Avendo avuto modo di provare sia AVIA che DVE per calibrare il mio nuovo LCD Sharp (32GA4), ma essendo anche un informatico che utilizza regolarmente i profili su windows ottenuti con specifici sw come "monitor calibration wizard" e "displaymate", mi chiedevo:

1 - i parametri impostati con i test pattern sull'ingresso component tramite un dvd PLAYER, vanno riportati su tutti gli altri ingressi (RGB, composito, TV, DVI ecc.) come valori assoluti o andrebbero verificati in base al tipo di dispositivo utilizzato?
Cioè mi chiedo: il SAT in RGB su un ingresso deve obbedire alla calibrazione effettuarta con il DVD player component su un altro ingresso?

2 - se ottengo un pofilo da caricare su windows tramite un sw di calibrazione collegando il PC all'input DVI (con tutti i parametri colore dell'LCD in flat a parte contrasto e luminosità) , le impostazioni di questo profilo potrebbe sostituire il tuning da effettuare ad es. con DVE sui colori del TV??

Sono alle prime armi, spero di essere stato chiaro e di non aver posto domande troppo banali.
Grazie a tutti anticipatamente.
Tarcisio.