Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 201

Discussione: Sharp 32 GA-P50E

Sharp 32 GA-P50E

E' arrivato oggi in negozio, collegato con DVD pal veramente eccezionale, sarà per la sua matrice "anomala" di 960*540, ma non c'è paragone, neanche con LCD molto più blasonati, correte a vederlo!
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

scusami se ti faccio una domanda da ignorante del settore...

...ma il modello di cui parli è un nuovo tv lcd della sharp?

sicuro sia quella la matrice?
    io l'ho visto in negozio e tra le specifiche riportava 1366x768!
    cmq se fosse vero quello che dici e non ho motivi per dubitarne... mi sembra una "fregatura" alla fine che te ne fai un prodotto che dovrebbe puntare all'HD se ha una matrice inferiore ai 720?
    voglio dire io mi lamento dei 768 che impediscono una mappatura 1:1 del segnale 720... qui addirittura scendiamo di molto!
    insomma io l'ho visto qualche giorno fa e mi piaceva un sacco, ma ora che mi dici sta cosa... son delusissimo!
    soprattutto ripeto in vista del 720p e console next gen!

certo x i dvd sarà perfetto, riesce a mapparli quasi 1:1... ma il resto?
    hai avuto modo di provare un wmvhd? o maeriale HD?

grazie mille

ciao

sono passato poco fa dall'unieuro di genova (p.s. forza Genoa... ) e il commesso non sapeva neanche dell'esistenza di quel tv!

boh...sabato andrò a mediaworld, sperando di vederlo e di non pentirmi di aver preso il samsung.

lo avete un link da darmi per quel tv?

ma che tempo di risposta ha quel tv? 16ms? che connessioni? hdmi? dvi?

scusate le tante domande...

la latenza non so dirtelo, di dico per certo che ha l'HDMI!
    component e non so cos'altro perche non riuscivo a vedere bene dietro!
    cmq l'hdmi l'ho vista, e in piu aveva una fracca di adesivi con scritto hdmi!

sarò monotono ma io sto rosicando come non so cosa!
    il prezzo poi è strepitoso, il 32" costava 1600 euro!
    e ti parlo di euronics... che non fa prezzi bassissimi... secondo me qui a roma, lo trovo anche a meno, conosco un paio di negozi niente male!
    cmq sta cosa della matrice a quella risoluzione non si puo sentire!

perche?

by

allora confermata la matrice 960*540, è nuovissimo, non penso che ci sul sito e con DVD PAL è nettamente superiori ai modelli HD ready, i contorni sono precisi come guardare euro 1080, e si ha una sensazione di analogico mai provata; evitate gli unieuro e i mediaworld per favore, non sanno neanche cosa sia un cavo component!

aggiungo 12 ms di latenza quindi effetto scia azzerato!
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

grazie Maya...

è proprio strana che abbiano messo quella risoluzione...gli ultimi modelli hanno una risoluzione sempre maggiore e questo la ha minore degli altri...

per quel poco che capisco quindi non può essere compatibile con i 720p o 1080i. Giusto?

temo che con i 1080i sia una bomba, forse meglio dei 720p infatti 1920*1080 è giusto il doppio di 960*540 quindo lo scaler lavorerà molto ma molto meglio, anzi domani ci collego HD1 così vi so dire!

quello che dice paolox è interessante... in effetti è l'esatta metà della full hd...
    ma il problema 720p?
    non credo sia risolvibile...
    cmq paolox se hai possibilità di fare prove concrete in hd sia 1080i che 720p te ne sarei davvero grato!
    attendo fiducioso!
    by

scusate tutti ma sarò anche stupido ma come fa a lavorare a 720p se ha 540 linee orizzontali ? non mancano 180 linee ??? io credo che siete tutti fuori strada, quei televisori li non sono televisori ad alta definizione quindi non possono lavorare a 720p.
    E non lo dico io ma l'ho letto su un giornale ancora mesi fa quando avevano annunciato la loro futura presenza sul mercato

lineker ha scritto:
    scusate tutti ma sarò anche stupido ma come fa a lavorare a 720p se ha 540 linee orizzontali ? non mancano 180 linee ??? io credo che siete tutti fuori strada, quei televisori li non sono televisori ad alta definizione quindi non possono lavorare a 720p.
    E non lo dico io ma l'ho letto su un giornale ancora mesi fa quando avevano annunciato la loro futura presenza sul mercato
    qui nessuno dice che lavoreranno egregiamente a 720p... anzi se rileggi il mio post ti renderai conto che sono anche piuttosto deluso di questa matrice...
    infatti mi domandavo quali saranno i risultati... xche vedi, anche se il pannello non viene mappato 1:1 puo cmq lavorare con un segnale piu alto, semplicemete riscalando la risoluzione quindi adattandola alla matrice nativa, ma nel caso in cui lo scaler fosse miracoloso...?
    e ancora... come sottolineava paolox il display potrebbe rivelarsi una gradita sorpresa sui 1080i... ovvio che i risultati non saranno MAI quelli di un pannello 1920x1080 mappato 1:1 ma anche il prezzo non è lo stesso
    questo costa circa 1600 euro un full hd 37" sta sui 7000 euro!!!
    cmq ripeto personalmente sono deluso... fosse stato 1366 non ci avrei pensato piu di tanto! lo prendevo!
    ma ora ho mille dubbi!
    by

lineker ha scritto:
    è chiaro che il segnale viene riscalato, cmq piccola precisazione e piccolo esempio (e piccolo off-topic), ho collegato ad HD1 un plasma Samsung PS 42P4A (1024*1024) confrontandolo con un Panasonic 42pa50 (852*480), la logica direbbe che il risultato migliore lo abbiamo con il plasma Samsung (in alta definizione), invece tra rumore video, digitalizzazione e scarsa resa dello scaler, si vedeva molto ma molto meglio sul Panasonic, questo significa che sul risultato finale vale più lo scaler che la risoluzione, in più ho notato che i segnali downscalati sui pannelli digitali rendono molto bene; io mi fido più di quello che vedo che dei dati tecnici...

Sono totalmente d'accordo con Paolox , spesso ci si fa fuorviare dai dati tecnici ma nulla è più importante dei propri occhi ( e dei propri gusti ) nonchè delle proprie necessità ......
    Molte volte lo scaler decreta la riuscita o meno dell'intero apparato !!
    Io sono molto interessato a questo apparecchio e Ti chiedo come si comporta con i segnali d'antenna.
    Ciao e Grazie

ma a questo punto come faccio a collegarlo al PC via dvi o vga o anche via component, cosa che faccio con buoni rusultati con il samsung 26r51?

non posso avere certo 1:1 perchè non penso che il mio pc supporti 960*540....

sbaglio o ho detto una castroneria?

L'ho visto anche io oggi in negozio...prezzo molto concorrenziale! Paolox sei riuscito a vedere come funiziona in hd? Non so se prendere questo o un samsung con risoluzione classica...1366*768

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •