Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 263

Lcd 32" Samsung LE-32R51B : "Official AV Thread"

Salve ragazzi ho pensato di aprire questo thread per snellire le numerose discussioni in merito a questo nuovo gioiellino di mamma Samsung, e condensarle tutte qui.

Non sono ancora possessore di questo splendido lcd ma spero tra poco di esserlo.
    In attesa delle vostre considerazoni su questo modello HDTV andiamo a riassumere insieme le sue caratteristiche di tutto rispetto:

Formato 16/9
    Dimensioni dello schermo 32 pollici (82 cm)
    Luminosità (in cd/m²) 500
    Contrasto 3000:1
    Tempo di risposta (in ms) 8
    Risoluzione orizzontale x verticale (in pixel) 1366 x 768
    Angolo di visione orizzontale / verticale (in gradi) 170/170
    Audio Potenza audio 2 x 10W
    Riduzione rumore Sì
    Audio Mono/Stereo A2/NiCAM, suono spaziale SRS Tru Surround XT
    Altpoparlanti 2
    Connessioni Connessioni Ingresso componente (Y/Pb/Pr), ingresso S-Video, connessione digitale HDMi (HDCP), ingresso PC (D-Sub.15), ingresso PC audio, presa cuffie 3.5 mm, ingresso antenna
    Prese scart 2
    Ingresso DVI -
    Ingresso HDMI 1
    Ingresso PC 1
    Uscite audio Uscita PC audio, presa cuffie
    Tuner Standard Pal/Secam/NTSC (4.43); tuner europeo multinorma B/G/I/D/K/L/L'
    Doppio tuner No
    Funzioni Televideo Sì
    Altre funzioni 5 prememorizzazioni sonora, installazione automatica Plug & Play, menu OSD 18 lingue, volume automatico
    Generale Telecomando Sì
    Accessori in dotazione Telecomando con pile incluse (2 AA), cavo corrente
    Manuale Non comunicato
    Dimensioni (in mm) 797 x 592 x 99
    Peso (in Kg) 17.7

Da notare le numerose connessioni di cui dispone e l'elevatissimo contrasto.
    Fra l'altro nell'ultimo AfDigitale c'è una recensione e ne parlano gran bene
    Discussione aperta...

io l'ho acquistato da una decina di giorni per la mia nuova abitazione.
    se avete da pormi delle domande (nei limiti della mia competenza... ovviamente!)

Da che distanza lo guardi?
    Io lo guarderei da 3mt - 3,20mt e per tale ragione sono molto indeciso tra questo tv e un plasma panasonic 37 pollici 852x480.
    Però per questioni di longevità scegliereiil samsung lcd in questione.
    Ciao, Criscolo

lo guardo da 3 metri (qualche cm in meno) ed è gradevole anche solo guardare la tv terrestre (non dtt).

Ci colleghi anche il computer?
    Ciao Criscolo

Sarei interessato alla qualità collegando la Ps2 ....

A chi già lo ha volevo chiedere se ha già avuto modo di verificare l'entità (se notabile) di effetto scia?

Come si vede la TV via cavo normale (non DVB-T)?

Grazie,

Alessio

alessio79 ha scritto:
    A chi già lo ha volevo chiedere se ha già avuto modo di verificare l'entità (se notabile) di effetto scia?

Come si vede la TV via cavo normale (non DVB-T)?

Grazie,

Alessio

Su AFdigitale riporta scia assente!!!

Salve a tutti,
    il problema che leo100175 ha evidenziato e che samsung ha cercato di sviare, si chiama tempo di risposta del pixel..più è alto e più l'effetto scia si vede!
    Guarda caso, sui nuovi prodotti di Casa Samsung, il tempo di risposta si aggira sotto i 12ms... tempi che Philips già garantisce da almeno un anno sui modelli della serie 32/37/42/pf9986!Ovvio che il prezzo è totalmente diverso ma le differenze ci sono.Da notare che il Philips 37PF9986 ha vinto il premio EISA AWARDS 2004 come miglior TV LCD!
    A parte questo, i nuovi televisori LCD che stanno immettendo sul mercato, devono avere come prerogativa assoluta questi tempi di risposta, altrimenti non ci sarà rimedio al fatidico "effetto scia".

Saluti,

Klexm

Salve a tutti. Nuovo del forum
    Credo prima di aver sbagliato post...

Alcune domande sul Samsung LE32R51B

Accetta il segnale progressive scan?...perchè sul manuale non ne parla

Accetta il 480p 480i, 720p 720i, 1080i ?
    Mi sembrava di aver letto così, ma anche di questo il manuale non ne parla

Se sì, sia in component che in HDMI ??

Grazie in anticipo a tutti

mi e arrivato qualche giorno fa il nuovo 32r51 a confronto al 32a41 non c'e paragone .
    devo dire da pignolo che un minimo di effetto scia c'e (ho collegato il decoder sky alla presa scart ) con i film piu movimentati e le partite .
    fra un paio di mesi appena ho ammortizzato la spesa del samsung 32r51 credo che comprero il computer che sta publicizzando microsoft dove si puo collegare qualsiasi componente (decoder dvd play e altro ancora) e lo colleghero tramite hdmi al tv vorrei un'opinione a riguardo vorrei sapere se faccio bene a fare questa spesa o sono soldi buttati via

Tre domande e una risposta:
    - il telecomando dell'LE32R51B deve essere puntato precisamente sul televisore o funziona in qualsiasi direzione ?(ho un lcd 20 pollici samsung e se non si direziona perfettamente non girano i canali)
    - è possibile usare la funzione PIP con la tv ed il televideo?
    - come è la profondità del nero?

Risposta sul media center:
    - Io ne ho costruito uno con il computer che avevo in casa e posso dire che sono entusista della visualizzazione delle immagini, della musica, dei dvd e dei divx, per il modulo tv e i continui problemi tipici dei computer (alcune volte riconosce il telecomando altre no per esempio) non molto. Tornassi indietro la fase di registrazione la lascerei ad un apparecchio apposito magari con hard disk.

Ciao Criscolo

criscolo ha scritto:
    Tre domande e una risposta:
    - il telecomando dell'LE32R51B deve essere puntato precisamente sul televisore o funziona in qualsiasi direzione ?(ho un lcd 20 pollici samsung e se non si direziona perfettamente non girano i canali)
    - è possibile usare la funzione PIP con la tv ed il televideo?
    - come è la profondità del nero?
    1) no. ha un raggio d'azione mooolto maggiore a tante apparecchiature samsung;
    2) il televideo funziona cosi': a tutta pagina, trasparente, mezzo schermo sx TV e mezzo schermo dx televideo. il pip lo puoi fare solo fra due sorgenti diverse;
    3) a me pare ottima (anche se leggermente tendente a bluastro).

qualcuno riesce a spiegarmi che differenza c'è tra il 32r51b e questo: http://www.samsung.com/se/products/t...v/le32r41b.asp

che si chiama 32r41b ?!??

sto aspettando che arrivi o da madprice o pixmania per ordinarlo,e quelli di madprice mi dicono che a loro arriverà il 32r41b ma in dettaglio non sanno che differenza c'è dall'altro!!!

è urgente..........

grazie 1000
    hernan81

Oltre alle domande poste alcuni post sopra....

Vorrei chiedere a chi è più esperto....

sempre sul manuale dell' LCD LE32R51B è scritto che l'ingresso HDMI non è compatibile PC.

La domanda è....... se con PC che monta una Radeon X600 con uscita DVI (anche MediaCenter) ed opportuno adattatore o cavo HDMI/DVI è possibile vedere i film in DVD??....(cioè il massimo)

Mi sembra che nella recensione di AFdigitale la HDMI è provata con HTPC.
    Sono alle prime armi con le connessioni digitali...

Grazie in anticipo per la risposta....se possibile ache del post precedente

Saluti

Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •