• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Scoop: Oppo DV971H ed i suoi fratelli (gemelli)

happymau

New member
Cari amici del forum, :)
visto il grande interesse che sta suscitando il lettore DVD Oppo DV971H, ed il "problemino" di doverlo acquistare in U.S. (un limite per molti utenti, incluso il sottoscritto), mi sono messo ad investigare in profondità su tale lettore, anche per saperne di più sotto vari aspetti, e questo è il risultato finale:

Oppo è venduto anche in Europa sotto il brand BBK !.

Non solo, ma addirittura chi volesse un "super" Oppo DV971H, potrà semplicemente acquistare il Cambridge Audio mod. DVD79... è sempre LUI !! (http://www.cambridgeaudio.com/summary.php?PID=24&Title=Summary).

Inutile dirvi che ho cercato di documentarmi al meglio, leggendo svariati thread su forum esteri ;) , e che i vari modelli "brandizzati" diversamente sono FIRMWARE compatibili, cioè potete aggiornare (per esempio), il firmware del BBK, utilizzando il firmware dell'Oppo.


Un po' di storia:

Il lettore DVD Oppo DV971H, è prodotto da una grossa azienda cinese che si chiama Winbase Electronics Corp, la quale utilizza il "brand" BBK per vendere il modello in questione in alcuni Paesi europei. La Winbase è inoltre un grosso fornitore OEM, ed infatti Cambridge Audio ha "costruito" il suo DVD79 sulla base del DV971H. In U.S., come ben sapete, il lettore di Winbase è distribuito da Oppodigital con il marchio Oppo.


La "famiglia" DV971H:

Al momento, i modelli che ho scoperto essere fondamentalmente lo stesso lettore, sono i seguenti:

1. Oppo DV971H - acquistabile direttamente in U.S., ma anche in un negozio OLANDESE, che ho appena scoperto. Tale negozio vende allo stesso identico prezzo, anche il modello marchiato BBK.

2. BBK DV-971H - per il momento, ho scoperto che lo vendono in Olanda, Svezia, Danimarca e Sandinavia. La cosa più interessante, è che il modello europeo incorpora anche una SCART, ed il prezzo al quale viene venduto in Olanda, è identico al modello marchiato Oppo (che non ha la SCART).

3. Cambridge Audio DVD79 - ritengo lo si possa trovare un po' ovunque, visto il marchio molto famoso. L'estetica è diversa rispetto all'Oppo, sicuramente più curata, ed allineata a quella di altri prodotti Cambridge Audio. Il prezzo di conseguenza è superiore. Per quanto riguarda la parte video, il lettore risulta essere identico ai suoi fratelli Oppo e BBK. Per quanto riguarda il resto, è possibile (ma tutto da verificare) che Cambridge abbia migliorato qualcosa (per esempio la parte di alimentazione, il telecomando, etc.).


Prezzi:

1. Oppo DV971H costa in U.S. 199 dollari, e si può acquistare direttamente dalla Oppodigital.

2. BBK DV971H viene venduto in un negozio olandese a 225 euro (lo stesso negozio vende anche l'Oppo allo stesso prezzo). In Svezia e Danimarca non so a che prezzo lo stiano vendendo.. ho trovato dei link, ma lo svedese proprio non lo capisco :( - Vi riporto un paio di link a punti vendita: questo è il negozio in Olanda: http://www.livingcinema.nl/ - e questo è un altro negozio (mi pare svedese): http://www.hembiobutiken.se/produkt.asp?pgrpnr=110860

3. Cambridge Audio DVD79 viene venduto in U.K. a circa 200 sterline (310 euro). In U.S., l'ho visto in vendita a 299 dollari. In Italia non so se al momento venga importato.. quando ho tempo proverò ad investigare.


Per informazioni sull'Oppo, prima di fare domande vi pregherei di leggere il seguente thread, dove probabilmente troverete tutte le risposte: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=31480


Spero di avervi fatto cosa gradita, e buona domenica :)
 
Ultima modifica:
Infine .. qualche foto :)



Il BBK DV971H:


dv971hfront8im.jpg




dv971hrear4dj.jpg




dv971hremote8is.jpg




Il Cambridge Audio DVD79:


dvd79front6fp.jpg
 
Ultima modifica:
come sai, mi fido completamente, a 720°, di quello che dici e come me ce ne sono molti sul forum...ma, detto questo, ti chiedo:

se tutti si fossero informati come fai hai fatto tu, mi sa che qua nessuno avrebbe comprato l'oppo...eheh...
forse lo hanno comprato subito solo per poi dire: "io ho l'oppo e vivo felice?" :p

(edit per chi ha frainteso: nel senso che magari se aspettavo un pochino potevo prendere un altro lettore alto livello come e simile all'oppo, in europa invece che in usa, senza preoccuparmi del valore dichiarato, come ho visto che è successo e/o di quanto devo pagare alla dogana una volta arrivato il pacco in europa)

e mò ti mando un pm!
 
Ultima modifica:
Beh.. ma chi ha comprato L'Oppo in U.S. non ha sbagliato. Io ho fatto delle ricerche approfondite perchè mi piace farle sui prodotti che mi interessano veramente, e ogni tanto trovo qualcosa di interessante... in questo caso, il fatto che sia disponibile in Europa un Oppo marchiato BBK, aiuterà magari tutti coloro che hanno qualche problema ad acquistare in US.

Interessante la versione di Cambridge Audio.. farò ricerche nei prossimi giorni.. si direbbe quella giusta per "palati raffinati" (ovviamente mi riferisco ai fans dell'Oppo) :)

Spero che anche altri utenti possano contribuire alle investigazioni, e ci tengano aggiornati.. Oppo ed i suoi fratelli, in questo momento sono prodotti molto interessanti. :)

(adesso devo fuggire, sono già in ritardo :eek: )
 
Marcodl ha scritto:
se tutti si fossero informati come fai hai fatto tu, mi sa che qua nessuno avrebbe comprato l'oppo...eheh...
forse lo hanno comprato subito solo per poi dire: "io ho l'oppo e vivo felice?" :p

non capisco questa affermazione...se i prodotti sono identici e il prezzo uguale o piu alto non vedo quale sia la scoperta rivoluzionaria.

edito perche vedo che non avevo capito i post di happymau...sorry
 
dottorcapone ha scritto:
non capisco questa affermazione...se i prodotti sono identici e il prezzo uguale o piu alto non vedo quale sia la scoperta rivoluzionaria.

ma io che c'entro? che c'è da capire? la battuta?

Ho fatto una battutina, ho messo la faccina...vuoi che ti faccia una telefonata per capire che scherzavo...?
intendevo che se i prodotti sono identici, se lo compro in europa magari si evita di pagare anche le spese doganali. tutto qui.
 
Ultima modifica:
Marcodl ha scritto:

se tutti si fossero informati come fai hai fatto tu, mi sa che qua nessuno avrebbe comprato l'oppo...eheh...

e perchè?? ma che dici...

Marcodl ha scritto:

forse lo hanno comprato subito solo per poi dire: "io ho l'oppo e vivo felice?" :p

??? bhà............................. se è una battuta... complimenti per l'humor........................
 
matazen ha scritto:
............................. se è una battuta... complimenti per l'humor........................


come è disarmante leggere interventi di persone pronte subito a rispondere a tutto quello che non piace, e a polemizzare o a ironizzare sul significato di una frase......:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Probabilmente non abbiamo capito molto bene la "battuta" di Marcodl nel suo primo post, però nel post successivo si era spiegato.

Sarei quindi felice se si potesse chiudere qua l'inconveniente, evitando di trasformare questa discussione in polemiche poco produttive. :)

Penso che possa essere interessante per tutti, sapere che esistono dei lettori pressochè identici, distribuiti con brand diversi. Il BBK si direbbe identico al 100%, fatto salvo l'aggiunta di una SCART per il mercato europeo. Mi farebbe piacere se qualcuno che possiede l'Oppo, potesse postare una foto dei due telecomandi esistenti, così da poterli confrontare con quello del BBK.

Il Cambridge Audio è stata per me una vera sorpresa, purtroppo al momento non sono riuscito a trovare una foto del telecomando per confrontarlo con gli altri della Oppo-family. Io personalmente sono interessato al Cambridge, perchè esteticamente mi piace più dell'Oppo (non picchiatemi, raggiunta una certà età mi son messo a badare anche a quell'aspetto :p ), e perchè forse potrebbe essere più "robusto". In fondo, il suo prezzo non è così eccessivo.. costa sempre meno di un Panasonic S97, quindi il confronto regge ancora. Spero di riuscire assieme a voi, a raccogliere più informazioni. :)
 
Volevo inoltre segnalare che, dal mio punto di vista, potrebbe essere più interessante acquistare un prodotto in Europa per questioni di garanzia (che solitamente è di due anni), e perchè qualora il prodotto si guastasse, una spedizione (e relativa rispedizione) in Europa costa meno che non una in US, e all'interno dei paesi della CEE non si dovranno pagare dazi o IVA.
 
Marcodl ha scritto:
come è disarmante leggere interventi di persone pronte subito a rispondere a tutto quello che non piace, e a polemizzare o a ironizzare sul significato di una frase......:rolleyes:

mi spiace smontare la tua teoria, ma... io NON ho un oppo, quindi non vedo perchè mai non mi sarebbe dovuta piacere in qualche modo una certa qual frase......

semplicemente non ho proprio colto il senso della tua "battuta", che sinceramente sembrava polemica essa per prima...
 
Grazie per l'ottimo lavoro

Grazie per l'ottimo lavoro di ricerca e soprattutto grazie per avere condiviso i risultati sul forum.
Anche io sarei + propenso al C.A.
L'estetica del bkk/oppo non e' malaccio, forse anche superiore al DVD79 ma noi piccoli borghesi....:D

Ciao,
Stefano
 
OPPOrtunita'...

Niente da dire, grazie e ancora grazie!!
Grazie per aver sviscerato le contorsioni economiche che portano sempre piu' spesso ad avere lo stesso prodotto venduto con diversi prezzi a persone diverse, confondendo il piu' delle volte e facendoci credere di avere scelto noi!!
Be' che dire, questo dimostra ancora una volta a cosa porta la globalizzazione del mercato!! Altro esempio: sicuramente Pioneer 575 -> Onkio DV502, con conseguente differenza di prezzo!!

Da parte mia, sono convinto che se dovessi scegliere sarebbe per il Cambridge Audio, perche' mi piace il 'look and feel e mi sembra piu' "oggetto" degli altri due...contraddicendo quanto ho appena affermato sopra sulla inesistenza delle considerazioni d'acquisto basate sul marketing vaporifero!!!
 
Ottima ricerca!

X happymau

mi unisco ai ringraziamenti! :)
Sono appena tornato (vacanze + mostra del cinema) e sto riprendendo la lettura dei thread sul DVD Oppo, essendo stato io ad "accendere la miccia" ;)
La filosofia che mi ha spinto a comprare l'Oppo in America con grande soddisfazione è la stessa che mi porta ad apprezzare moltissimo questo tipo di scambio ed aggiunta di informazioni.
Non ho problemi nello scoprire che esistono "cloni" e modelli europei vari: fa parte del gioco! Io ho scovato l'Oppo e l'ho acquistato, adesso queste info arricchiscono le possibilità per quelli che come noi amano confrontare, approfondire, scovare etc etc e quindi rendono questo forum un valore inestimabile!

grazie happymau, speravo di trovare qualcuno che aggiungesse info utili oltre che utilizzare le mie di info (e lo dico senza polemica alcuna) :D

PS
appena trovo un po' di tempo rispondo a tutti quelli che mi hanno chiesto info: siete tanti!
 
Ciao LookCloser70 :) ,
benvenuto in questo thread, e ricambio i ringraziamenti visto che hai scoperto tu l'Oppo (ne ero a conoscenza, essendomi letto interamente il tuo thread, almeno un paio di volte ;) )

In realtà, ti stavo aspettando :D

Ho fatto delle scoperte interessanti, entro domani sera (spero) ve le comunicherò.. riguardano il firmware dei vari fratelli.. stay tuned! :p


(ps. per non parlare poi di un altro prodotto - non Oppo-family - che fa i 720p e 1080i più tutto il resto, sia in DVI che component(!)... per.. 160 euro o giù di li... distribuito dalla Germania :eek: )
 
ottima notizia

complimenti per la ricerca.
L'oppo mi fa compagnia da un paio di mesi e devo dire che vale tutti i soldi spesi e forse qualcosa di più.
Sarebbe interessante sapere come va il Cambrige dal punto di vista audio vista la vocazione in tal senso della casa.
E' possibile vedere il pannello posteriore del Cambrige, per capire se hanno clonato il progetto oppure ci sono delle sostanziali varianti rispetto all'Oppo (vedi pannello frontale)
;)
 
happymau ha scritto:

[cut]
(ps. per non parlare poi di un altro prodotto - non Oppo-family - che fa i 720p e 1080i più tutto il resto, sia in DVI che component(!)... per.. 160 euro o giù di li... distribuito dalla Germania :eek: )

Fuori il nome....

Poi mi servono:
10 cavie che lo comprano e chi le stressano per benino..
review a go-go.......:D

Grazzzzzie :p
 
happymau ha scritto:
(ps. per non parlare poi di un altro prodotto - non Oppo-family - che fa i 720p e 1080i più tutto il resto, sia in DVI che component(!)... per.. 160 euro o giù di li... distribuito dalla Germania :eek: ) [/I]


Aspettiamo tue notizie.
Intanto io mi stò informando per l'acquisto dei modelli "alternativi" da te segnalati.
Il cambridge per il momento è "out of stock online" è stò aspettando che mi dicano quando sarà di nuovo disponibile.

Per l'acquisto invece dai siti svedesi, su Livingcinema, che fortuanmenta si riesce a tradurre almeno in inglese, l'Oppo non è disponibile mentre lo è il Bbk; ho chiesto lumi sulla spedizione e relativi costi e aspetto un loro riscontro. Sul secondo sito da te segnalato (www.hembiobutiken.se) non riesco a capirci un ciufolo per la lingua. Ho chiesto lumi almeno in inglese vediamo se rispondo.
 
Per le notizie sull'altro lettore (che non c'entra nulla con L'oppo-family), appena avrò finito di documentarmi aprirò un thread dedicato (non è il caso di andare OT su questo) e poi metterò un avviso su questo, quindi state bboni.. :D

x gnlp:

ti sarei grato se poi ci facessi sapere che cosa ti hanno risposto.

Stò finendo di documentarmi sulla faccenda dei firmware, perchè a questo punto, secondo me è quella che può determinare la differenza di resa tra i vari fratelli Oppo.

Pare che il firmware dei 3 modelli venga aggiornato in modo diverso.. in pratica ogni brand pare sia supportato distintamente dal singolo produttore/distributore (Oppodigital, BBK, Cambridge Audio), il chè non è il massimo.. i diversi firmware sono compatibili tra di loro, ma c'è qualche piccolo problemino soprattutto per chi volesse aggiornare il CA (Cambridge Audio) utilizzando il firmware dell'Oppo o del BBK, in quanto sembrerebbe che si perdano le funzionalità di alcuni pulsanti presenti sul CA (e forse anche del telecomando), e non presenti sugli altri.

Meno problemi volendo aggiornare un Oppo usando il firmware del BBK. In questo caso, sembra che ci sia qualche problema solo sul telecomando, che però un tizio ha appena detto di aver risolto..

Un po' di pazienza, e vi farò sapere qualcosa in modo più dettagliato. Stò seguendo l'evoluzione di queste discussioni oltreoceano, che si stanno svolgendo proprio adesso.
 
come promesso vi aggiorno su quanto richiesto ai vari venditori.
Questa è la risposta del customer care Cambridge "Dear Sir, thank you for contacting Richer Sounds.Unfortunately we can only send goods within the mainland UK and then only to the credit card holders registered billing address.I could only recommend looking on www.cambridgeaudio.com for distributors local to you that should be able to assist further..." Il che significa, se non traduco male dall'inglese che non spediscono al di fuori del regno unito. Ho scritto al distributore per l'Italia e vediamo cosa mi dice.

Per quanto riguarda invece il sito svedese LivingCinema loro consigliano di acquistare il BBK anzichè l'Oppo in quanto il primo non ha un'uscita scart (poco male per me visto che utilizzerei la dvi!!!!) Al momento non hanno disponibili ne l'Oppo nel il BBK e sperano di averli per la prossima settimana. Le spese di psedizione ammontano a circa 18/25€. Nel complesso mi sembra che venga a costare di meno prendere l'Oppo negli Usa o sbaglio.

Vi aggiornerò non appena saprò dove reperire il Cambridge in Italia.
 
Top