blues,
il problema che hai evidenziato, è principalmente legato all'utilizzo di una funzionalità molto esclusiva del tuo lettore DVD.
Il Richmond 1000 è un clone del Momitsu V880 (V880DX), e ho aperto giorni fa un thread ufficiale proprio sul Momitsu, perchè è un lettore davvero interessante. Siccome il tuo è praticamente lo stesso lettore, marchiato Richmond, ti invito a seguire la discussione sul Momitsu presente nel forum "sorgenti HT", e ad inserire in quella discussione le tue domande. Sono contento di aver trovato qualcuno che ha il Richmond.. potrai esserci d'aiuto a verificare esattamente se è un clone del Momitsu V880 o del V880DX 
Se vuoi saperne di più su quei lettori, ti invito a leggere tutto il thread dall'inizio.
Ti aspettiamo QUA
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.