Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 152

Discussione: nuovo samsung ps42s5h

nuovo samsung ps42s5h

Salve a tutti, navigando su internet mi sono imbattuto in questo nuovo televisore al plasma. E' da tempo che cerco un buon plasma e mi ero quasi convinto a prendere il nuovo panasonic 42pv500 ma dalle caratteristiche , il samsung ps42s5h mi sembra superiore oltre ad avere un prezzo nettamente inferiore.

Dati tecnici:

106 cm Diagonale dello schermo

Formato 16:9

Risoluzione 1024 x 768

Colori 68,7 Milliari

Illuminazione 1.500 cd/m²

Contrasto 10.000:1

Funzioni: DNIe (Digital Natural Image Engine)
    MCC (My Colour Control)
    DNR (Digital Noise Re-duction)
    LNA (Low Noise Amplifier)
    Cinema Progressive Scan
    1 Tuner PIP-in-PIP AV & PC
    Formati (Auto/Wide/16:9/4:3/Panorama/Zoom/14:9)

Audio: RMS 2 x 15 Watt

Funzioni:
    Nicam/A2 Stereo, SRS Tru Surround XT, Graphic Equaliser,

Tuner:
    PAL-B/G, D/K, I, I/I', SECAM-B/G, D/K, L/L', , Televideo con 2.100 pagine

Attacchi:
    Atacco per antenna, Digitale (HDMI con HDCP), AV-Ingressi, S-Video, 2 SCART, PC-Attacco (Analog RGB), Video-uscita, Audio-uscita

Sleep-Timer

Stand-by: < 3 Watt

Dimensioni:
    105,8 x 78,9 x 9,4 (senza piedistallo)
    116,0 x 91,8 x 45,5 (con imballo)

Peso: 45,0 Kg

Qualcuno ha avuto la possibilità di visionarlo. Gradirei una vostra opinione, grazie.

Ciao

Anch'io avevo notato questo nuovo modello Samsung e le sue specifiche tecniche, davvero impressionanti.
    In realtà la mia prima scelta sarebbe il Panasonic pv500, ma la prospettiva di risparmiare circa 500 euro (oltre tutto la base da tavolo è inclusa) non mi pare così disprezzabile.
    Va detto, però, che non ho avuto ancora modo di vedere personalmente o di sentire l'opinione di qualcuno che ha visto questo TV e per me sarebbe molto importante.
    L'unica perplessità che nutro è relativa al fatto che, oltre all'ingresso component e a quello HDMI, ha solo due scart, di cui solo una RGB e questo mi costringerebbe a fare delle rinunce che non mi entusiasmano (collegare il DVB-T alla scart CVBS).
    Ti tengo compagnia nella tua attesa di esperienze dirette di questo TV, se non ti dispiace....

Ogni opinione è gradita. Grazie per avermi fatto notare il problema delle prese. Oggi mi e capitato di vedere il samsung PS42D5s che dovrebbe montare lo stesso pannello(solo che ha una risoluzione piu bassa). Devo dire che mi ha fatto una ottima impressione. Era collegato allo stesso segnale di un pionner e devo dire che contrasto e luminosità erano sensibilmente superiori. Il panasonic era in un'altra sala e per questo non ho potuto confrontarlo anche se non mi ha entusiasmato come il samsung. Per il prezzo aspetterei , tra qualche mese scenderà di non poco .Per ora ci sono pochi pezzi di ps42s5h sul mercato e i negozianti tendono a gonfiarne il prezzo.

Re: nuovo samsung ps42s5h

coser ha scritto:
    Salve a tutti, navigando su internet mi sono imbattuto in questo nuovo televisore al plasma. E' da tempo che cerco un buon plasma e mi ero quasi convinto a prendere il nuovo panasonic 42pv500 ma dalle caratteristiche , il samsung ps42s5h mi sembra superiore oltre ad avere un prezzo nettamente inferiore.
    In quale, tra le caratteristiche che citi, il Samsung sarebbe superiore al Panasonic? Spero non ti riferisca al contrasto che come sai spesso è frutto di criteri di valutazione arbitrari diversi da marca e marca. Ciao

Dai Gordon, non fare così: lo so bene che hai il Pana 500...
    Scherzi a parte, il thread che hai aperto sul tuo Pana è interessantissimo e lo leggo ogni giorno. Per la verità so bene che col pv500 andrei sul sicuro, ma fra TV e piedistallo c'è una differenza di almeno 500 euro, coi quali mi salterebbe fuori il DVD recorder.....
    Se dovessi rendermi conto che la differenza fra il tuo e il Samsung non è abissale, sinceramente mi sa che sceglierei quest'ultimo.
    Dimmi, come va col logo di Cartoon Network? Sai, ho una bambina di 6 anni e mezzo e rischio parecchio anch'io......

pcusim ha scritto:
    Dai Gordon, non fare così: lo so bene che hai il Pana 500...
    Scherzi a parte, il thread che hai aperto sul tuo Pana è interessantissimo e lo leggo ogni giorno. Per la verità so bene che col pv500 andrei sul sicuro, ma fra TV e piedistallo c'è una differenza di almeno 500 euro, coi quali mi salterebbe fuori il DVD recorder.....
    Se dovessi rendermi conto che la differenza fra il tuo e il Samsung non è abissale, sinceramente mi sa che sceglierei quest'ultimo.
    Dimmi, come va col logo di Cartoon Network? Sai, ho una bambina di 6 anni e mezzo e rischio parecchio anch'io......
    Non stavo facendo il tifoso del Panasonic, lo giuro Sono veramente interessato alle eventuali caratteristiche "superiori" di questo plasma perchè non lo conosco.

P.S. Se hai letto il thread ultimamente vi ho aggiornato sul problema stampatura. Tutto Ok, è praticamente sparito. I bambini guardano la tele solo con lo ZOOM ATTIVATO !!! Ovvero, fuori i logo dallo schermo. Ciao e a presto

A proposito di stampatura

Sono contento di sentirti dire che il logo è sparito, ma volevo chiederti una cosa.
    Ho scaricato e letto il manuale del Samsung in questione e ho visto che per prevenire il problema della stampatura è possibile impostare lo spostamento periodico dei pixel. Così come, per rimediare a un eventuale problema di questo tipo, ti da la possibilità di "lanciare" uno schermo bianco per un tempo che imposti tu.
    Il Pana non ha queste opzioni? Purtroppo il manuale non è disponibile per il download e non l'ho potuto leggere.
    A tale proposito, devo dire che è curioso il fatto che la Samsung renda disponibili i manuali prima del lancio del prodotto, mentre la Panasonic ancora non l'ha fatto a distanza di mesi dalla presentazione......

Su internet il prezzo del ps 42s5h è già molto interessante.Ci sono siti (esteri) che lo propongono a meno di 2500€. Tempo fa ho visto il "vecchio" ps 42s4s che trasmetteva un DVD dimostrativo della LG, accanto ad altri TV, fra cui, proprio accanto, un Panasonic th-42pa30. Devo dire che mi ha fatto veramente un'ottima impressione.
    Se tanto mi da tanto, la generazione successiva di un prodotto dovrebbe essere migliore della precedente, quindi questo s5h mi incuriosisce parecchio. Anche perchè, come ho già scritto, costa almeno 500 € in meno del Pana, che però ha molte più connessioni disponibili.
    Peccato che l's5h non abbia mantenuto le connessioni dell's4s, che aveva tre scart (di cui 2 RGB) e ben due ingressi component!
    In compenso non aveva l'HDMI, che è presente nel nuovo. Ma quella scart in meno mi fa rabbia!
    coser ha scritto:
    Ogni opinione è gradita. Grazie per avermi fatto notare il problema delle prese. Oggi mi e capitato di vedere il samsung PS42D5s che dovrebbe montare lo stesso pannello(solo che ha una risoluzione piu bassa). Devo dire che mi ha fatto una ottima impressione. Era collegato allo stesso segnale di un pionner e devo dire che contrasto e luminosità erano sensibilmente superiori. Il panasonic era in un'altra sala e per questo non ho potuto confrontarlo anche se non mi ha entusiasmato come il samsung. Per il prezzo aspetterei , tra qualche mese scenderà di non poco .Per ora ci sono pochi pezzi di ps42s5h sul mercato e i negozianti tendono a gonfiarne il prezzo.

I criteri per la valutazione del contrasto sono gli stessi per ogni marca di televisore poichè vengono misurati in laboratorio usando le stesse unità di misura, solo che spesso i dati forniti non sono del tutto veritieri.Non so se il contrasto sia realmente 10000, ma visualizzando il televisore di persona i colori mi sono sembrati più brillanti e con contrasto maggiore, soprattutto sulle sfumature del rosso. Inoltre credo che il processore della panasonic tenda ad amplificare un pò troppo i disturbi del segnale televisivo in ingresso (soprattutto nelle immagini in movimento) rispetto ad altre marche (es. sony).

io il samsung in questione l'ho visto e non è un bel vedere ! anzi
    .........stendere un velo pietoso please.... E' superiore il panasonic 42pa50 (generazione G7)
    figuriamoci il 500e

giona

Prima di esprimere un giudizio così negativo potresti almeno motivarlo. Sei sicuro di aver visto propio il ps42s5h? Forse era collegato male e non ha reso al meglio. Dire che è meglio il panasonic 42pa50 mi sembra una esagerazione visto che non ha nemmeno un ingressso dvi figuriamoci un hdmi (motivo per cui lo stanno svendendo a 1650 euro).

coser ha scritto:
    I criteri per la valutazione del contrasto sono gli stessi per ogni marca di televisore poichè vengono misurati in laboratorio usando le stesse unità di misura, solo che spesso i dati forniti non sono del tutto veritieri.
    Dubito fortemente che i criteri di laboratorio siano gli stessi per tutti. Inoltre, per valutare il contrasto (inteso come la distanza tra il più scuro e il più chiaro) bisogna compararlo alla luminosità e il 1.500 cd/m² del Samsung non fa certo gridare al miracolo (come la mettiamo con i neri?). Basterebbe prendere un Pioneer con un contrasto nominale 1200:1 e paragonarlo con il Samsung da 10.000:1 per capire come stanno le cose. Comunque ancora non ho capito quali sono le caratteristiche superiori del Samsung rispetto al Panasonic, come hai affermato nel tuo primo post. E poi i due televisori come li hai paragonati? Come erano collegati? La sorgente video era la medesima? Erano tarati correttamente o erano con i factory settings da "esposizione"?

X Pcusim: purtoppo il Panasonic non dispone della funzione sfasatura pixel, comune a molte altre marche. Per lo schermo bianco puoi ovviare facilmente con un DVD di riferimento (tipo DVD Essentials) e caricare una delle schermate monocramatiche di test, diponibile in vari livelli di grigi, bianchi e altre tonalità.
    Ultima modifica di Gordon; 22-06-2005 alle 23:43

Io penso che tu stia dando un giudizio un po' affrettato. Come ho scritto in un post precedente, qualche giorno fa ho visto fianco a fianco un pana th-42pa30 e un samsung ps 42s4s, collegati alla stessa fonte e che trasmettevano lo stesso dvd dimostrativo della LG. Ti posso assicurare che il Samsung era molto superiore, sia come contrasto, che come luminosità, che come definizione dell'immagine. Non ti nascondo che la cosa mi ha parecchio stupito, perchè ero convinto che i Pana fossero (e di molto) migliori degli altri apparecchi della stessa fascia di prezzo.
    Ho come l'impressione che i Samsung stiano scontando un pregiudizio nato ai tempi della serie "3", in cui in effetti i TV erano molto inferiori alla concorrenza, soprattutto in termini di gestione del pannello da parte dell'elettronica.
    Ovviamente non ho potuto verificare i settaggi dei due TV che ho visto, ma anche in termini assoluti la qualità dell'immagine del Samsung era eccellente.
    Per quanto riguarda le misurazioni di contrasto e luminosità, invece, concordo pienamente con Gordon. Da che mondo è mondo ogni industria tende a dare del proprio prodotto la migliore immagine possibile e, per farlo, spesso si affida a "trucchetti" nelle misurazioni delle prestazioni. Nel caso del Samsung la misurazione di 10.000:1 è riferita al "contrasto dinamico", a differenza di quanto fanno le altre case. Per la luminosità, invece, non credo che siano possibili giochetti di questo tipo, quindi ritengo che sia attendibile il valore dichiarato.
    In ogni caso, penso che, prima di dare giudizi così definitivi, sia opportuno esaminare con attenzione i TV, con diversi settaggi e con collegamenti da varie fonti, anche perchè non va sottovalutata l'esigenza dei commercianti di fare fuori eventuali scorte di magazzino in eccesso "spingendo" un prodotto con l'espediente di regolarlo meglio ripetto ad altri.
    Insomma, a parte l'irrinunciabile principio secondo cui il miglior giudice è sempre il gusto personale (altrimenti non si spiegherebbero i "partiti" Panasonic e Pioneer), penso che un giudizio vada dato solo dopo un esame approfondito.
    gionaz ha scritto:
    io il samsung in questione l'ho visto e non è un bel vedere ! anzi
    .........stendere un velo pietoso please.... E' superiore il panasonic 42pa50 (generazione G7)
    figuriamoci il 500e

giona

pcusim ha scritto:

Per la luminosità, invece, non credo che siano possibili giochetti di questo tipo, quindi ritengo che sia attendibile il valore dichiarato.
    Se non sbaglio tempo fa ci fu un "caso LG" in cui i tecnici di laboratorio misuravano la luminosità accendendo solo due pixel su una schermata black. Non mi ricordo bene la storia (letta su un forum americano) ma sembra che questa misurazione della luminosità fosse giudicata un tantino fuori standard. Ciao

Questa storia del "caso LG" mi ha fatto morire dal ridere! Io pensavo che fossero coreani, ma si vede che ci dev'essere qualche dirigente italiano......
    Gordon ha scritto:
    Se non sbaglio tempo fa ci fu un "caso LG" in cui i tecnici di laboratorio misuravano la luminosità accendendo solo due pixel su una schermata black. Non mi ricordo bene la storia (letta su un forum americano) ma sembra che questa misurazione della luminosità fosse giudicata un tantino fuori standard. Ciao

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •