Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

PS42P5h - Arrivato in de

Finalmente è arrivato in germania il PS42P5h.
    Sul sito www.idealo.de si può cercare ed è disponibile a 22 a 2299 Euro.
    Il sito http://www.technikdirekt.de , da quanto mi è stato detto per e-mail, dovrebbe proporlo a 2180 euro a breve.

Attendiamo....

Ciao

Mah,

sui listini rivenditori qui in Italia è presente già da una-due settimane, dubito però che agli utenti finali, almeno per i prezzi visti, possa arrivare a meno di € 2.800.

Bye!

Provate a leggere qui:

http://www.afdigitale.it/edisport/af...andSection=502

Ciao

Il collegamento diretto non funzia, usate questo e poi cercate

Samsung PS42P5H
    Ultima modifica di marpar; 04-10-2005 alle 15:30

marpar ha scritto:
    Provate a leggere qui:

http://www.afdigitale.it/edisport/af...andSection=502

Ciao

Il collegamento diretto non funzia, usate questo e poi cercate

Samsung PS42P5H
    Recensione alquanto incompleta.. non vengono indicate minimamente le impostazioni adottate nei vari modelli, nè tantomeno altri elementi importanti. Infine, il samsung lo avrà appena tirato fuori dal cartone, il panasonic 500 ed il Pioneer li avrà avuti accesi da chissà quanto tempo.. tutti sanno che un plasma comincia a rendere al meglio dopo le prime 2-300 ore di utilizzo.. tutti, meno quel tizio.. che non ha nemmeno indicato il modello del Pioneer, e ha effettuato test con collegamenti S-Video e component, ignorando connessioni DVI/HDMI.

Semplicemente ridicolo (scusate la franchezza).
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Per favore, vi prego , se siete nuovi del FORUM, non toccategli i samsung ad Happimau , sulla fede non si scherza...

br1pr ha scritto:
    Per favore, vi prego , se siete nuovi del FORUM, non toccategli i samsung ad Happimau , sulla fede non si scherza...
    Caro br1pr,
    che io non ti stia simpatico oramai è cosa certa, ma ciò non mi crea problemi , faresti però bene ad investire il tuo tempo in un modo migliore, apportando magari un qualche contributo a questo forum (semprechè tu ne sia capace), anzichè rilasciare inutili commenti a me indirizzati.

Comunque, il link a quel commento sul Samsung, che non oso nemmeno chiamare "recensione", è a disposizione di tutti, e chiunque con un minimo di conoscenze tecniche, leggendolo saprà trarre da solo le proprie conclusioni.

ps. immagino che tu non l'abbia nemmeno letto.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

ma nessuno a visto in funzione sto benedetto samsung e fare una buona recensione x far capire a tutti la validità di questo plasma che secondo me sulla carta è ottimo ? ..............

marcomarcom ha scritto:
    ma nessuno a visto in funzione sto benedetto samsung e fare una buona recensione x far capire a tutti la validità di questo plasma che secondo me sulla carta è ottimo ? ..............
    Per ottenere una buona recensione, dovremmo aspettare un bel po', se non altro perchè i plasma rendono al meglio dopo 2-300 ore di utilizzo... quindi bisognerebbe aspettare anche quelle

... sono da poco presente su questo forum, ma credo che sulla bontà delle risposte di happymau ci sia poco da discutere.
    A mio avviso le risposte sono sempre appropriate e ponderate.

Saluti.

Confronti!

Ieri sono stato presso il MW di Casalecchio di Reno dove è possibile trovare (attenzione, dico trovare e non visionare!) un bel numero di tv plasma ed lcd tra i quali anche gli ultimi modelli di cui tanto si discute. Non voglio assolutamente sbilanciarmi e dare giudizi sui commessi perché, a prescindere dalle reali competenze, credo che anche loro debbano in qualche modo adeguarsi alle situazioni imposte dal negozio in cui lavorano.
    Detto questo, nella sala dimostrativa facevano bella mostra di se i vari Samsung, Panasonic, Philips, LG e Pioneer dell'ultima generazione oltre ad altre marche. Tra i prodotti dei quali si sta maggiormente discutendo in questo periodo c'erano i Pana PV500E da 42" e 50", i Samsung 42S5S, ed anche il Samsung 42P5H!! Tutti rigorosamente collegati in S-Video
    Sulle regolazioni non voglio nemmeno entrarci.. Con quel tipo di collegamento non è lecito aspettarsi granché ed infatti la qualità media era molto bassa su tutti i pannelli. Come al solito i Pioneer spiccavano alla grande ma parliamo di altra fascia di prezzo
    Ero curiosissimo di vedere all'opera il nuovo Samsung 42P5H che, invece, era in assoluto il peggiore tra quelli funzionanti mentre uno dei migliori era il Sam 42S5S. Ora io non credo nemmeno per un istante che il 42P5H possa andar peggio di un 42S5S. Influiscono fattori come rodaggio, settaggi, pulizia del segnale in ingresso e tipo di collegamento. Occorrerebbe esaminarli attentamente con la possibilità di variare i settaggi, le sorgenti ecc.. cosa impossibile in un grosso punto vendita.
    Tutto questo per dire che bisogna girare a lungo, visionare i modelli più volte in diversi punti vendita e tener presente il rapporto qualità prezzo del prodotto esaminato. Molte sentenze postate nei forum, il più delle volte, sono dettate da esami frettolosi o dal fatto di possedere quella marca piuttosto che un'altra. E' umano cercare di giustificare la propria scelta e voler credere di aver speso bene i propri quattrini ma non per questo si debbono denigrare altri prodotti che a mala pena si conoscono. Per quanto mi riguarda sono ancora nella fase di studio e, da questo punto di vista, posso ritenermi piuttosto super partes. L'idea che mi sono fatto è che i Pioneer sono molto superiori agli altri. I pana sono ottimi prodotti con ottimo nero anche se perdono molti dettagli, i Samsung sono prodotti validi con un ottimo rapporto qualità prezzo. A questo punto dipende dai nostri gusti e, soprattutto, dalle nostre tasche!!
    Buona caccia a tutti
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Per happimau

Io ho cercato di contribuire al forum nell'ambito delle mie competenze ed esperienze reali armato di buon senso e
    relativismo critico , cercando di far tesoro delle reali , concrete esperienze altrui come credo dovrebbero fare tutti.Tu svolgi una preziosissima attività di counseling che nessuno può negare e di cui , vedo, molti si avvalgono.Il problema sono le tue idee fisse come l'aprioristica difesa di una certa marca o,
    cosa più insidiosa , la sopravvalutazione dell'importanza delle uscite dvi/hdmi uscite che possono essere importanti per chi userà un plasma come un vpr (ovvero per la quasi esclusiva
    visione di materiale dvd) ma che per la maggior parte dei potenziali acquirenti di un plasma , che attenzione !ormai sono milioni,
    coprono il 6/8 % delle ore di utilizzo. Certo fra tre anni il discorso sarà diverso ma una persona competente come te sa bene che fra tre anni avremo ben altro. Con cio' non voglio alimentare una stupida e noiosa polemica personale ne' la volevo innescare con le battute di qualche giorno fa si scherzava anche per smorzare una discussione nella quale
    avevi , come ti capita , assunto un tono sprezzante nei confronti di un recensore. Se avessi abbozzato o risposto a tono sarebbe stato assai simpatico , invece....

comunque con stima ti saluto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •