Esisteva un thread su Epidauro al riguardo, ma non sono riuscito a trovarlo prima ... sarà la febbre di questi giorni ....... o forse è sparito!
Poi non se ne è saputo più nulla, ma un giorno proveremo, vero?
-
08-12-2005, 18:07 #13
neuneo
Volevo sapere per cortesia se il lettore dvd in questione oltre ad upscalare i dvd fa lo stesso con un segnale proveniente dal mio decoder satellitare Humax 5400,eche collegamenti dovrei usare.saluto e ringrazio...