Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Compatibilita' schermo per tw10h e futuro panny 900

Ciao a tutti.
    In questi giorni mi sto ponendo il problema di installare uno schermo fisso per il mio vpr tw10h e i problemi che ho riscontrato sono due:

1) proiettando da una distanza di 2.8 metri circa, quale potrebbe essere il formato migliore come dimensione per lo schermo?

2) se in un prossimo futuro procedessi alla sostituzione del epson con il nuovo panny 900, potrei aver uno schermo con delle dimensioni non compatibili perfettamente con l'immaggine proiettata dal nuovo panny?

Vi sarei grato se potreste darmi dei consigli in merito a questi due problemi...grazie.

La domanda è un pò criptica.

Se ho capito bene comunque considera che se parliamo di uno schermo con dimensioni a rapporto 16/9, basterà comprare un vpr con matrice nativa 16/9 per poi avere soltanto il problema, al limite, della distanza del vpr dallo schermo. La cosa, comunque, varia da vpr a vpr in base al tiro della lente ed alla ampiezza dello zoom.

Non so se ti ho risposto ma intanto credo di averti dato un'indicazione.
    Sono tornato bambino.

ti ringrazio..pero' qullo che io intendevo si riferiva al moaggior numero di linee che c'e' ad esempio tra tw10h pari a 480 e tw500 pari a 720..determinando cosi' un immagine che dalla stessa distanza riulta essere pero' di dimensioni differenti

batclick2003 ha scritto:
    ti ringrazio..pero' qullo che io intendevo si riferiva al moaggior numero di linee che c'e' ad esempio tra tw10h pari a 480 e tw500 pari a 720..determinando cosi' un immagine che dalla stessa distanza riulta essere pero' di dimensioni differenti

L'immagine, però, non dipende dalle linee ma dalla lente. Possiamo avere proiettori differenti, 480 o 720 linee, ma che proiettano schermi uguali. Poi magari la qualità di quello più definito sarà migliore dell'altra.
    Sono tornato bambino.

pero' come dimensione della immagine..cambiando le lenti potrebbe cambiare anche quella in altezza e lunghezza?

batclick2003 ha scritto:
    pero' come dimensione della immagine..cambiando le lenti potrebbe cambiare anche quella in altezza e lunghezza?
    Mi è davvero difficile comprenderti. Se ho capito la domanda la risposta è no, perché la proporzione dello schermo resta uguale. Potresti dover cambiare la posizione del vpr per il centramento dell'immagine ma se passi ad un vpr come il panny 900 che il lens shift non dovresti avere particolari problemi.
    Sono tornato bambino.

sei stato molto gentile ti ringrazio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •