|
|
Risultati da 1 a 15 di 590
Discussione: Gherson HT
-
17-08-2005, 22:57 #1
Gherson HT
Nuova versione, Febbraio 2008:
(a partire da qui alcune immagini dei lavori che ho fatto)
La precedente versione:
Saletta Computer adiacente:
Ultima modifica di gherson; 17-01-2020 alle 06:10
-
18-08-2005, 00:01 #2
Mi scuso per non essermi presentato nel mio primo messaggio.
Mi chiamo Alessandro e sono di Bologna, ho appena terminato la mia sala dopo mesi di duro lavoro e sono molto orgoglioso di quello che ho partorito, giusto 9 mesi saranno passati da quando mi grattavo in testa pensando da che parte mettere il telo
Vi ho sempre lurkato e anche grazie a voi mi sono fatto un'idea di come dovevo fare la mansarda visto che era nuova e dotata solo del pavimento, non esistevano ne i muri ne l'impianto elettrico ne la scala, insomma 84mq da grattacapo.
In 4 mesi circa ho creato un ambiente dagli iniziali 10x4 (circa meta' mansarda) agli attuali 8x3, avvicinando i muri (cartongesso) per questione logistica e con tanto di coibentazione, climatizzazione e impianto elettrico separato.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lunghezza: 720
Larghezza: 310
Altezza Max: 255
Altezza Min: 145
Punto di visione: 400
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
VPR: PANASONIC PT-AE3000
SCHERMO: SCREEN LINE JAGO 92" MOTORIZZATO
TV: PANASONIC VIERA ST30 50"
SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-4310
PLAYER BLU-RAY: DENON DBP-2010
PLAYER MULTIMEDIALE: ZIDOO X10
DECODER SAT: MYSKY HD
DIFFUSORI FRONT & REAR: B&W DM603S3
DIFFUSORE CENTRALE: B&W LCR600S3
SUBWOOFER: B&W ASW600
CUFFIE: SENNHEISER HD 595
CABLAGGIO A/V: AUDIOQUEST
MOBILE ELETTRONICHE: SOLIDSTEEL
MOBILE TV: PRANDINI 818
Di seguito troverete diverse immagini che mostreranno a grandi linee lo svolgimento dei lavori.
Un particolare ringraziamento va all'Ing. Danilo Ronchi per la sua disponibilita'!
Un secondo particolare ringraziamento va all'Avv. sasadf per le incredibili targhe, visionabili oltre che nel presente thread,
anche direttamente nel suo mega-thread dedicato ("La Storia delle Targhe 2") a questo link:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...4&postcount=18
Febbraio 2010:
Un ultimo e non meno importante ringraziamento va a Ilario (iaiopasq_) per il grande aiuto (oltre che grande pazienza) che mi ha dato fra un settaggio e l'altro della parte audio.
Ciao e fatemi sapereUltima modifica di gherson; 16-01-2020 alle 19:08
<<< Gherson HT >>>
-
18-08-2005, 06:00 #3
bel lavoro, posta il resto delle foto.
Per il momento un unico appunto:
da 4x10 io snon sarei arrivato a 3x8, am mi sarei limitato piu' semplicemente a 4x7 o 4x6, giusto per contenere l'insorgere di risonanze, cosa che probabilmente hai fatto tu diversamente, mettici al corrente dei lavoriCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
18-08-2005, 06:34 #4
Innanzitutto benvenuto e poi i miei complimenti.
Veramente una bella realizzazione. Mi piacciono molto il colore e quei faretti laterali che fanno molto cinema.
Vedo dalla signature che intanto hai un bel gran proiettorema mi era sembrato dalla foto che avessi uno schermo più grande di 92 pollici?
Per quanto riguarda l'acustica hai fatto qualcosa a parte quel tappeto (un pò piccolino) ? Soprattutto sul soffitto vista l'altezza non proprio elevata io avrei fatto qualcosa per le prime riflessioni. In effetti visto che hai costruito una sala apposita un pò di materiale fonoassorbente sarebbe stato anche esteticamente coerente con il resto della sala.
Ora aspettiamo che tu posti assolutamente qualche altra foto del fronte posteriore e delle elettroniche.
Ancora complimenti.Sono tornato bambino.
-
18-08-2005, 08:25 #5
Saletta elegante... belli i colori... avanti, sveliamo il resto...!
-
18-08-2005, 08:32 #6
Dico qualcosa io, sperando che Alessandro non ne abbia a male...
Purtroppo la mansarda ha due belle colonne in mezzo, e quindi la stanza che è stata ricavata è stata la più grande possibile senza avere le colonne in mezzo e senza andare in parti troppo basse della struttura.
Per quello che riguarda il materiale di coibentazione acustica, i classici piramidali... faranno anche figo, ma non servono ad una beneamata mazza... l'unica cosa che servirebbe veramente sono una coppia di tube traps per togliere un po' di cosa ai bassi...Tuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20
Come allestire un impianto home cinema di qualità
-
18-08-2005, 08:41 #7
Ciao Alessandro,
benvenuto da queste parti!
Complimenti per l'ambiente, come ha detto Nemo colore e faretti sono molto cinema like!
Aspettiamo il resto delle foto... da amante del diy spero che posterai anche qualcosa relativo alla costruzione, ammesso che tu l'abbia documentata!
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
18-08-2005, 08:44 #8Danilo Ronchi ha scritto:
Per quello che riguarda il materiale di coibentazione acustica, i classici piramidali... faranno anche figo, ma non servono ad una beneamata mazza... l'unica cosa che servirebbe veramente sono una coppia di tube traps per togliere un po' di cosa ai bassi...Sono tornato bambino.
-
18-08-2005, 09:19 #9nemo30 ha scritto:
Non capisco perché parli di coibentazione, comunque un qualche trattamento per le prime riflessioni non lo riterresti opportuno, in questo caso ma in generale?
il trattamento per le prime riflessioni dipende dalla stanza, non va fatto a priori, imho, e soprattutto non lo farei mai con un piramidale... inoltre se il soffitto è inclinato non lo farei mai sul soffitto in generale... ma ogni caso va studiato a se...
Si rischia di abbattere troppo...Tuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20
-
18-08-2005, 09:25 #10Danilo Ronchi ha scritto:
ehm... ho scritto coibentazione per la fretta
il trattamento per le prime riflessioni dipende dalla stanza, non va fatto a priori, imho, e soprattutto non lo farei mai con un piramidale... inoltre se il soffitto è inclinato non lo farei mai sul soffitto in generale... ma ogni caso va studiato a se...
Si rischia di abbattere troppo...L'inclinatura del soffitto non si vede ma pensavo che il fatto che fosse basso potesse essere un fattore di accentuzione delle riflessioni verso l'alto.
Guarda non è certo la mia materia sono solo delle considerazioni che riporto così come le ho pensate e come la mia esperienza mi detta.Sono tornato bambino.
-
18-08-2005, 09:36 #11nemo30 ha scritto:
Guarda il piramidale non l'avevo neanche nominato.L'inclinatura del soffitto non si vede ma pensavo che il fatto che fosse basso potesse essere un fattore di accentuzione delle riflessioni verso l'alto.
Guarda non è certo la mia materia sono solo delle considerazioni che riporto così come le ho pensate e come la mia esperienza mi detta.
sul piramidale, ho fatto io l'equazione materiale_fonoassorbente=piramidale perché spesso vengono usati come sinonimi
ognuno parla per esperienze, scusa se ti sono sembrato aggressivo, non era mia intenzione davvero!!!
Cmq la sala è uno spettacolo, spero presto che Alessandro posti altre foto!!!Tuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
-
18-08-2005, 09:45 #12Danilo Ronchi ha scritto:
ognuno parla per esperienze, scusa se ti sono sembrato aggressivo, non era mia intenzione davvero!!!
Aspetto con ansia le foto anch'io...Gherson, se ci sei batti un colpo!Sono tornato bambino.
-
18-08-2005, 10:20 #13
Grazie ragazzi per i complimenti, sono sempre bene accetti
Sto rispolverando le vecchie foto, ecco come si presentava la mansarda 3-4 mesi fa quando Danilo venne a fare un sopralluogo, mi viene male a rivedere ste cose:
vista "dall'interno" della sala HT, in fondo il buco ancora senza scala di accesso:
Sala HT:
segueUltima modifica di gherson; 16-01-2020 alle 17:41
<<< Gherson HT >>>
-
18-08-2005, 10:24 #14
-
18-08-2005, 10:28 #15