|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: HT completo con 10mila euro di budget
-
11-08-2005, 14:30 #1
Member
HT completo con 10mila euro di budget
Ciao a tutti,
vorrei farmi un impianto HT al meglio possibile...diciamo con un budget abbastanza alto (ca. 10.000 euro).
Quello che ho in mente di praticamente certo è:
- TV PLASMA 50 pollici Pioneer PDP-506XDE in uscita il prossimo settembre.
- SINTO-AMPLI YAMAHA rx v-2500
- DIFFUSORI KEF 2005.2
Adesso viene il bello...vorrei prendere un media center:
- OnCINEMA AVF-1
A questo punto mi serve qualcos'altro oppure (come credo) ho TUTTO per vedere alla massima risoluzione possibile (SKY in alta risoluzione, DVD in alta risoluzione, SAT terrestre in alta risoluzione....).
Che ne dite?
Mi conviene il Media Center? Esperienze?
Alternative?
A me servono principalmente:
- QUALITA' MASSIMA (80% film - 20% musica)
- SEMPLICITA' ED IMMEDIATEZZA
- ADATTABILITA' AD UN SALOTTO 5x4 ca. (HT POCO INVASIVO VISIBILMENTE!).
Che ne dite? Mi date i vostri pareri....suggerimenti...?
Grazie mille in anticipo!
Atman
-
11-08-2005, 14:43 #2
Re: HT completo con 10mila euro di budget
Atman ha scritto:
Ciao a tutti,
[...]
Che ne dite?
Alternative?
Atman
Per quanto riguarda il media center, o più in generale l'utilizzo di un PC come lettore DVD e scaler, credo che lo sforzo necessario per ottenere un buon risultato corrisponda ancora troppo poco al criterio di "SEMPLICITA' ED IMMEDIATEZZA" che richiedi.
Con una cifra simile a quella richiesta per AVF-1 puoi semplicemente acquistare un ottimo scaler ed un ottimo lettore DVD, magari connessi in SDI (con qualche ricerca troverai un sacco di suggerimenti sul forum) ottenendo risultati ottimi con poco sforzo.
Per quanto riguarda l'alta definizione sul satellite l'investimento su un PC, anche se ha buone speranze, è ancora un'incognita,(sistemi, ricevitori, compatibilità degli abbonamenti con sistemi diversi) come lo è pure l'alta definizione su DVD (o suo successore).
E' vero che già da oggi sono disponibili titoli in HD, ma è anche vero che la reale disponibilità di titoli si avrà quando saranno reperibili lettori stand-alone dal costo accessibile.
Non sono assolutamente contrario agli HTPC, ma senza la dovuta "cautela" si possono rivelare più ostici di quanto sembra.
-
11-08-2005, 14:54 #3
Atman ha scritto:
Ciao a tutti,
vorrei farmi un impianto HT al meglio possibile...diciamo con un budget abbastanza alto (ca. 10.000 euro).
- DIFFUSORI KEF 2005.2
- OnCINEMA AVF-1
A questo punto mi serve qualcos'altro oppure (come credo) ho TUTTO per vedere alla massima risoluzione possibile (SKY in alta risoluzione, DVD in alta risoluzione, SAT terrestre in alta risoluzione....).
Che ne dite?
Alternative?
Atman
Potrebbero arrivarti 100 pareri diversi da 100 utenti.
Il problema che dovrebbe farti riflettere e che una volta che hai tutti i componenti devi farli anche funzionare e se li non hai un'infarinatura generale son dolori........
se hai un'infarinatura generale allora non ti faresti suggerire niente ma acquisteresti con cognizione quel che + ti piace e quel che + si avvicina alle tue esigenze:
per esempio i diffusori uno li deve ascoltare e confrontare con altri.
hai preso in considerazione un VPR che niente ha a che vedere con un Plasma......?
tutto questo per non scoraggiarti ma per dirti che le combinazioni sono infinite e come dico sempre chi fa da se fa per 3.
Ciao
Meteor
-
11-08-2005, 14:57 #4
Atman ha scritto:
Ciao a tutti,
- DIFFUSORI KEF 2005.2
- OnCINEMA AVF-1
Che ne dite?
Alternative?
Atman
Potrebbero arrivarti 100 pareri diversi da 100 utenti.
Il problema che dovrebbe farti riflettere e che una volta che hai tutti i componenti devi farli anche funzionare e se li non hai un'infarinatura generale son dolori........
se hai un'infarinatura generale allora non ti faresti suggerire niente ma acquisteresti con cognizione quel che + ti piace e quel che + si avvicina alle tue esigenze:
per esempio i diffusori uno li deve ascoltare e confrontare con altri.
hai preso in considerazione un VPR che niente ha a che vedere con un Plasma......?
tutto questo per non scoraggiarti ma per dirti che le combinazioni sono infinite e come dico sempre chi fa da se fa per 3.
Ciao
Meteor
-
11-08-2005, 14:57 #5
Concordo con quanto detto da Nicola. Poi un HTPC non è poco invasivo
Un consiglio? A settembre c'è il TAV a Milano, se puoi vieni, ti può essere di aiuto nelle tue scelte
Poi sarebbe da capire quali siano le tue aspettative in merito alla "alta risoluzioni"
mandi
Paolo
-
11-08-2005, 15:00 #6
Atman hai aperto due discussioni uguali in due sezioni differenti.
Dovrebbe bastarne una anche perché così concentri le risposte e sarà più facile per te avere un'idea più precisa. Chiedi ad un mod di chiuderne una o quanto meno metti sull'altra (c'è una sola risposta, gemella con una di qui) il link di questo 3d con la richiesta di risponderti solo qui.Sono tornato bambino.
-
11-08-2005, 15:02 #7Sono tornato bambino.
-
11-08-2005, 15:41 #8
Member
nemo30 ha scritto:
Atman hai aperto due discussioni uguali in due sezioni differenti.
Dovrebbe bastarne una anche perché così concentri le risposte e sarà più facile per te avere un'idea più precisa. Chiedi ad un mod di chiuderne una o quanto meno metti sull'altra (c'è una sola risposta, gemella con una di qui) il link di questo 3d con la richiesta di risponderti solo qui.
Ok ok ....scusate per il doppione ma non sapevo dove postarlo.
Grazie Nemo per il link a questa discussione...direi di continuare qui
Il mio dubbio che resta è:
Questo benedetto Media Center è l'unica alternativa per poter vedere tutto e subito in alta definizione (dvd, sat ddt, ecc.)
Per alta definizione intendo ALTA DEFINIZIONE (HDMI, visione al 100% delle alte definizioni sat e ddt future, ecc.)
In alternativa cosa posso prendere senza rimetterci in qualità e soprattutto in "prodotto pronto per il futuro" (= non dovermi trovare fra 5 anni a rifare tutto da capo perchè non potrei sfruttare al meglio le future commessione di alta qualità...non come il latte)
Grazie.
Atman
-
11-08-2005, 15:58 #9Atman ha scritto:
Ok ok ....scusate per il doppione ma non sapevo dove postarlo.
Grazie Nemo per il link a questa discussione...direi di continuare qui
Il mio dubbio che resta è:
Questo benedetto Media Center è l'unica alternativa per poter vedere tutto e subito in alta definizione (dvd, sat ddt, ecc.)
Per alta definizione intendo ALTA DEFINIZIONE (HDMI, visione al 100% delle alte definizioni sat e ddt future, ecc.)
In alternativa cosa posso prendere senza rimetterci in qualità e soprattutto in "prodotto pronto per il futuro" (= non dovermi trovare fra 5 anni a rifare tutto da capo perchè non potrei sfruttare al meglio le future commessione di alta qualità...non come il latte)
Grazie.
AtmanPenso che, come non mai, non sia questo il momento per fare acquisti pensando di non dover correre dietro ai nuovi standard per almeno i prossimi 5 anni. Forse è meglio aspettare qualche mese per capire un po' cosa succederà
Non sappiamo ancora come trasmetterà skyfo, di emittenti sat in europa che trasmettono in HD ce ne saranno per ora 4 o 5. Non sappiamo quale sarà il futuro dei suppurti video. Arriveranno le matrici full hd 1920x1080 per la fine di questo anno?? E i prezzi?
Dai una letta al forum e capirai a cosa mi riferisco,
mandi
Paolo
-
11-08-2005, 16:26 #10
Member
[QUOTE]Paolo UD ha scritto:
[I]seh, buona nottePenso che, come non mai, non sia questo il momento per fare acquisti pensando di non dover correre dietro ai nuovi standard per almeno i prossimi 5 anni.
Quindi mi stai dicendo "o compri con la consapevolezza che tra 5 anni se ti va bene sei out oppure non compri?"
Forse è meglio aspettare qualche mese per capire un po' cosa succederà
Ok non voglio una data estata ci mancherebbe....ma pensi che per l'inizio del 2006 potrò fare questa benedetta spesa senza incu... ehm fregature?
Mi vengono in mente solo quelle persone che hanno appena preso un plasma in offerta magari a 2.000 euro col quale non potranno vedere l'alta definizione (anche se magari uscirà fra 2 anni....un investimento di 2000 euro per 2 anni....'STARDI!) :MAD:
Non sappiamo ancora come trasmetterà skyfo, di emittenti sat in europa che trasmettono in HD ce ne saranno per ora 4 o 5. Non sappiamo quale sarà il futuro dei suppurti video. Arriveranno le matrici full hd 1920x1080 per la fine di questo anno?? E i prezzi?
A propostio se trasmetteranno in sat in 1920x1080 (..se!) un plasma come quello che vorrei prendere io con risoluzione 1280x768 sarebbe idoneo?
Dai una letta al forum e capirai a cosa mi riferisco,
E' proprio dopo aver letto il forum che sono in totale CONFUSIONE!
Ciao.
Atman.
-
11-08-2005, 16:54 #11
La risoluzione full-HD è 1920x1080, quindi in senso stretto tutto quello che utilizza una risoluzione inderiore potrebbe non essere adatto ad ottenere il massimo del risultato.
Questo però non vuole dire che non sia un buon display e che non possa darti buone prestazioni ancora per molto tempo.
Un display come questo è sicuramente valido ed ha un'ottima risoluzione. Difficilmente puoi trovare in giro pannelli migliori di quella dimensione e per almeno un altro anno credo che non sentirai la minima necessità di risoluzioni superiori.
Le soluzioni DVD in alta definizione latitano e ci sono solo timidi accenni alla disponibilità di titoli, che penso diventerà concreta sola a partire da metà del prossimo anno (sperando di essere smentito dai fatti). Le reti satellitari in alta definizione sono ancora inconsistenti come programmazione e di sicuro la mia fiducia nella qualità del segnale di Sky non brilla.... e ancora peggiore è la situazione del digitale terrestre.
Se valga la pena aspettare non so dirtelo... è l'eterno dilemma....
Comprare e godere di un prodotto da subito o aspettare eternamente prodotti migliori e a prezzi più bassi?
Forse un buon momento per l'acquisto potrebbe essere gennaio/febbraio del prossimo anno, quando saranno arrivati concretamente sul mercato ottimi prodotti HD (già da ottobre) ma sarà passata la smania natalizia di acquisto e i prezzi saranno più umani.
Per il salotto ho intanto sostituito il crt 32" con un plasma 46" moooolto economico, per guardare di giorno
il telegiornale o qualche film senza necessità di oscurare tutto e risparmierà per la sostituzione futura del proiettore, che da delle soddisfazioni decisamente maggiori, anche solo per la dimensione!
-
11-08-2005, 17:02 #12Kilo ha scritto:
La risoluzione full-HD è 1920x1080, quindi in senso stretto tutto quello che utilizza una risoluzione inderiore potrebbe non essere adatto ad ottenere il massimo del risultato.
Questo però non vuole dire che non sia un buon display e che non possa darti buone prestazioni ancora per molto tempo.
Oltretutto il budhet di 10.000€ per l'impianto composto da un Plasma HD non basterà neanche per il plasma.......
Ciao
Meteor
-
11-08-2005, 17:16 #13
Member
[QUOTE]meteor ha scritto:
[I]QUOTO se uno aspetta non partirà mai.
Oltretutto il budhet di 10.000€ per l'impianto composto da un Plasma HD non basterà neanche per il plasma.......
stai scherzando???
Il plasma che vorrei prendere io Pioneer PDP506XDE penso verrà a costare (dopo il lancio diciamo prossima primavera) attorno ai 5-6000 euro.....sogno?
Riguardo alle alternative al Media Center....che mi dite?
Il sintonizzatore ddt che monterà il Pioneer servirà solo per il Digitale terrestre? Nel senso che se vorrò vedere SKYfo dovrò prendere un altro decoder?
Che barba tutti questi hardware....lettore, sinto-ampli-decoder vari, sinto.....uff!
Ciao.
Atman
-
11-08-2005, 17:32 #14
[QUOTE]Atman ha scritto:
[I]meteor ha scritto:
QUOTO se uno aspetta non partirà mai.
[...]
Riguardo alle alternative al Media Center....che mi dite?
Il sintonizzatore ddt che monterà il Pioneer servirà solo per il Digitale terrestre? Nel senso che se vorrò vedere SKYfo dovrò prendere un altro decoder?
Che barba tutti questi hardware....lettore, sinto-ampli-decoder vari, sinto.....uff!
Ciao.
Atman
Per dirti cosa ci sarà con esattezza tra un anno ci vuole davvero una palla di vetro!
-
11-08-2005, 17:53 #15
Re: Media Center
Atman ha scritto:
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dare delle impressione (pro-contro) dei Media Center?
Vorrei prendere l'OnCinema Teatro AV-F1
Se questa è la domanda... Lascia perdere questo tipo di prodotti... a meno che tu non abbia la minima capacità di assemblare un PC..
Sono costosi e non puoi sceglierti le schede che preferisci.
E poi HTPC vuol dire smanettare!!senza qualche imprecazione... che gusto c'è?