Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 148

I DVD a noleggio "rossi"...

È gia la terza o quarta volta che mi capita questa cosa "curiosa"...

Tanto per chiarire, in genere prendo sempre 5/6 film a noleggio e me li copio su pc per poi guardarmeli con comodo (quelli che mi piacciono magari ci restano qualche gg in più).

Però incontro serie difficoltà con i dvd che si presentano di colore rossastro. Non c'è verso (esempi sono Hitch, 7 Seconds, xXx 2...).

Uso DVDShrink ed ho provato 4/5 lettori dvd, più o meno recenti.

Ma è legale Maxi, tutto cio ?

Davvero, non è una provocazione, ma una semplice domanda

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

non credo sia illegale finchè non ne fa una copia fisica. E' vietata la duplicazione. Il rippaggio non so se può definirsi tale. Comunque si tratta di "cavilli" legali

Maxi spiegati meglio.. in che senso non c'è verso? Non riesci a ripparli? oppure dvdshrink ti da errore?

Negativ ha scritto:
    non credo sia illegale finchè non ne fa una copia fisica.
    Penso che l'hard disk su cui rippi il dvd sia considerato una copia fisica.
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Negativ ha scritto:
    non credo sia illegale finchè non ne fa una copia fisica. E' vietata la duplicazione. Il rippaggio non so se può definirsi tale.
    Escludo che la norma differenzi tra copia su HD e su DVD-R. Direi che è illegale in ambo i casi.
    *NUOVO* Oggi con Chat!

bhè, questo è un discorso che rischia di diventare molto + complesso....
    In realtà, da quello che posso sapere le copie personali non sono vietate. Infatti se mi compro un bel dvd e voglio farne una copia per non rovinare l'originale posso farlo. L'importante è che non lo rivendo e che non lo presto.
    I dvd noleggiati non sono di proprietà di chi li noleggia, quindi non potresti farne una copia fisica, ma puoi tenerlo tutti i giorni che vuoi (nel limite) pagando caro il noleggio. Se quindi rippo il dvd su hd in maniera temporanea per non pagare caro il noleggio non credo che sia fuori legge. L'importante è che sia una copia temporanea e che venga cancellato entro un certo tempo. Ovvio che andrebbe definito il "certo tempo". Questi sono pareri personali.
    Emanuele

luca ha scritto:
    Luca
    Credo sia assolutamente illegale, ma sono in buona fede

Negativ ha scritto:
    Maxi spiegati meglio.. in che senso non c'è verso? Non riesci a ripparli? oppure dvdshrink ti da errore?
    La lettura, quindi la visione su pc avviene correttamente, ma quando provo a rippare DVDShrink mi dà errore. Nel migliore dei casi mi dà oltre 1800 ore solo per fare il preview e poco dopo inesorabilmente appare il messaggio "DVD Shrink encountered an error and cannot continue. Failed to read file D:\. Accesso a posizione di memoria non valido."

Non so se posso dirlo.
    Usa Anydvd.
    Se non potevo, cancellate pure il messaggio
    Ciao

Negativ ha scritto:
    [I dvd noleggiati non sono di proprietà di chi li noleggia, quindi non potresti farne una copia fisica, ma puoi tenerlo tutti i giorni che vuoi (nel limite) pagando caro il noleggio. Se quindi rippo il dvd su hd in maniera temporanea per non pagare caro il noleggio non credo che sia fuori legge. L'importante è che sia una copia temporanea e che venga cancellato entro un certo tempo. Ovvio che andrebbe definito il "certo tempo". Questi sono pareri personali.
    Emanuele [/I]
    Premetto che non è mia intenzione fare falsi moralismi, ma mi sembra logico che, come è consentito fare una copia personale del film acquistato allo stesso modo dovrebbe essere consentito avere una copia del film noleggiato sull'hard-disk solo ed esclusivamente per la durata del noleggio.
    Anche questo è un parere personale.
    Ciao
    Luigi

Ho letto il forum di DVD Shrink e sembra sia un problema noto. Sono indicate anche le soluzioni... usare un altro programma (che ho gia provato e funziona (DVD Decrypter)).

Maxi ha scritto:
    Ho letto il forum di DVD Shrink e sembra sia un problema noto. Sono indicate anche le soluzioni... usare un altro programma (che ho gia provato e funziona (DVD Decrypter)).
    DVD Decrypter non è infallibile.... ormai il progetto (vecchio) è bello che andato già da un po' di tempo... chiuso.

Puoi provare invece (sempre free) DVDFab Decrypter: un po' più user friendly ma che di conseguenza impoverisce la configurazione... e chi ha detto che è un male .
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

luca ha scritto:

Luca
    In realtà è illegale non solo copiare fisicamente ma anche solo "semplicemente" aggirare (o crackare che dir si voglia) il codice di protezione dei dvd. Del resto c'è scritto bello grosso in quei siparietti inziali che non si riescono mai a saltare per andare subito al menu
    Per quanto riguarda i dvd rossi: alcune copie si riescono a copiare su HD più facilmente di altre e sto parlando di copie diverse dello stesso film; fa parte del nuovo codice di protezione che inserisce settori invalidi o danneggiati in maniera random: a volte il decripter riesce ad individuarli ed aggirarli, altre no.
    Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

ahh capito.
    Vabbe' vi capiterà magari una volta al mese di noleggiare e non riuscire a vedere entro 1/2 giorni.
    Non ci sarà mica gente che noleggia apposta per rippare o peggio ?!

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Non credo si tratti del colore del supporto.
    Penso si tratti della protezione Arcos della Sony.
    Prova a controllare la casa di produzione dei titoli con cui hai avuto difficoltà.
    Sul discorso legalità probabilmente non si potrebbe fare legalmente la copia temporanea su Hardisk; però io non ne farei un dramma.
    Uno magari ha il blockbuster lontano da casa e vuole fare un viaggio unico, e prendere più film. Non credo ci sia bisogno di criminalizzare.
    La tecnologia dovrebbe migliorare la qualità della vita, ed avere la possibilità di vedersi un film con calma e quando si vuole, grazie ad una copia temporanea su hd, dovrebbe essere un diritto.
    Sta poi alla casa produttrice verificare se non la cancello, o che lo masterizzo su dvd.
    Sono il primo ad essere contro la pirateria, non fraintendetemi.
    Ciao,
    Alex

luca ha scritto:
    ahh capito.
    Vabbe' vi capiterà magari una volta al mese di noleggiare e non riuscire a vedere entro 1/2 giorni.
    Non ci sarà mica gente che noleggia apposta per rippare o peggio ?!

Luca
    Io spesso riesco a beccare (meno male ci sono gli informatori) il momento in cui mettono in macchina i nuovi arrivi e quindi me ne posso prendere 4/6 se sono interessanti. ovviamente non me li posso vedere tutti in una sera quindi temporaneamente me li metto su hard disk e me li guardo con calma.

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •