|
|
Risultati da 1 a 15 di 50
Discussione: OT di "DVD-A nettamente superiore al SACD?"
-
28-06-2005, 10:47 #1
scherzo
jackiron ha scritto:
il dvd audio è di gran lunga superiore al sacd facendo alcuni paragoni diretti nel mio impainto ho notato questa bnetta superiorità da parte del dvd audio...
sto scherzando, è ovvio.. io ascolto musica con uno Yamaha2400, quindi non posso dire davvero nulla..
-
28-06-2005, 10:50 #2
mai sentito parlare di royal device...audio note jp.... :-)
certo i miei t-amp sono ancora li sulla mattonella dedicata ma la storia della mattonella è diversa .....
Tanti ciao Jackminima prestantia animi corpore anteit
-
28-06-2005, 10:53 #3
che roba da audiofili veri
jackiron ha scritto:
mai sentito parlare di royal device...audio note jp....ciao
-
28-06-2005, 11:14 #4
siamo in OT
jackiron ha scritto:
ma ci pensate a ok computer in dvd audio?????
torniamo a parlare di formati audio, ora siamo in OT
-
28-06-2005, 11:25 #5
hai ragione
jackiron ha scritto:
moltissimi dvd audio sono compatibili con qualsiasi lettore dvd proprio come i sacd con il lettori cd....
io ora esco in moto e poi mi ascolterò M.Jackson in CD con il mio equilibrato e bensuonante Yamaha+Klipschmmm.. che musica.. mmm..
-
28-06-2005, 11:29 #6
era una semplice attenuante
jackiron ha scritto:
veramente io stò gelando in ufficio c'è l'aria condizionata che sposta le tende....allora.. non hai scuse
.. esco, ciao ..
-
28-06-2005, 17:16 #7
ciesse
ciao Ciesse, come stai?
e tu Stazzatleta?
qui si parlava tranquillamente di formati audio, tra più o meno amici.. si scherzava, discuteva.. senza polemiche e senza citare esempi, libri o siti vari ed eventuali.. che bello..
ma.. vabbè, discorso chiuso..
-
28-06-2005, 18:10 #8
Certo che uno leggendo questo thread si chiarisce le idee !
Forse prima di discutere cosi' animatamente sarebbe meglio documentarsi un attimo sui formati. Che ne pensate ?
E poi fa caldo. Perche' ...
Ciao
MASSIMO
-
29-06-2005, 09:36 #9
MLP3
m.tonetti ha scritto:
Certo che uno leggendo questo thread si chiarisce le idee !
E poi fa caldo. Perche' ...
e non per tutti fa caldo, dicono.. anche se i sintomi son quelli..
cmq volevo chiedere.. come mai, alla fine, il formato migliore per dinamica, bassi giustamente frenati ed alti non fastidiosi rimane il buon MP3 (MeridianProcessing3)? dopotutto basta usare l'algoritmo di Gatrieg per ottenere un flusso di dati con compressione loseless e lo sappiamo tutti.. eppure pochissimi processori lo fanno, come mai?
ieri ascoltavo un DVD MP3 di AllanHoldsworth eseguito con tale tecnica di registrazione e sono rimasto impressionato dalla pulizia dei mediobassi e la velocità dei transienti..
eppure nessuno ne parla
-
29-06-2005, 13:43 #10
Advanced Member
Re: MLP3
pampie ha scritto:
difatti io non ci capisco più nullae non per tutti fa caldo, dicono.. anche se i sintomi son quelli..
cmq volevo chiedere.. come mai, alla fine, il formato migliore per dinamica, bassi giustamente frenati ed alti non fastidiosi rimane il buon MP3 (MeridianProcessing3)? dopotutto basta usare l'algoritmo di Gatrieg per ottenere un flusso di dati con compressione loseless e lo sappiamo tutti.. eppure pochissimi processori lo fanno, come mai?
ieri ascoltavo un DVD MP3 di AllanHoldsworth eseguito con tale tecnica di registrazione e sono rimasto impressionato dalla pulizia dei mediobassi e la velocità dei transienti..
eppure nessuno ne parla
ciao
igor
ps:
-
29-06-2005, 14:04 #11
se volete il mio parere è che parlate come tecnici di laboratorio ma in fin dei conti quello che fa tutto è la qualità dell'incisione del supporto e una registrazione ciofecosa rimane tale su qualsiasi supporto venga messa.
p.s. ma davvero Pampie suonano bene anche gli mp3?
-
29-06-2005, 14:18 #12mirco821 ha scritto:
se volete il mio parere è che parlate come tecnici di laboratorio ma in fin dei conti quello che fa tutto è la qualità dell'incisione del supporto e una registrazione ciofecosa rimane tale su qualsiasi supporto venga messa.
p.s. ma davvero Pampie suonano bene anche gli mp3?facciamo già molto OT senza chiederlo
i formati li conosciamo tutti, è una questione sollevata più volte alla quale è difficile se non impossibile dare un responso definitivo, proprio per la molteplicità di variabili in gioco.
la registrazione gioca un ruolo determinante, resta inteso che se si sfruttassero le potenzialità pienamente per ogni formato, il giudizio potrebbe eddere più oggettvo oltre che facile, in quanto elimineremmo una delle variabili più grandi
-
29-06-2005, 18:11 #13
Re: MLP3
pampie ha scritto:
dopotutto basta usare l'algoritmo di Gatrieg per ottenere un flusso di dati con compressione loseless e lo sappiamo tutti.. eppure pochissimi processori lo fanno, come mai?
-
30-06-2005, 09:33 #14
p.s. per quando sarà finita la mia saletta audio ho già pensato ad un bel morsiani.........+linn
http://www.linn.co.uk/spec_sound/pro...TOKEN=30593610
http://www.morsiani.it/prod.htm
tanti ciao jackminima prestantia animi corpore anteit
-
30-06-2005, 09:49 #15jackiron ha scritto:
p.s. per quando sarà finita la mia saletta audio ho già pensato ad un bel morsiani.........+linn