|
|
Risultati da 1 a 15 di 57
Discussione: Confronto panny 500 vs. 900
-
07-10-2005, 23:46 #1
Confronto panny 500 vs. 900
Questa sera io e Sgnao ci siamo dedicati al confronto tra queste due macchine.
Per adesso postiamo alcune foto(vista l'ora) poi domani posteremo le nostre impressioni
N.B.purtroppo non siamo riusciti a collegare il 900 in HDMI con l'htpc!!
pertanto il 500 era collegato in DVI mentre il 900 in vga!
Ciao
Alberto e AleUltima modifica di kevinlomax; 07-10-2005 alle 23:56
-
07-10-2005, 23:51 #2
nero 500
nero 900
foto fatta mantenendo la stessa esposizione con la macchina fotografica
Ciao
Alberto e Ale
-
07-10-2005, 23:55 #3
500
900
-
08-10-2005, 00:14 #4
500
900
-
08-10-2005, 00:18 #5
500
900
-
08-10-2005, 01:51 #6
Operatore
x sgnao:
potresti dirmi i settaggi che hai utilizzato per la visualizzazione?
ho qualche problemino a trovare un giusto settaggio di colorie contrasti
-
08-10-2005, 03:51 #7
Sospeso
Così...dalle foto mi sembra che il 900 abbia un maggior dettaglio nel bianco,un nero migliore,una resa migliore nelle basse luci,contorni + definiti...Cmq tutto è relativo anche dai setting dei 2 VPR.
Qui cambiano i pannelli ma la tendenza al verde sulle alte luci non cambiano...
Aspetto con molta curiosità una bella descrizione della vostra prova.Grazie
-
08-10-2005, 09:05 #8
Senior Member
ma ma...
ma sono uguali!!!
a parte il nero standalone ed una dominante rossa del 500 sul collo del gladiatore e sulla sabbia non cambiano di una viola!
No mi correggo, sempre sul collo di maximo si nota un po' più di profondità, ma la differenza è piuttosto limitata
-
08-10-2005, 09:12 #9
Se devo dire la verità , da TOTALE neofita del mondo VPR, mi sarei aspettato molto di + dal 900 rispetto al 500...a parte il nero (che è sensibilmente migliore) non vedo altre sostanziali differenze..
Voi che dite?VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
08-10-2005, 09:24 #10
Senior Member
da questi screen in effetti non si vede moltissima differenza tra i due vpr (a parte il nero decisamente migliorato)..
bisogna tenere presente che i collegamenti erano diversi..
e cmq aspetto le impressioni di kevin che sicuramene avrà da darci molto di piu visto che li ha potuti vedere di persona e confrontarli
kevin dacci lumi
-
08-10-2005, 09:30 #11
ma...da possessore di 700 non mi sembra di notare molte differenze in nessuna direzione...ma in fondo sono solo foto. ma soprattutto i collegamenti sono differenti, il mio 700 in HDMI nettamente migliore che in VGA quindi forse anche il 900...
una cosa è certa: e chi lo cambia il mio! caso mai per un DLP...
ciao
-
08-10-2005, 10:08 #12
scusatemi, ma anche io vedo poca differenza, davvero.....
resta il fatto che il 500 di kevin dalle foto è uno dei panny meglio tarati che abbia mai visto sinora.... mentre presumo che il 900 fosse di default e se consideriamo il collegamento vga( spero abbiate lavorato con entrambe a 576p), il sostanziale pareggio è incoraggiante...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
08-10-2005, 10:17 #13
Advanced Member
Vi dò io una risposta volece da neofita il quale sono però delle differenze c'erano, eccome!
Vi ricordo di NON SOTTOVALUTARE una cosa non da poco: il collegamento htpc-vpr.
Il 500 di alberto era collegato in dvi mentre il 900 in vga, beh già sul desktop di windows la differenza era già evidentissima in netto favore della dvi nella quale i contorni erano molto più dettagliati e l'immagine appariva molto + "tagliata" e definita, per contro la vga sembrava nn avere la stessa incisività della prima, purtroppo dopo SVARIATI tentativi non siamo riusciti a far funzionare il 900 con l'apposito cavo hdmi-dvi
Fermo restando che il commento definitivo preferisco farlo fare al mio mentore Alberto, posso solo dirvi che l'immagine del 900 era comunque godibilissima e sicuramente abbiamo notato un nero + nero e una luminosità maggiore(forse troppa) ma comunque con un netto miglioramento sul piano del contrasto.
Premetto che il mio 900 non era tarato l'abbiamo collegato al computer modalità cinema1 e via!
Una cosa comunque l'ho capita ancor di + per farli rendere a dovere questi vpr ci vuole comunque una sorgente di qualità anche perchè effettivamente si vedono già tutti i limiti dei dvd pal, perciò W l'HTPC!!!!!!!
Alberto è il mio post n. 100 e penso di poter essere contento....
Comunque vi lascio al commento di Alberto sicuramente + esperto del mio.........
Ciao SGNAO
-
08-10-2005, 10:22 #14sgnao ha scritto:
Vi dò io una risposta volece da neofita il quale sono però delle differenze c'erano, eccome!
Il 500 di alberto era collegato in dvi mentre il 900 in vga, beh già sul desktop di windows la differenza era già evidentissima in netto favore della dvi nella quale i contorni erano molto più dettagliati e l'immagine appariva molto + "tagliata" e definita, per contro la vga sembrava nn avere la stessa incisività della prima, purtroppo dopo SVARIATI tentativi non siamo riusciti a far funzionare il 900 con l'apposito cavo hdmi-dvi
Fermo restando che il commento definitivo preferisco farlo fare al mio mentore Alberto, posso solo dirvi che l'immagine del 900 era comunque godibilissima e sicuramente abbiamo notato un nero + nero e una luminosità maggiore(forse troppa) ma comunque con un netto miglioramento sul piano del contrasto.
Premetto che il mio 900 non era tarato l'abbiamo collegato al computer modalità cinema1 e via!
Una cosa comunque l'ho capita ancor di + per farli rendere a dovere questi vpr ci vuole comunque una sorgente di qualità anche perchè effettivamente si vedono già tutti i limiti dei dvd pal, perciò W l'HTPC!!!!!!!
Comunque vi lascio al commento di Alberto sicuramente + esperto del mio.........
Ciao SGNAO
se proprio non potevate mettere il 900 in dvi allora, dovevate tenere anche il 500 in vga....:o
walk on
sasadf
p.s.:auguri per il tuo 100 post!RealSasaDF Theater 2 is back online
-
08-10-2005, 10:37 #15
Advanced Member
Ciao SGNAO