Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    144

    tempi di risposta, dei falsi e mendaci


    ovviamente saprete tutti che i tempi di risposta che ci comunicano i produttori sono solo quelli da nero a bianco mentre tutto cambia da nero a grigio o per passare da un colore all'altro.
    considerato questo fatto voi come vi comportate?
    c'è qualche test qualche dritta da seguire che sia tecnica e tangibili coi numeretti alla mano opuure ci si deve affidare come al solito alla vista live dello schermo e al fatto che un response time più basso fa bensperare(anche se si legge spesso in rete di copovolgimenti di fronte per monitor con tempo di risposta più alto in specifica ma meno sbilanciato in funzionamento)?

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.955

    Ciao liko.

    Ottima considerazione. Ti posso solo dire che nel nostro laboratorio ci stiamo lavorando già da qualche mese ma è ancora un po' presto per pubblicare le prime misure.

    Abbiamo ancora bisogno di rodare la metodica che abbiamo scelto, sia per quanto riguarda sonda e strumento (fotodiodo e oscilloscopio) sia per i segnali test (tra le altre cose utilizzeremo anche variazioni bianco-nero et altro a 60Hz).

    Ne riparleremo certamente anche perché la cosa più straordinaria è verificare che tra display che dichiarano 25 o 12ms il divario c'è ma sembra ancora più netto tra quelli da 4 e 6ms!

    Emidio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •