Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 77 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1150

[Thomson] INTUIVA LCD 27LB130S5

Salve a tutti

sono nuovo di questo forum, spero di trovarmi bene con tutti visto che siete tanti e tanto esperti

Volevo gentilmente chiedervi un parere su questo nuovo nato in casa Thomson visto che in prospettiva Xbox 360 vorrei comprare una HDTV LCD.

27LB130S5

Il tempo di risposta dovrebbe essere 8ms

Qualcuno di voi l'ha provato?
    Come si comportano solitamente i Thomson?

L'alternativa è l'ormai celebre 26R51 di Samsung anche se preferirei prendere il thomson se se la gioca alla pari o addirittura meglio.

ps: ho messo un link ad un sito di vendita per farvi vedere le caratteristiche spero di non aver fatto danno.

Grazie a chi mi risponderà

nessuno sa dirmi niente?

Ciao Matrixenon,
    ho dato un'occhiata alle caratteristiche tecniche di quel TV, anche sul sito di Thompson, e si direbbe un prodotto interessante. Non ho trovato però l'indicazione del tempo di risposta del pannello, ma se sei sicuro che è 8 ms (e comunque non supera i 12 ms) allora è ottimo. Per il resto, leggendo le altre specifiche tecniche ha tutte le carte in regola.

Vai a vederlo in azione, e se ti soddisfa acquistalo pure senza problemi. Si direbbe più performante della serie Scenium
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

happymau ha scritto:
    Ciao Matrixenon,
    ho dato un'occhiata alle caratteristiche tecniche di quel TV, anche sul sito di Thompson, e si direbbe un prodotto interessante. Non ho trovato però l'indicazione del tempo di risposta del pannello, ma se sei sicuro che è 8 ms (e comunque non supera i 12 ms) allora è ottimo. Per il resto, leggendo le altre specifiche tecniche ha tutte le carte in regola.

Vai a vederlo in azione, e se ti soddisfa acquistalo pure senza problemi. Si direbbe più performante della serie Scenium

pensi che rispetto ai marchi più blasonati come Sharp e Samsung abbia qualcosa in meno?

A giorni dovrebbe essere disponibile, non vedo l'ora di vederlo in azione.

Grazie per aver dato la tua opinione

Matrixenon ha scritto:
    pensi che rispetto ai marchi più blasonati come Sharp e Samsung abbia qualcosa in meno?
    Ovviamente no, altrimenti te lo avrei detto.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

to.. e arrivato anche matrix

ormai sta diventando un forum di videogiocatori

Ciao,
    ho visto anch'io le caratteristiche e mi sembra buono, anche se ormai le caratteristiche tecniche di molti tv lcd sono simili tra loro nei parametri base e la cosa migliore è vederli dal vivo per poterli giudicare, specie se trasmettono una partita di calcio, test probante per questi schermi...
    Una domanda: ho visto che la serie scenium, possiede il doppio tuner che mi interessa, ma da ricerche sommarie che ho fatto sembra che tale serie sia dell'estate 2004, quindi pare molto datata e magari sorpassata: torna anche a voi o avete notizie più dettagliate?
    Grazie e ciao.

Mi rispondo da solo, visto che può servire ad altri: la intuiva ha una tecnologia HiPx2 contro quella di 1° generazione degli scenium. Chissà perchè non mantengono i due tuner per il vero PIP tra due canali tv invece che tra due sorgenti diverse.....
    Ultima modifica di Vash; 19-10-2005 alle 20:15

Vash ha scritto:
    Una domanda: ho visto che la serie scenium, possiede il doppio tuner che mi interessa, ma da ricerche sommarie che ho fatto sembra che tale serie sia dell'estate 2004, quindi pare molto datata e magari sorpassata: torna anche a voi o avete notizie più dettagliate?
    Yep.. torna anche a me (ma che mi torna? )

Vash ha scritto:
    Chissà perchè non mantengono i due tuner per il vero PIP tra due canali tv invece che tra due sorgenti diverse.....
    1. per risparmiare.

2. per fare in seguito i nuovi modelli con doppio tuner, di cui uno DTT.

3. perchè ci vogliono far cambiare il TV fra 1 anno, con uno di una futura serie che avrà nuovamente il doppio tuner.

Ovviamente quelle sopra sono mie personali speculazioni

se c'è qualcuno che intanto l'ha provato non esiti a postare impressioni

Considerazioni interessanti Happymau, non avevo pensato a tutte queste possibilità.........

Matrixenon:
    personalmente non l'o visto, ma se faccio un giro in qualche negozio, vedo se lo vedo e ti faccio sapere le mie impressioni da profano....

Ciao.

Neanche a farlo apposta, mi sa che l'avevo vista giusta

Ho appena trovato una recente press release di thomson che parla di tutti i nuovi prodotti.. nella sezione (tedesca) della serie intuiva, dicono che nel 2006 ci saranno delle "varianti" con un DTT integrato - La press release la trovate QUA (in tedesco), oppure QUA in inglese. Consiglio di leggerla (quella tedesca sembra contenere qualche info in più).

Su diversi siti ho trovato l'indicazione che il pannello è da 8 ms, ha anche l'ingresso VGA per il PC, Component, HDMI e 2 SCART (di cui una è RGB), e un card reader USB - inoltre dovrebbe avere anche una buona sezione audio - il sito è questo QUA .

Insomma, pare che finalmente anche la Thomson si sia svegliata.. quel TV HD Ready è davvero completo, e lo schermo da 1280x720 che corrisponde esattamente alla risoluzione 720p (quindi con un lettore DVD con upscaler lo si dovrebbe mappare 1:1, senza necessità di un HTCP), mi attira non poco... anzi, mi attira PARECCHIO

In germania i prezzi partono da circa 900 euro - in Italia forse li vendono negli Iper.

L'unica sfortuna è che non ho trovato dove si può scaricare il manuale.. se qualcuno lo trovasse, thanks.

In Italia lo sta offrendo Fotodigit a 875 euro (in promozione), lo trovate qua - i fortunati interessati che abitano a Roma, possono andare a ritirarlo di persona.

Praticamente costa come in Germania.. un prezzaccio considerate tutte le caratteristiche

NB. da Media World costa 999 euro (che pare sia il prezzo di listino in Italia).

L'ho visto sabato. Ero andato per vederne un altro ma sono rimasto veramente colpito dal 32" Intuiva della Thomson.
    Design bellissimo e pulito, una marea di connessioni e soprattutto visto dal vivo a confronto con altri mi piaceva di più (immagini + soft molto pulite).
    Caratteristiche tecniche eccellenti (8ms il tempo risposta) credo che lo comprerò anche se sono indeciso fra il 32" e il 37".

Ps:La risoluzione è 1366 x 768

altre opinioni di chi ha avuto modo di provarlo?

Non ho capito a cosa serva l'ingresso usb...

Sul sito dice : Collegate periferiche digitali come lettori mp3, camcorder e videocamere digitali, HDD esterni, chiavi USB, per riprodurre audio, immagini e contenuti video sul vostro TV

Ma che legge pure i divx ??

Non ci credo, ma se fosse vero ... !!

Pagina 1 di 77 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •