Ho collegato il mio HTPC al plasma (Panasonic PV500E 1024x768, HDReady) sia con HDMI che con VGA.
Ho scelto la risoluzione 1280x720@60hz (nativa sulla HDMI).
Niente da dire sulla nitidezza in HDMI e' uno spettacolo, il formato e' 16:9 nativo e i video WMVHD si vedono perfetti.
Provato anche con una Skystar2 sui canali HD (HDForum, HD1 Prosieben, Astra HD...) e il formato video 16:9 e' matchato perfettamente sui test di cui sopra e sui DVD (TheaterTek e WinDVD), anche se non posso zoomare su trasmissioni su 4:3
Problemini:
1) il desktop e' tagliato di una cornice di circa 10/20 pix in tutte le dimensioni e quinsi la barra delle applicazione e' tagliata a meta'. Non voglio intervenire con powerstrip poiche' ho paura di distorcere il segnale nativo.
2) ho collegato conteporanemente la vga su una altro ingresso del plasma, ma lo schermo non viene coperto dal desktop che risulta +piccolo e quindi ho dovuto strecharlo con le utilite della mia ATI per farlo combaciare, anche se mi restano sempre una decina di pixel in basso non coperti.
L'ideale sarebbe avere una skeda video che mi consentisse due risoluzioni diverse in modalita' "clone" esistono ? boh

Imprssioni suggerimenti ?