Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

pittura speciale per muro?

qualcuno di voi ha mai sentito parlare di una pittura (grigia ?)speciale per muro su cui proiettare?
    Io ne ho sentito parlare ma non saprei dove comprarla e comunque se veramente esiste.
    ciao a tutti, buon lavore e grazie.
    Lorenzo

A parte il fatto che sei fuori sezione, giusto che sei nuovo ti indico il link:

http://www.videocapturecard.com/screengoo.html

Tuttavia permettimi una considerazione. Il risultato sarebbe una via di mezzo tra un muro dipinto a tempra ed uno schermo.
    Siccome uno schermo autocostruito ti costerebbe meno della vernice... fai le tue considerazioni, inoltre avresti il vantaggio di avere la perfetta planarità della superficie.

Ciao

Rino

rinorho ha scritto:
    A parte il fatto che sei fuori sezione, giusto che sei nuovo ti indico il link:

http://www.videocapturecard.com/screengoo.html

Tuttavia permettimi una considerazione. Il risultato sarebbe una via di mezzo tra un muro dipinto a tempra ed uno schermo.
    Siccome uno schermo autocostruito ti costerebbe meno della vernice... fai le tue considerazioni, inoltre avresti il vantaggio di avere la perfetta planarità della superficie.

Ciao

Rino
    Grazie Rino per la pronta risposta e scusate il "fuori sezione".
    Purtroppo non ho la possibilità di utilizzare uno schermo autocostruito perchè proietto nel soggiorno di casa e mia moglie sarebbe al massimo disposta a permettermi uno schermo autoavvolgentesi il cui costo mi sempra nettamente superiore ai circa 150 euro (se non ho capito male dal sito americano) che mi costerebbero i 2 chili di pittura. salvo poi scoprire che il trasporto costi ancora una cifra considerevole.
    Comunque la superficie del muro è perfettam,ente liscia, ho seguito di persona i lavori di ristrutturazione della casa proprio per questo motivo.
    Buon lavoro e grazie ancora.

Lorenzo.

Allora vernicia il tutto con un Quarzo lavabile plastificato. Fai eseguire una preparazone "finissima" del fondo della parete che può valere di per se di più della qualità della vernice.

Il quarzo plastificato se risultasse troppo riflettente, ma non credo, puoi sempre riverniciarlo con della classica tempera.

Avrai ottimi risultati comunque.

Ciao

RIno

rinorho ha scritto:
    Allora vernicia il tutto con un Quarzo lavabile plastificato. Fai eseguire una preparazone "finissima" del fondo della parete che può valere di per se di più della qualità della vernice.

Il quarzo plastificato se risultasse troppo riflettente, ma non credo, puoi sempre riverniciarlo con della classica tempera.

Avrai ottimi risultati comunque.

Ciao

RIno
    mi hai illuminato!

Re: pittura speciale per muro?

pantera ha scritto:
    qualcuno di voi ha mai sentito parlare di una pittura (grigia ?)speciale per muro su cui proiettare?
    Io ne ho sentito parlare ma non saprei dove comprarla e comunque se veramente esiste.
    ciao a tutti, buon lavore e grazie.
    Lorenzo
    Molti consliano smeplicemente di rasare il muro a gesso.
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •