Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 57

Confronto panny 500 vs. 900

Questa sera io e Sgnao ci siamo dedicati al confronto tra queste due macchine.
    Per adesso postiamo alcune foto(vista l'ora) poi domani posteremo le nostre impressioni
    N.B.purtroppo non siamo riusciti a collegare il 900 in HDMI con l'htpc!!
    pertanto il 500 era collegato in DVI mentre il 900 in vga!

Ciao

Alberto e Ale
    Ultima modifica di kevinlomax; 07-10-2005 alle 23:56

nero 500

nero 900

foto fatta mantenendo la stessa esposizione con la macchina fotografica

Ciao

Alberto e Ale

x sgnao:
    potresti dirmi i settaggi che hai utilizzato per la visualizzazione?
    ho qualche problemino a trovare un giusto settaggio di colorie contrasti

Così...dalle foto mi sembra che il 900 abbia un maggior dettaglio nel bianco,un nero migliore,una resa migliore nelle basse luci,contorni + definiti...Cmq tutto è relativo anche dai setting dei 2 VPR.

Qui cambiano i pannelli ma la tendenza al verde sulle alte luci non cambiano...

Aspetto con molta curiosità una bella descrizione della vostra prova.Grazie

ma ma...

ma sono uguali!!!
    a parte il nero standalone ed una dominante rossa del 500 sul collo del gladiatore e sulla sabbia non cambiano di una viola!
    No mi correggo, sempre sul collo di maximo si nota un po' più di profondità, ma la differenza è piuttosto limitata

Se devo dire la verità , da TOTALE neofita del mondo VPR, mi sarei aspettato molto di + dal 900 rispetto al 500...a parte il nero (che è sensibilmente migliore) non vedo altre sostanziali differenze..

Voi che dite?
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

da questi screen in effetti non si vede moltissima differenza tra i due vpr (a parte il nero decisamente migliorato)..
    bisogna tenere presente che i collegamenti erano diversi..
    e cmq aspetto le impressioni di kevin che sicuramene avrà da darci molto di piu visto che li ha potuti vedere di persona e confrontarli
    kevin dacci lumi

ma...da possessore di 700 non mi sembra di notare molte differenze in nessuna direzione...ma in fondo sono solo foto. ma soprattutto i collegamenti sono differenti, il mio 700 in HDMI nettamente migliore che in VGA quindi forse anche il 900...
    una cosa è certa: e chi lo cambia il mio! caso mai per un DLP...

ciao

scusatemi, ma anche io vedo poca differenza, davvero.....

resta il fatto che il 500 di kevin dalle foto è uno dei panny meglio tarati che abbia mai visto sinora.... mentre presumo che il 900 fosse di default e se consideriamo il collegamento vga( spero abbiate lavorato con entrambe a 576p), il sostanziale pareggio è incoraggiante...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Vi dò io una risposta volece da neofita il quale sono però delle differenze c'erano, eccome!
    Vi ricordo di NON SOTTOVALUTARE una cosa non da poco: il collegamento htpc-vpr.
    Il 500 di alberto era collegato in dvi mentre il 900 in vga, beh già sul desktop di windows la differenza era già evidentissima in netto favore della dvi nella quale i contorni erano molto più dettagliati e l'immagine appariva molto + "tagliata" e definita, per contro la vga sembrava nn avere la stessa incisività della prima, purtroppo dopo SVARIATI tentativi non siamo riusciti a far funzionare il 900 con l'apposito cavo hdmi-dvi
    Fermo restando che il commento definitivo preferisco farlo fare al mio mentore Alberto, posso solo dirvi che l'immagine del 900 era comunque godibilissima e sicuramente abbiamo notato un nero + nero e una luminosità maggiore(forse troppa) ma comunque con un netto miglioramento sul piano del contrasto.
    Premetto che il mio 900 non era tarato l'abbiamo collegato al computer modalità cinema1 e via!
    Una cosa comunque l'ho capita ancor di + per farli rendere a dovere questi vpr ci vuole comunque una sorgente di qualità anche perchè effettivamente si vedono già tutti i limiti dei dvd pal, perciò W l'HTPC!!!!!!!
    Alberto è il mio post n. 100 e penso di poter essere contento....
    Comunque vi lascio al commento di Alberto sicuramente + esperto del mio.........

Ciao SGNAO

sgnao ha scritto:
    Vi dò io una risposta volece da neofita il quale sono però delle differenze c'erano, eccome!
    Il 500 di alberto era collegato in dvi mentre il 900 in vga, beh già sul desktop di windows la differenza era già evidentissima in netto favore della dvi nella quale i contorni erano molto più dettagliati e l'immagine appariva molto + "tagliata" e definita, per contro la vga sembrava nn avere la stessa incisività della prima, purtroppo dopo SVARIATI tentativi non siamo riusciti a far funzionare il 900 con l'apposito cavo hdmi-dvi
    Fermo restando che il commento definitivo preferisco farlo fare al mio mentore Alberto, posso solo dirvi che l'immagine del 900 era comunque godibilissima e sicuramente abbiamo notato un nero + nero e una luminosità maggiore(forse troppa) ma comunque con un netto miglioramento sul piano del contrasto.
    Premetto che il mio 900 non era tarato l'abbiamo collegato al computer modalità cinema1 e via!
    Una cosa comunque l'ho capita ancor di + per farli rendere a dovere questi vpr ci vuole comunque una sorgente di qualità anche perchè effettivamente si vedono già tutti i limiti dei dvd pal, perciò W l'HTPC!!!!!!!
    Comunque vi lascio al commento di Alberto sicuramente + esperto del mio.........

Ciao SGNAO
    il fatto che il desktop di vedesse non a rasoio , non è un dramma, e poi non consideri la profondità di colore di un collegamento analogico(praticamente infinita), mentre con il digitale siamo ancora a soli 8bit(cioè 256 sfumature per colore)......ergo....

se proprio non potevate mettere il 900 in dvi allora, dovevate tenere anche il 500 in vga....:o

walk on
    sasadf

p.s.:auguri per il tuo 100 post!
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ciao SGNAO

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •