Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

ATI - supporto per patch Microsoft WMV Acceleration: drivers rilasciati

Una delle maggiori novità nei nuovi driver Catalyst 5.6 è il supporto per l'accelerazione dei file WMVHD per sfruttare la nuova patch Microsoft:

Driver Catalyst 5.6 - Release Notes

Assicuratevi, come da Knowledge Base ATI (KB 737-19544) di aver eseguito tutti i seguenti step per attivare l'accelerazione:

1. Install Catalyst 5.6 or higher. Drivers before Catalyst 5.5 to not support DXVA acceleration
    a. Reboot

2. Install Windows DRM update
    a. http://www.microsoft.com/downloads/d...8-1FD6E7827CD8
    b. Reboot

Note: Please refer to this article for more information: Update for Windows Media Digital Rights Management-enabled players

http://support.microsoft.com/kb/891122/

3. Install the following Windows Media Player Hotfix
    a. http://download.microsoft.com/downlo...global-enu.exe

Note: Please refer to this article for more information on the Hotfix: Update to enable DirectX Video Acceleration (DXVA) of Windows Media Video content in Windows Media Player 10

http://support.microsoft.com/default...b;en-us;888656

4. Go into Catalyst Control Center. Switch to Advanced view

5. Go to the Video, All Settings

6. Scroll to the bottom of the Catalyst Control Page to find the Windows Media Setting option and ensure Windows Media Video Acceleration is checked on.

7. Start Windows Media Player 10, go into Tools, Options (if the menu bar is not available, double the click title bar to dispaly)

8. Open the Performance tab and click Advanced under Video Acceleration

9. Ensure Use high quality mode is selected. Click OK, OK.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Grazie della news ... qualcosa si guadagna

Ciao
    Antonio

Catalist Control Center non si attiva

Anche aggiornando i suddetti drive alla versione 5.6 non riesco a far aprire il pannellino Catalist Control Center.
    Durante la fase iniziale di installazione mi da un'errore "Zero Display Service Error" che ignoro ed installo regolarmente i drive, ma appena tento di cliccare sull'icona del pannellino di controllo quest'ultima non si apre.
    Ho provato diverse volte a disinstallare e reinstallere i drive, niente da fare, non so come risolvere il problema.

p.s. net framework 1. 1 installati con aggiornamento, il media portal funge

Cordialmente ringrazio
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 11-06-2005 alle 08:36

Re: Catalist Control Center non si attiva

DMD ha scritto:
    Anche aggiornando i suddetti drive alla versione 5.6 non riesco a far aprire il pannellino Catalist Control Center.
    Durante la fase iniziale di installazione mi da un'errore "Zero Display Service Error" che ignoro ed installo regolarmente i drive, ma appena tento di cliccare sull'icona del pannellino di controllo quest'ultima non si apre.
    Ho provato diverse volte a disinstallare e reinstallere i drive, niente da fare, non so come risolvere il problema.

p.s. net framework 1. 1 installati con aggiornamento, il media portal funge

Cordialmente ringrazio
    Domenico
    Hai provato a disinstallarli da pannello di controllo oppure hai usato l'utility di ATI?

Se non l'hai fatto il mio consiglio è quello di utilizzare:

1. l'utility cat-unistaller.exe di ATI
    2. Riavviare il PC
    3. Installare i drivers semplici e non .NET
    4. Eseguire l'installazione tipica e non personalizzata

Eventualmente se la procedura non dovesse funzionare, tra il punto 2 e 3, sarebbe utile provare l'utility per la disinstallazione dei drivers SMARTGART.... per poi, se non ricordo male, reinstallare i drivers del chipset della motherboard.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Per il momento ho risolto così..

disinstallato tutti i drivers e utility ATI, quindi ho installato il Control Panel in italiano, trovato nei catalist 4.10, poi ho installato solo i drivers 5.6. In questo Modo funziona , ma rinunciando al Catalist control center, accontendandomi del pannellino di controllo in Italiano.

Ciao
    Domenico

Re: Per il momento ho risolto così..

DMD ha scritto:
    disinstallato tutti i drivers e utility ATI, quindi ho installato il Control Panel in italiano, trovato nei catalist 4.10, poi ho installato solo i drivers 5.6. In questo Modo funziona , ma rinunciando al Catalist control center, accontendandomi del pannellino di controllo in Italiano.

Ciao
    Domenico
    Scusa ma cosa cambia tra in Control Panel (italiano) ed il Control Center?

PS: Io ho il CP in Italiano con Driver 5.6 e mi funge bene.

ciao
    Grazie
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Re: Re: Per il momento ho risolto così..

gian de bit ha scritto:
    Scusa ma cosa cambia tra in Control Panel (italiano) ed il Control Center?
    Questo e' il control center :

http://www.ati.com/products/catalystcontrolcenter/

Ho sempre installato il pacchetto driver senza e quindi non so' neanche cose'

Grazie Antonio, ma volevo appunto sapere quale fossero le differenze tra i due CP e CC

Se nel CC ci fossero implementate delle funzioni veloci che servono a noi smanettoni di video

Forse DMD sa' dirmelo?

Gracias mucho
    giAnnI

Safe GPU overclocking, custom profiles, and assignable hotkeys are just a few of the many new features.

Se queste sono quelle in evidenza figurarsi le altre bellissime feature a che servono

Meno roba installata meno problemi.
    Poi magari e' una figata ... vedo pero' come al solito come sia di facile upgrade.

You’ll also enjoy frequent updates, ....

ciuchino ha scritto:
    Safe GPU overclocking, custom profiles, and assignable hotkeys are just a few of the many new features.

Se queste sono quelle in evidenza figurarsi le altre bellissime feature a che servono

ok! .... posso dormire la notte

Grazie
    Gianni

Funziona

Anche con il mio misero celerone e la 9600 SE

Prima dei driver e della patch step into liquid a 720p andava completamente a scati (10 frame, 1 sec di pausa, altri 10 frame).
    Dopo la patch ed i dirver tutto fluido incredibile

Per ora ho l'audio desincornizzato ma forse piu' di cosi' non posso chiedere.
    Oppure ho sbagliato qualche settaggio?
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Riker ha scritto:
    Funziona

Anche con il mio misero celerone e la 9600 SE

Prima dei driver e della patch step into liquid a 720p andava completamente a scati (10 frame, 1 sec di pausa, altri 10 frame).
    Dopo la patch ed i dirver tutto fluido incredibile

Per ora ho l'audio desincornizzato ma forse piu' di cosi' non posso chiedere.
    Oppure ho sbagliato qualche settaggio?
    Ovviamente funziona ma con il WMP10 intendi.... perche' con gli altri player TT e ZP non c'e' nessun decremento di occupazione CPU almeno sul mio P4 overclockato 3,2

ciao

gian de bit ha scritto:
    Ovviamente funziona ma con il WMP10 intendi.... perche' con gli altri player TT e ZP non c'e' nessun decremento di occupazione CPU almeno sul mio P4 overclockato 3,2
    Si solo con WMP10... con ZP nessuna differenza...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Riker ha scritto:
    Si solo con WMP10... con ZP nessuna differenza...
    Difatti

PS: Anzi ora senza andare O.T. , ora che sono riuscito a far andare i WMV-HD con ZP mi salta l'audio perche' la CPU schizza al 60-70% di occupazione! ...nemmeno togliendo tutti i filtri possibili riesco ad andare sotto al 50% e sono obbligato ad usare il WMP10

ciao

Non sono latitante

gian de bit ha scritto:
    Grazie Antonio, ma volevo appunto sapere quale fossero le differenze tra i due CP e CC

Se nel CC ci fossero implementate delle funzioni veloci che servono a noi smanettoni di video

Forse DMD sa' dirmelo?

Gracias mucho
    giAnnI
    Scherzo! Per motivi di lavoro, sono tornato oggi, e sto leggendo i vari post.

Comunque oltre alla risposta di Ciuchino, che ringrazio, volevo aggiungere che il Control Center "appesantisce" un pochino il sistema al momento dell'avvio. Invece Il Control Panel è molto più snello e per i settaggi che occorrono in HTPC penso sia più che sufficiente.
    Inoltre il Control Panel è compreso solo nel "Download "leggero" e non nell'altro ove è presente oltre ai drivers, il Catalist Control Center, io scaricavo la versione pesante pensando fosse più completa.

Ciao
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 15-06-2005 alle 12:59

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •