Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: sono stato da sasadf!

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    351

    sono stato da sasadf!


    Approfitando di un weekend di libertà, ho stressato talmente tanto sasadf che alla fine sono andato a trovarlo! ... grazie sasa.
    Premetto che questo era il primo impianto HT serio che ho mai visto, ho un'po di esperienza con gli impianti due canali, ma per HT ero veramente.... ehm .... vergine ;-)
    Che dire... in una parola: esplosivo!
    L'amico sasa ama molto le sensazioni "forti" e sembrerebbe che l'unico limite in dinamica del suo impianto sia la stanza.
    L'incontro, piacevolissimo, è durato un paio d'ore durante le quali abbiamo sentito musica a 2ch, 5ch, 8ch (!!!... e si avete letto bene...) sia solo audio che anche video... alla fine abbiamo apprezzato anche qualche trailer video HD... insomma una belle carellata per chi è agli inizi come me... (per l'HT certo).
    Un giudizio?... per la parte video posso solo dire: che ho apprezzato molto l'immagine del proiettore , per la parte audio ottima la dinamica, anzi esplosiva, buono il basso nonostante le dimensioni della stanza .... l'alto secondo me erà un'po chiuso... ma io ascolto con le rogers... ad ogni modo godibile anche questo.
    AH!.... ho visto le targhe!!... le famose targhe di sasa... anzi ho visto una stanza piastrellata di targhe, puzzle, e altro... difatti non so di che colore è il muro della stanza sasa?! ;-)
    purtroppo non avevo con me la macchina fotografica, altrimenti facevo qualche foto ad ogni modo uno splendido pomerigio che spero di ricambiare appena sistemo il mio impianto come si deve.
    Il ricordo più bello?........................................... Sasa, come si chiama la tizia che cantava con Zucchero? Tina che?..... ;-))


    Marzio

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Tina Arena (I'm In Trouble).

    Sì, va bene, ma... i bass shakers come vanno ?

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    351

    i bass shakers.... vanno! nel senso che si sentono,però:
    1) con la musica li ho preferiti spenti, altrimenti l'effetto è innaturale.
    2) con i film li ho preferiti a livello basso, giusto la sensazione di una vibrazione in più.
    3) con i videogiochi, ma non li abbiamo provati, penso che se messi a manetta diano sensazioni "FORTI".

    Marzio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •