|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: pittura speciale per muro?
-
20-10-2005, 17:51 #1
Junior Member
pittura speciale per muro?
qualcuno di voi ha mai sentito parlare di una pittura (grigia ?)speciale per muro su cui proiettare?
Io ne ho sentito parlare ma non saprei dove comprarla e comunque se veramente esiste.
ciao a tutti, buon lavore e grazie.
Lorenzo
-
20-10-2005, 18:22 #2
Advanced Member
A parte il fatto che sei fuori sezione, giusto che sei nuovo ti indico il link:
http://www.videocapturecard.com/screengoo.html
Tuttavia permettimi una considerazione. Il risultato sarebbe una via di mezzo tra un muro dipinto a tempra ed uno schermo.
Siccome uno schermo autocostruito ti costerebbe meno della vernice... fai le tue considerazioni, inoltre avresti il vantaggio di avere la perfetta planarità della superficie.
Ciao
Rino
-
22-10-2005, 10:06 #3
Junior Member
rinorho ha scritto:
A parte il fatto che sei fuori sezione, giusto che sei nuovo ti indico il link:
http://www.videocapturecard.com/screengoo.html
Tuttavia permettimi una considerazione. Il risultato sarebbe una via di mezzo tra un muro dipinto a tempra ed uno schermo.
Siccome uno schermo autocostruito ti costerebbe meno della vernice... fai le tue considerazioni, inoltre avresti il vantaggio di avere la perfetta planarità della superficie.
Ciao
Rino
Purtroppo non ho la possibilità di utilizzare uno schermo autocostruito perchè proietto nel soggiorno di casa e mia moglie sarebbe al massimo disposta a permettermi uno schermo autoavvolgentesi il cui costo mi sempra nettamente superiore ai circa 150 euro (se non ho capito male dal sito americano) che mi costerebbero i 2 chili di pittura. salvo poi scoprire che il trasporto costi ancora una cifra considerevole.
Comunque la superficie del muro è perfettam,ente liscia, ho seguito di persona i lavori di ristrutturazione della casa proprio per questo motivo.
Buon lavoro e grazie ancora.
Lorenzo.
-
22-10-2005, 12:48 #4
Advanced Member
Allora vernicia il tutto con un Quarzo lavabile plastificato. Fai eseguire una preparazone "finissima" del fondo della parete che può valere di per se di più della qualità della vernice.
Il quarzo plastificato se risultasse troppo riflettente, ma non credo, puoi sempre riverniciarlo con della classica tempera.
Avrai ottimi risultati comunque.
Ciao
RIno
-
22-10-2005, 15:36 #5
Junior Member
rinorho ha scritto:
Allora vernicia il tutto con un Quarzo lavabile plastificato. Fai eseguire una preparazone "finissima" del fondo della parete che può valere di per se di più della qualità della vernice.
Il quarzo plastificato se risultasse troppo riflettente, ma non credo, puoi sempre riverniciarlo con della classica tempera.
Avrai ottimi risultati comunque.
Ciao
RIno
-
23-10-2005, 22:27 #6
Re: pittura speciale per muro?
pantera ha scritto:
qualcuno di voi ha mai sentito parlare di una pittura (grigia ?)speciale per muro su cui proiettare?
Io ne ho sentito parlare ma non saprei dove comprarla e comunque se veramente esiste.
ciao a tutti, buon lavore e grazie.
Lorenzo