Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 170

HTPC Upgrade di Giandebit - Work in progress - Consigli

Dopo l'ultima sventura con il mio HTPC raffreddato a liquido (mi si e' scappucciato un tubo andando a fare un MACELLO su scheda madre e scheda video bruciandole ), mi sono deciso di approfittare della sventura per cambiare al mio HTPC il sistema di raffreddamento (il quale non e' mai andato bene raggiungendo temperature elevatissime), con dissipatore passivo su scheda video, e dissi attivo sulla CPU ma silenziosissimo.

Ho infine approfittato per cambiare anche il case, avendo tutte le elettroniche silver, il mio htpc gold stonava ... cosi ho preso questo :

ACCENT HT-400

Lo riempiro' con:

- MB ASUS P4C800E Dluxe
    - Intel P4 3,0 Ghz Socket 478
    - RAM 512MB CORSAIR XMS (256 x 2)
    - Pioneer 110 - Dual Layer
    - GPU: Sapphire X800GT 256MB, DDR3
    - Alimentatore PAPST ultrasilence (non ricordo il mod)
    - HD MAXTOR S-ATA 200GB 7200rpm
    - Scheda Audio Audigy 2 ZS 24bit (firewire)

- Dissipatore per CPU: Thermalright XP90-C
    - Dissi passivo per GPU: Aerocool VM-102

Rumorosita' FINALE TOTALE : 16db !

Che ne pensate?? Puo' andare bene alla luce del case e dei componenti da raffreddare o sbaglio da qualche parte??

Grazie
    Gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 20-09-2006 alle 03:23
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Per il dissi ZALMAN della scheda video, posso dirti che utilizzarlo passivamente (senza ventola 8x8 sempre zalman) sulla tua scheda video non è una buona idea.
    L' ho personalmente provato su una 9800 pro e dopo un pò si scaldava parecchio...altro discorso con la ventola che è assolutamente inudibile se si utilizzano i contatti in dotazione per downvoltarla.

Per quanto riguarda quello della MoBo, personalmente prenderei il dissi interamente in rame, non mi sembra costi molto di più e sicurametne dissipererà meglio dell'ibrido Al/Cu.

Ciao !

@wilde

Infatti stavo editando le foto e il dissi per la mobo e' quello in rame che ho aggiornato in foto.

Per quanto riguarda la scheda video, ti ringrazio per aver apportato la tua esperienza diretta proprio con una 9800 ...quindi devo prendere l'altro modello quello con la ventola in dotazione...ma poi come la fermo sul case?

Ciao
    Grazie

Pe la scheda video puoi pensare anche al Zalman VF700, attivo ma silenzioso al minimo..

Per la CPU.. ok... ma prenderei anche in considerazione i Thermalright XP90 con ventola 90mm a scelta (Nexus, Papst..)

Per il case, io ho avuto il LC03 ed è un ottimo case.. Prendi in considerazione, sulla stessa fascia di prezzo, il LC17. Ottima ventilazione (2 ventole posteriori da 80mm) e linea pulita.

Ciao

Il dissi ZALMAN lo ho montato ora sulla mia scheda video.
    La ventola, fatta aaposta per essere ontata su questo dissi, viene inserita all'interno dei corridoi che puoi ben vedere nella prima foto del dissipatore...per intenderci dove ci sono i due distanziatori con scritto ZALMAN...ora vedo se ti trovo qualche foto

Re: HTPC Upgrade di Giandebit - Work in progress - Consigli

gian de bit ha scritto:
    Salve a tutti

Dopo l'ultima sventura con il mio HTPC raffreddato a liquido (mi si e' scappucciato un tubo andando a fare un MACELLO su scheda madre ecc ecc..!!!!!), mi sono deciso di approfittare della sventura per cambiare al mio HTPC il sistema di raffreddamento (il quale non e' mai andato bene raggiungendo temperature elevatissime), con dissipatore passivo ZALMAN su scheda video, e dissi attivo ZALMAN culla CPU.
    [...]
    Ciao Gianni,
    hai scelto la stessa ventola per CPU e lo stesso case che ho io.
    La ventola è ottima: considera che con il regolatore di velocità fino al 30% non la senti assolutamente. Sul mio Athlon 64 3000, la tengo al minimo senza alcun problema.

Il case è altrettanto valido, e il poter montare un drive da 3.5 è per me di grande utilità nel caso si facciano upgrade del bios o ghost del disco.
    Ha un solo difetto: se monti un secondo drive nello slot inferiore, il cassetto uscendo batte sullo sportello.
    A parte questo, ottima qualità, anche se le ventole posteriori non sono silenziosissime: nel mio le ho proprio scollegate.

Per quanto riguarda la scheda video, no sono un grosso sostenitore delle soluzioni passive after market: nel mio caso, ho una X700 Asus con una ventola che sembra una turbina, che abbasso al 20% con l'apposita utility della Asus (Smart Doctor): in questo modo, diventa inudibile.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

wilde76 ha scritto:
    guarda un pò qui : http://www.ixbt.com/cpu/vpu-coolers-...k5-part2.shtml
    ... bello! Pero mi sorge un dubbio ENORME!

Se la ventola e' dentro al case (cioe' non prende aria dall'esterno) quale aria manda sul dissi se non l'aria calda di ricircolo che e' nel case??

Sbaglio ?

Grazie 1000 cmq per ora grazie di avermela segnalata

PS: LA ventola e' in dotazione o va acquistata a parte?

ciao
    Gianni

dici bene !
    il tutto dipende dal ricircolo dell'aria che hai nel tuo case;
    però ci sono anche case (vedi il mio tenor) che in corrispondenza della verticale dello slot AGP hanno dei bei fori per far passare aria che in questo caso "prende" la ventola e spara sulla scheda video

...la ventola và acquistata a parte
    ...il dissi poi è bellissimo perchè non è blu, ma dello stesso colore della ventola

Re: Re: HTPC Upgrade di Giandebit - Work in progress - Consigli

Marlenio ha scritto:
    Ha un solo difetto: se monti un secondo drive nello slot inferiore, il cassetto uscendo batte sullo sportello.
    Non mi risulta....

io avevo il LC03 con un lettore NEC 3520 montato nello slot inferiore e non avevo alcun problema nell'apertura dello sportello.

Le ventole posteriori di serie (2 da 60mm) sono assolutamente da sostituire con altri modelli (io avevo due PAPST).

Ciao

cobracalde ha scritto:
    Pe la scheda video puoi pensare anche al Zalman VF700, attivo ma silenzioso al minimo..

Non vorrei mettere troppe ventolame nel case senno' rischio che alla fine il gioco non vale la candela nel senso del rumore... voglio che l'htpc sia silenzioso al maximo

cobracalde ha scritto:

Per la CPU.. ok... ma prenderei anche in considerazione i Thermalright XP90 con ventola 90mm a scelta (Nexus, Papst..)
    Non conosco...ora faccio ricerchina.

cobracalde ha scritto:

Per il case, io ho avuto il LC03 ed è un ottimo case.. Prendi in considerazione, sulla stessa fascia di prezzo, il LC17. Ottima ventilazione (2 ventole posteriori da 80mm) e linea pulita.

Ciao
    Dato che dici di averlo avuto l' LC03, come andava sul surriscaldamento interno ?
    Altra cosa che non capisco dalle foto sull' LC03 , ma il frontale e' di allumino completamente o la cornice e' in plastica e gli sportelli in alluminio? Perche' ho visto delle foto di altri siti dove visto di profilo sembrerebbe con la cornice in plastica

Grazie
    Ultima modifica di gian de bit; 02-11-2005 alle 14:07

gian de bit ha scritto:
    Non vorrei mettere troppe ventolame nel case senno' rischio che alla fine il gioco non vale la candela nel senso del rumore... voglio che l'htpc sia silenzioso al maximo
    Io in ufficio ho una 9600XT con raffreddamento passivo Zalman ZM80D e non ho problemi... ma immagino che la 9800XT scaldi di più..
    Comunque ti assicuro che il VF700 con ventola al minimo tramite fanmate è veramente silenzioso..

Non conosco...ora faccio ricerchina.

Io ho il XP90-C in rame... con ventola PAPST regolata da speedfan ed è veramente efficiente..

Dato che dici di averlo avuto l' LC03, come andava sul surriscaldamento interno ?
    Altra cosa che non capisco dalle foto sull' LC03 , ma il frontale e' di allumino completamente o la cornice e' in plastica e gli sportelli in alluminio? Perche' ho visto delle foto di altri siti dove visto di profilo sembrerebbe con la cornice in plastica
    Grazie
    Interamente in alluminio. Con il P4 3,4 GHZ ho avuto qualche problema di surriscaldamento in estate piena e con ffdshow attivo. Ma solo in condizioni piuttosto estreme...

In ogni caso.. ti consiglio il LC17... decisamente più areato...

Re: Re: Re: HTPC Upgrade di Giandebit - Work in progress - Consigli

cobracalde ha scritto:
    Non mi risulta....

io avevo il LC03 con un lettore NEC 3520 montato nello slot inferiore e non avevo alcun problema nell'apertura dello sportello.

Le ventole posteriori di serie (2 da 60mm) sono assolutamente da sostituire con altri modelli (io avevo due PAPST).

Ciao
    Dipende dallo sportellino del lettore: un modello che avevo, mi pare un LG, aveva questo problema. In alternativa comunque, basta regolare la corsa dello sportello del case.

Le ventole o si sostituiscono, o si mandano a 5 volt, oppure... si scollegano.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Re: Re: Re: HTPC Upgrade di Giandebit - Work in progress - Consigli

cobracalde ha scritto:
    Non mi risulta....

Ciao
    Ciao Gianni!

Confermo che con il masterizzatore DVD NEC 3500 il cassettino esce tranquillamente senza alcun problema.
    La ventola posteriore da 60 l'ho sostituita, dopo una piccola modifica al case ed al foro posteriore, con una da Papst da 80 molto più silenziosa ed efficiente.

In pratica ho la tua stessa mobo, stesso dissipatore per CPU, P4 3,2 GHz e ventolone da 120 dell'alimentatore: nessun problema di temperatura (testato con 4 ore di Prime95)!!!

Un saluto. Leo!

Re: Re: Re: Re: HTPC Upgrade di Giandebit - Work in progress - Consigli

YGPMOLE ha scritto:
    Ciao Gianni!

Confermo che con il masterizzatore DVD NEC 3500 il cassettino esce tranquillamente senza alcun problema.
    Ciao Leo!

In pratica alla fine ho deciso (mi hanno convinto gli amici qui sopra ) di prendere LC17 Silverstone... la scelta alla fine del 17 e' stata dettata dal fatto che dell' LC03 non mi convince il sistema d'apertura meccanico degli sportelletti, che sono delle rondelle di plastica dentate... e imho a forza di aprire e chiudere....

Poi mi piacciono molto le prese d'aria del LC17 appositamente studiate per alimentatore e scheda grafica (presuppongo dato che e' in quel punto), atte a creare penso una corrente d'aria, anche detta "termica" in gergo, correggetemi se sbaglio.

YGPMOLE ha scritto:

La ventola posteriore da 60 l'ho sostituita, dopo una piccola modifica al case ed al foro posteriore, con una da Papst da 80 molto più silenziosa ed efficiente.
    Che intendi per ventola posteriore? quella del case? Perche' nel mio caso ne avrei due... e cmq le sostituiro' con delle papst anch'io

YGPMOLE ha scritto:

In pratica ho la tua stessa mobo, stesso dissipatore per CPU, P4 3,2 GHz e ventolone da 120 dell'alimentatore: nessun problema di temperatura (testato con 4 ore di Prime95)!!!

Un saluto. Leo!
    Che intendi per ventolone da 120 dell'alimentatore?? Io ho un alimentatore silenzioso sempre PAPST ma con ventole piu' o meno sempre da 80.

Ciao e Grazie
    Saluti Gianni

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •