|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: vpr x bar in brasile
-
14-08-2005, 15:55 #1
Junior Member
vpr x bar in brasile
salve a tutti, sono nuovo e ho trovato questo forum interessantissimo
innoltre e' due tre mesi che sto' dietro al discorso dei vpr propio perche' mi servono per un bar in brasile, ed e' un argomento a quanto pare abbastanza vasto e variegato, ed essendo spese non piccolissime, e' bene non sbagliare
in poche parole, mi serve da mettere in un locale, un bar in brasile diciamo..quindi ho gia' studiato le caratteristiche che dovrebbe avere, tipo la luminosita' sui 1500 lumens o piu', ma
MA ho un dubbio sulla tecnologia, se dlp o lcd?..insomma non da poco direi
ORA, il vero problema e' che in rete se ne trovano, ma nei negozi e vari mercatoni sono pochi modelli, costosi e vecchi a guardarci bene.
quindi dovro' rivolgermi in rete, ma ne esistono decine e decine di modelli e marche.
il mio BUDGET sarebbe basso, vorrei stare sugli 800 900 euro massimo, in fin dei conti andra' in un bar, insomma non sara' per un occhio fine ed attento in una sala buia di una casa.
avete dritte da darmi?, marche, caratteristiche?
ringrazio fin d'ora, anticipando che cmq sto' studiando i preziosi consigli.
-
14-08-2005, 16:10 #2
Advanced Member
ciao
prendi vpr x presentazioni i cosidetti data
dato che comunque la qualita video non si puo aprezzare in un bar .
trova un qualcosa molto luminoso e con + contrasto possibile
sulla tecnologia non credo che canbi molto tra dpl e lcd in questa categoria + che altro il prezzo
non curarti della silenziosita
cerca se possibile uno con ottica mobile ( facilita e di molto l installazione) se non ne trovi cerca quelli con keystone sia orizontale che verticale
sulle marche l epson -sanyo - infocus queste sono le prome che mi vengono in mente
vedi che garanzie ti danno
ciao
-
14-08-2005, 17:29 #3
Senior Member
Il locale è luminoso?
Il locale è fumoso?
Quale utilizzo intendi farne?
Se riuscissi ad essere un po' più specifico magari potremmo consigliarti meglio.
Cmq così, senza sapere nè leggere nè scrivere direi un infocus X1 o il neonato X3
-
14-08-2005, 20:48 #4
Junior Member
uhmm
il locale non sara' eccessivamente oscuro, ma neanche luminoso, cmq lavorera' di notte, quindi non c'e la luce del giorno fuori
e fumoso no, neanche
mettero' su dei video di sport e musicali
siccome uso per cercare i modelli a me convenienti, un motore di ricerca dei prezzi,..fra le specifiche di selezione dei modelli mette; fisso-portatile-da tavolo
e non so' bene segliere, inoltre il discorso "data" non ce' come specifica, mi sai dire qualcosa di piu?
infocus e x3 che marche sono?..scusate ma di negozi di vdp nella mia zona non c'e ne sono e quindi uso il web
grazie
-
15-08-2005, 07:30 #5
Advanced Member
ciao
qui trovi + o - tutto sui proiettori
http://www.projectorcentral.com/
un proiettore data é in genere un proiettore con un valore luminoso elevato con + o - un basso contrasto e con processori video non particolarmente studiati x proiezioni di film
insomma sono fatti x uffici, scuole e in genere qualsiasi presentazione video ( insomma dove non cé mai il buio)
x l illuminazione del locale ricordati di non mettere luci rivolte verso lo schermo e trova uno schermo con un alto guadagno
ciao
-
15-08-2005, 10:38 #6
Ciao romagnoloverace
Per quanto riguarda i consiglio sono d'accordo con peo. Vorrei solo aggiungere qualcosa.
Per poter godere di un contrasto molto elevato, bisognerebbe avere a disposizione un locale completamente nero e con nessun tipo di luce ambientale.
In un locale pubblico, immagino che una minima luce sia comunque indispensabile.
Ecco il motivo per cui un proiettore per questo tipo di esigenze non deve avere per forza un contrasto elevatissimo ma basterebbe anche un contrasto di 400-500:1 che non verrebbe comunque sfruttato.
D'altra parte, se avrai l'occasione di crare il buo assoluto, il maggior contrasto (1000:1 o più) potresti apprezzarlo eccome.
Per quanto riguarda la luminosità, questa dipende anche dalle dimensioni dello schermo. Questo potrebbe essere anche ad alto guadagno come dice peo ma con qualche distinguo.
Fai anche attenzione al "tiro" dell'ottica del proiettore: quel rapporto che indica la relazione tra distanza del proiettore dal telo e la base dell'immagine poriettata. Con rapporto di tiro molto piccoli (ove il proiettre sia molto vicino allo schermo), con teli ad alto guadagno potrebbero crearsi degli effetti "spot" al centro del telo.
Riassumendo, credo che per uno schermo da 1,5 metri di base 1000 lumen possano anche bastare.
Il proiettore che segnali (InFocus X3) ha un ottimo rapporto Q/P.
Ha una risoluzione XGA, potenza luminosa fino a 1600 lumen e rapporto di tiro fino a 2,3:1 quindi ottimo anche con teli a guadagno elevato.
Secondo me, con tutti queli lumen a disposizione, potresti anche prendere un telo da 1,5 metri a guadagno "normale" (1,2 - 1,5) in modo da risparmiare qualche soldino.
E non dimenticare la staffa per il soffitto, indispensabile. Pone il proiettore in una posizione ideale, al lontano da urti accidentali e da mani indiscrete. Una staffa può arrivare a costare anche pèarecchie centinaia di Euro
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
15-08-2005, 12:23 #7
Junior Member
ok
ho guardato l'x3 e sta' sui 1100 euro ivati e tutto
ma vorrei stare sui 900 massimo
dei benq o acer che viaggiano su quei prezzi, che mi dite?
-
15-08-2005, 14:20 #8
Re: ok
romagnoloverace ha scritto:
ho guardato l'x3 e sta' sui 1100 euro ivati e tutto
ma vorrei stare sui 900 massimo
dei benq o acer che viaggiano su quei prezzi, che mi dite?
Ad es., i Benq PB6100 o PB7110 credo facciano al caso tuo. Non trascurare gli Acer, che sono pure ottimi per il prezzo, in ambito business...
Ciao
-
15-08-2005, 14:37 #9
Junior Member
ottimo
ho trovato il benq pb6100 a circa 850 euro e il pb 7110 a 930 circa
mi sembra siano buoni, con alta luminosita'
non ho capito bene la differenza tra il fattore di forma, "da tavolo" e "fisso"?
per un locale cosa e' meglio?.ad occhio quello "da tavolo" e' piu consigliabile in quanto spostabile (dico bene?)
x gli Acer sai indicarmi i modelli da esaminare?
scusate ragazzi ma sono un novellino e ci sono un mare di modelli e marche anche sono cosciente che stando su un budget basso ne "sego" molti..ma d'altronde per un locale bar non penso che ci sia necessita' di belllissimo high level
-
16-08-2005, 21:56 #10
Junior Member
dimenticavo
essendo da mettere in un bar..secondo voi devo stare con la tecnologia DLP oppure LCD..?
perche' mi pare una distinzione fondamentale..obrigado
-
17-08-2005, 07:39 #11
Advanced Member
se devi stare basso con il prezzo lcd
comunque a mio parere non ci sono differenze tra dpl e lcd, credo che non sia possibile neanche notare l effetto arcobaleno dei dpl in un bar
sulla durata ormai le matrici non dovrebbero aver + problemi ne sui dpl ne negli lcd
magari potresti dare un okiata al prezzo della lanpada di ricanbio
ciao
-
17-08-2005, 08:46 #12
Senior Member
- La ridente cittadina un tempo nota per le moto Gilera e ora....
Re: ottimo
non ho capito bene la differenza tra il fattore di forma, "da tavolo" e "fisso"?
per un locale cosa e' meglio?.ad occhio quello "da tavolo" e' piu consigliabile in quanto spostabile (dico bene?)
Considerando che non stiamo parlando di tritubo da mezzo quintale, a mio modestissimo parere sarebbe preferibile il "fisso": è comunque facilmente spostabile (1-2 kg di differenza spero non siano un dramma!), lo chassis più spazioso garantisce una migliore areazione avendo componenti meno stipati e, questa è una mia ipotesi, la minore miniaturizzazione dovrebbe riguardare anche l'ottica con obiettivi più performanti.
Spero di essermi capito!
ciao
diego
-
17-08-2005, 10:02 #13
Junior Member
Tieni presente che il 99% dei DVP in commercio sono installabili a soffitto e che per avere un alto contrasto dei, per forza di cose, orientarti sui DLP.
Poi tu dai un Budget di 900Euri... ma per l'installazione a soffitto devi prevedere:
1) Supporto universale (Meno costoso) o originale.
2) Kit di cavi.
(Queste 2 cose richiedono un paio di 100Euro)
3) Possibilmente uno schermo.
Acer ha discreti DVP... anche come prezzi...
-
17-08-2005, 14:32 #14
Junior Member
ringrazio
si 900 euro solo per il vpr...telo, cavi e supporti sono a parte, ma quelli posso comprarli la'
( in brasile si trovano vpq benq sui 2000 euro e piu.gli stessi da 1000 euro qui in italia, il doppio e piu' causa tasse d'importazione
x gli ACER:
in rete ho trovato due modelli con piu di 1500 lumens (necessari appunto), e sono il PD113 P e il PD 116
in particolare per il PD113 P nelle caratteristiche dice : "un DLP NON applicabile con una lampadina Non applicabile da 1700 lumens"...
cosa significa?
ne sapete qualcosa?..thankssUltima modifica di romagnoloverace; 17-08-2005 alle 14:53
-
18-08-2005, 07:05 #15
Junior Member
Re: ringrazio
... in particolare per il PD113 P nelle caratteristiche dice : "un DLP NON applicabile con una lampadina Non applicabile da 1700 lumens"...
cosa significa?
ne sapete qualcosa?..thankss