Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Zalman Cu770 + P43.4 = 75C!

Necessito aiuto,
    la configurazione sopra inserita in un case tutto d'alluminio e uno Enermax con doppia ventola e' inaccettabile.

Please spiegatemi perche'.

Ciao
    scia69

Denon 2310 - Kef C7+C6LCR+C3 - LG 50PY10 - Samsung BDP 2500 - HTPC

Re: Zalman Cu770 + P43.4 = 75C!

scia69 ha scritto:
    Necessito aiuto,
    la configurazione sopra inserita in un case tutto d'alluminio e uno Enermax con doppia ventola e' inaccettabile.

Please spiegatemi perche'.

La girante lavora alla massima velocità?

Hai montato bene il dissipatore (pasta termoconduttiva, ...)?

Comunque, con un Prescott, devi metterlo in conto: queste CPU (soprattutto nelle versioni da 3400, 3600 e 3800 MHz), sono dei veri forni, arrivando a dissipare 70 W in più dei processori della concorrenza (AMD).

La soluzione è un Athlon 64 (Venice, San Diego o Winchester)

ho il tuo stesso processore con un dissipatore coolermaster hyper48,arriva a 70 gradi,
    sono anch'io alla ricerca di qualche soluzione
    ciao
    mrko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Non alla massima ma il potenziometro e' regolato a 3/4.

Credo di aver montato bene ma sai... non ho un'esperienza lunga di assemblaggi.

Sospetto anche i flussi d'aria siano inadatti: il foro posteriore del case e' libero in quanto non ho montato ventole aggiuntive apparte l'alimentatore.

Sospetto anche problemi dovuti al contatto fra le lamelle di rame della 7700 e la grata della ventola interna dell'alimentatore.
    Tra l'altro da un po' di tempo l'alimentatore stesso ha iniziato a produrre un fastidioso rumore a.. scrocchio (non saprei come meglio definirlo) come se friggesse o ci fosse una scintilla continua... Lo fa appena accendo il pc e non solo quando si riscalda. Non vorrei ci fosse qualche effetto secondario (tipo corrente indotta) dovuta al contatto di metalli diversi...

Ciao
    scia69

scia69 ha scritto:
    Non alla massima ma il potenziometro e' regolato a 3/4.

Credo di aver montato bene ma sai... non ho un'esperienza lunga di assemblaggi.

Sospetto anche i flussi d'aria siano inadatti: il foro posteriore del case e' libero in quanto non ho montato ventole aggiuntive apparte l'alimentatore.

Sospetto anche problemi dovuti al contatto fra le lamelle di rame della 7700 e la grata della ventola interna dell'alimentatore.
    Tra l'altro da un po' di tempo l'alimentatore stesso ha iniziato a produrre un fastidioso rumore a.. scrocchio (non saprei come meglio definirlo) come se friggesse o ci fosse una scintilla continua... Lo fa appena accendo il pc e non solo quando si riscalda. Non vorrei ci fosse qualche effetto secondario (tipo corrente indotta) dovuta al contatto di metalli diversi...

In effetti ogni PC fa storia a sè, ma IMHO il problema numero 1 è all'origine: la tua CPU dissipa troppi W!Tieni presente che, normalmente, piccoli problemi nei flussi d'aria interni non creano surriscaldamenti così gravi.

Prova a portare al massimo la velocità di rotazione della ventola posta sul processore.

pela73 ha scritto:
    ho il tuo stesso processore con un dissipatore coolermaster hyper48,arriva a 70 gradi,
    sono anch'io alla ricerca di qualche soluzione
    ciao
    mrko
    Ve lo avevo detto di comprare Athlon 64, buona estate!

erick81 ha scritto:
    Ve lo avevo detto di comprare Athlon 64, buona estate!
    Il PC regge tranquillamente la temperatura cmq, mai spento o dato problemi

Comunque scherzi a parte i 75 li raggiunge anche stando un paio d'ore fra DVD e TV in mce (6600 gt con ventola)

La mboard rimane a temperature molto al di sotto della soglia (asus utility)... forse avete ragione nel dire che e' connaturata nella cpu in se un simile wattaggio... vedro di provare con piu' aria.

Nessuno ha mai avuto problemi simili ai miei per quanto riguarda il rumorino strano dell'Enermax?
    Ciao
    scia69

scia69 ha scritto:

Nessuno ha mai avuto problemi simili ai miei per quanto riguarda il rumorino strano dell'Enermax?
    E te credo che la regge, ma le prestazioni vengono limitate per evitare surriscaldamenti ulteriori...

Non credo che il dissipatore della CPU c'entri con il ronzio dell'alimentatore, in ogni caso prova a togliere la PSU dal case e ad accendere il PC.
    Ultima modifica di erick81; 14-06-2005 alle 17:54

scia69 ha scritto:

Comunque scherzi a parte i 75 li raggiunge anche stando un paio d'ore fra DVD e TV in mce (6600 gt con ventola)

La mboard rimane a temperature molto al di sotto della soglia (asus utility)... forse avete ragione nel dire che e' connaturata nella cpu in se un simile wattaggio... vedro di provare con piu' aria.

Per quanto riguarda vibrazioni,rumori,scricchiolii,ronzii etc....potresti pensare a dei cuscinetti in gel siliconico fatti apposta per isolare i componenti,tipo alimentatore e/o ventole.
    Li` trovi facilmente nei siti di modding.

calore

Dopo i vari problemi "d'infanzia" sono riuscito a far scendere la temperatura di esercizio da 56/58° a 45/47°.
    Anche io con alim. Enermax e ventola Zalmann come la tua.
    Unica differenza processore Athlon 64 - 3200

Stefano

Re: calore

mammabella ha scritto:
    Dopo i vari problemi "d'infanzia" sono riuscito a far scendere la temperatura di esercizio da 56/58° a 45/47°.
    Anche io con alim. Enermax e ventola Zalmann come la tua.
    Unica differenza processore Athlon 64 - 3200

Stefano

Velenoso!

Ciao

Io ho un P4 3.0GHZ su uno shuttle SB75G2

In idle sta a 45°/47°

è vero che ho modificato il case (ho eliminato la griglia di protezione del radiatore per avere una maggiore uscita d'aria) però la tua temperatura è molto sopra alla norma.

Controla nel taskmanager quale applicazione sta lavorando in idle, nel senso quella che "occupa" più processore e scrivila qua...

Ak1rA ha scritto:
    Io ho un P4 3.0GHZ su uno shuttle SB75G2

In idle sta a 45°/47°

è vero che ho modificato il case (ho eliminato la griglia di protezione del radiatore per avere una maggiore uscita d'aria) però la tua temperatura è molto sopra alla norma.

Controla nel taskmanager quale applicazione sta lavorando in idle, nel senso quella che "occupa" più processore e scrivila qua...
    La tua mb è per socket 478: molto probabilmente monta un Northwood (130 nm), non un Prescott (90 nm). La dissipazione termica di quest'ultimo è molto più elevata. Anche se fosse un Prescott, la versione da 3000 MHz, pur dissipando molti W, non arriva agli eccessi delle CPU che operano a frequenze maggiori.
    Va anche detto che, dei Prescott Intel, esistono vari stepping: con gli ultimi, la situazione, in idle, è migliorata molto, ma in full load ci sono sempre svariate decine di W di differenza con gli Athlon 64 integrati in 90 nm.

I dati riportati per l'A64, comunque, credo siano a pieno carico.

75 °C in idle sono comunque troppi anche per un Prescotto!
    Ultima modifica di erick81; 15-06-2005 alle 08:14

caruso ha scritto:
    Per quanto riguarda vibrazioni,rumori,scricchiolii,ronzii etc....potresti pensare a dei cuscinetti in gel siliconico fatti apposta per isolare i componenti,tipo alimentatore e/o ventole.
    Li` trovi facilmente nei siti di modding.
    Grazie ma utilizzo il case Dign X15 della uneed ed ha gia piedini e rondelle di gomma dovunque... in realta' il ronzio non e' di tipo meccanico ma elettrico.
    Ciao
    scia69

Allora:

le applicazioni in alto per occupazione CPU sono

System Idle Processes (>=90%)
    seguito normalmente dai processi eh (WMCE) di base e del ricevitore tv...

Mediamente guardando la tv si ha un 10% di occupazione totale CPU (ci sono anche 2 Gb di Ram sulla macchina e la 6600gt con la patch windows per i wmv9 per cui in ogni caso la cpu non sale mai molto)

stando in dvd ad esempio dopo un po' si stabilizza e all fine del film e' su 80-82C

comunque a dire il vero non ho mai lasciato il processore in idle a lungo (al minimo c'era mce con la tv)
    Ciao
    scia69

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •