|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Stand By oppure OFF??.
-
02-11-2005, 17:39 #1
Junior Member
Stand By oppure OFF??.
Ciao a tutti,
La domanda potrebbe sembrare banale (e forse lo è) ma come new entry del mondo plasma ed al fine di mantere sempre in perfetta efficienza il mio nuovo acquisto, Vi chiedo se, nei momenti di non utilizzo, è meglio che il TV sia materialmente spento oppure in stand by.
.
-
02-11-2005, 17:43 #2
Se lo metti su off è meglio perché consumi meno, comunque non credo che lasciare il plasma in stand-by possa procurare alcun problema al TV.
Ciao
antani
-
02-11-2005, 23:47 #3
Già altre volte si era parlato di questo "dilemma".
Personalmente ho l'idiosincrasia per lo stand-by.
Se non vi sono motivi ben precisi per accendre/spegnere un apparecchio solo tramite telecomando penso che sia meglio utilizzare il buon vecchio interruttore manuale.
L'unico motivo valido che mi viene in mente è quando l'apparecchio, tipicamente un TV o un vpr, è collocato in un posto scomodo da raggiungere, come in un locale pubblico o simili.
Lasciando un apparecchio in stand-by una parte dello stesso rimane sempre sotto tensione e attiva quindi si ha un consumo, piccolo si dirà, però moltiplicatelo per 24 e poi per 365 e vedrete quanto meno piccolo diventa il consumo; l'apparecchio lasciato in stand-by scalda un pochino, per cui la vita dei componenti legati al quel circuito o quelli adiacenti ne risente un pochino.
Ultimo argomento, forse il più importante: in caso di problemi alla linea elettrica, come forti sbalzi di tensione, è molto probabile che l'apparecchio stesso riporti dei danni, più o meno seri.
Per cui credo che il risparmiare un paio di metri per andare a spegnere tutto manualmente non controbilanci gli evetuali lati negativi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-11-2005, 08:52 #4
Senior Member
sul mio LCD LG da 15'' che ho in cucina neanche c'è piu' l'interruttore di OFF.... solo e sempre Stand-By, e sul manuale c'è scritto "se avete bisogno di spegnere totalmente il tv (no standby) scollegatelo dalla rete elettrica"
-
03-11-2005, 10:22 #5
Infatti è che quello che purtroppo si verifica con molti apparecchi.
Io ho i decoder Sat e DTT, oltre ai tre frontali e al sub, che hanno questo problema, che però ho risolto in quanto tutti gli apparecchi vanno a una ciabatta filtrata e con intervento automatico, per cui disconetto tutto automaticamente spegnendo l'ampli.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-11-2005, 11:14 #6
Senior Member
nordata ha scritto:
Infatti è che quello che purtroppo si verifica con molti apparecchi.
Io ho i decoder Sat e DTT, oltre ai tre frontali e al sub, che hanno questo problema, che però ho risolto in quanto tutti gli apparecchi vanno a una ciabatta filtrata e con intervento automatico, per cui disconetto tutto automaticamente spegnendo l'ampli.
Ciao