Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: comparative su riviste

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    2.875

    comparative su riviste


    ragazzi, se volete, andate sul FORUM di AF DIGITALE e spingete il thread (da me creato) nella sezione DVD player e sorgenti:

    per la REDAZIONE: lettori HDMI-DVI

    sto pressando, insieme ad altri, per ottenere delle SERIE COMPARATIVE fra i prodotti di cui pubblicano le recensioni.. hanno anche detto "eh ma non avevamo altri lettori in quel momento" ...

    non è così che può rispondere una rivista che si fa pagare, ogni mese, per dirci qualcosa di meglio di un parere "a memoria" ... leggete quel che vi è scritto, senza pensare che lo abbia scritto io (vi aiuterà molto) e magari spingete.. saranno costretti a "darsi da fare" e cominciare a dire in modo chiaro come va un dato lettore confrontato con i suoi concorrenti.. etc.. etc..

    altrimenti staremo sempre qui a leggere "chi va meglio fra 2910 ed S97?" "e tra S97 e Samsung HD950?" ...

    credo che sia un qualcosa che interessi a moltissime persone, non solo a degli indecisi come me.. ripeto, han fatto delle semi comparative pure fra McIntosh e Lexicon, prodotti di nicchia.. ehm.. è sui prodotti CONSUMER che ci interessa sapere come si comportano l'uno contro l'altro..

    hanno gli strumenti, hanno i cavi, hanno i display al plasma, lcd, vpr e crt.. bene.. vediamo se serve a qualcosa essere una RIVISTA e poter quindi pubblicare una review..

    sono un affezionatissimo lettore di AF DIGITALE e quindi non è ASSOLUTAMENTE una critica stizzita ma, anzi, spero costruttiva..

    farei la stessa cosa con DIGITAL VIDEO HT se potete ritenerlo opportuno nei nostri interessi..

    dopotutto nel campo dei PC, dei motori e di tante altre passioni, il concetto di COMPARATIVA è ritenuto ESSENZIALE per ogni rivista che si rispetti.. ovvio che poi vi sono i gusti personali..

    grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    2.875

    aggiungo che ...

    provano prodotti in concorrenza diretta con vari mesi di distanza l'uno dall'altro e, sopratutto, con catene audio&video completamente diverse fra loro

    ma come.. ma se ogni volta che un ragazzo chiede un consiglio o da un giudizio in questo forum si sente rispondere "hai confrontato i due prodotti nelle stesse condizioni, nella stessa stanza e con gli stessi altoparlanti, finali, etc?"

    e sappiamo tutti che avete ragione Voi a dire in quel modo.. ovvio.. non puoi provare una moto nel 2004 ed una nel 2005, una in pista ed una su strada, una con un pilota ed una con un altro e poi dire va meglio questa o va meglio l'altra !!!!!

    secondo me potremmo ottenere un metodo più rispettoso nei nostri confronti (il termine rispetto è esagerato ma non me ne venivano altri in mente) e che ci possa aiutare davvero nel fare qualche scelta importante.. dopotutto una rivista, rispetto ai lettori, ha la fortuna proprio di poter avere i materiali, gli ambienti e gli strumenti di misurazione.. no????

    se poi non li usano.. eh beh.. allora.. non è che han paura poi di dover scrivere CHI HA VINTO e CHI HA PERSO????

    meglio magari nascondersi dietro a cose "dette e non dette" ?!?

    valutate e grazie per l'attenzione

  3. #3
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    443

    Considera che è soprattutto difficile prevedere che pubblicità avrai la prossima stagione (e di quale entità sarà). Con tutto il rispetto per le riviste che hai citato (che a scanso equivoci leggo sempre con molto piacere), da "vecchio" giornalista (politico) iscritto all'ordine e senza alcuna particolare voglia di dir male di nessuno, non dimenticare quel vecchio detto "non dite a mia madre che faccio il giornalista, lei è tanquilla perché sa che faccio il pianista in un bordello".
    E pare che i pianisti da bordello si offesero non poco.
    Se le prove però fossero così "scientifiche" come chiedi, cosa ci staremmo a raccontare poi sui forum?
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •