|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Yamaha S2500 Hdmi Dvd Player?
-
07-06-2005, 15:05 #1
Yamaha S2500 Hdmi Dvd Player?
http://www.yamaha.com/yec/products/DVD_CD/DVDS2500.htm
voi, ovviamente, lo conoscevate già magari.. ma 750$ non sembrano troppi per un lettore TOP DI GAMMA YAMAHA
SACD e DVD AUDIO, HDMI OUTPUT, etc..
che ne pensate?
se trovate qualche recensione ONLINE magari postatela qui, potrebbe risultare interessante per molti..
ciao e grazie
-
07-06-2005, 15:37 #2
Senior Member
Pare, ma prendi la cosa con beneficio d'inventario, che ci siano molte parti in comune col nuovo philips 9000, gli mancherebbe la conversione pcm-dsd, in compenso ha la compatibilità coi dvd-A e una costruzione un po' più solida.
Il vantaggio del philips starebbe solo nel prezzo (dici niente) che però manifesta, forse, qualche mancanza rispetto al modello yamaha, considerando a parte la svalutazione della tecnologia perchè lo yammi ha già parecchi mesi sulle spalle
-
07-06-2005, 15:46 #3
ah
tu pensa.. alla fine Yamaha sarebbe quasi un Philips? ...
ed avrebbe pure mesi sulle spalle? io che non lo avevo mai visto..
dopo la "delusione HDMI PHILIPS" devo assolutamente trovare un DVD PLAYER per il mio plasmon e non ho la possibilità (ne la voglia) di spendere 1000euro per un lettore uscito un anno fa (Pioneer e Denon)
usati si trovano ma ti chiedono 950euro per un 868 che si trova, in Italia, tranquillamente a 1050euro.. boh..
non so dove sbattere la testa e quindi cerco e cerco e cerco un lettore che mi sostituisca questo schifo di SAMSUNG HD935 (io lo vedo come uno schifo) e mi faccia godere qualche bel film
grazie dell'informazione intanto, davvero
-
07-06-2005, 16:06 #4
Senior Member
ALT, ferma tutto, un quasi-philips non lo considererei negativo, anzi, secondo me lo yammi offre qualcosa in più in termini generali a parte l'unica pecca della mancata conversione pcm-dsd.
Il fatto che sia già uscito da un po' (ho esagerato dicendo parecchi mesi, credo fosse disponibile a natale) lo trovo un merito, visto quanto si è fatto desiderare il philips, evidentemente nella loro programmazione / ottimizzazione avevano alcuni problemi da risolvere, o semplicemente volevano alimentare a dismisura l'hype per il nuovo imminente lettore.
Se poi vogliamo parlare di qualità/prezzo non so che dirti, imo 700 euro sono molti per un prodotto che si può trovare tutto sommato alla metà (intendo il philips), di certo sarebbe un bel passo avanti rispetto al samsung
PS. non ho idea di quanto costi, anche se temo sia allineato con la concorrenza, ma ci sarebbe anche il marantz DV7600, ennesima rivisitazione sul tema.
Dulcis sul fungoil panasonic s97 che qualcuno dei forumiani ha già collaudato
Ultima modifica di Gioppino; 07-06-2005 alle 16:21
-
07-06-2005, 16:22 #5
HDMI
ora devo trovare qualche recensione che parli dell'uscita HDMI dello Yamaha.. il quale pesa 5kg contro i 9kg del Philips.. legge DVD-AUDIO e SACD.. mmm.. sembra strano sia un PHILIPS 9000S.. anche la forma e la disposizione dei connettori è talmente diversa, boh..
magari però hanno implementato meglio l'uscita video digitale, magari.. forse, chissà.. 700euro non sono tremendamente troppi e sono troppi.. rendo l'idea? purtroppo però sembrerebbe che, se vuoi vedere un DVD in HDMI sul mio plasmon, devi essere pronto a spendere almeno mille euro di sorgente
altrimenti rimani al COMPONENT e ti sembrerà sempre di non aver sfruttato appieno il plasmon :o
il vero schifo è che, dopo due anni dall'introduzione di massa della DVI, ancora non riescono a farla funzionare in modo decente su prodotti realmente consumer.. forse l'hanno voluta lanciare con troppo anticipo sui tempi, tanto per dovere di marketing.. non so.. vedo che anche marche famose e blasonate hanno ceduto al rovinare dei lettori di alta gamma (vedi MARANTZ 9500) per colpa della DVI inadeguata al resto del prodotto.. boh..
grazie cmq
-
07-06-2005, 17:02 #6
dejavu
mi ricorda tanto un MARANTZ 7600
più lo guardo e leggo le caratteristiche, boh.. sarà una suggestione, ovviamente.. ma esteticamente è così tanto simile..
sto leggendo una recensione, vediamo un pochino cosa dicono.. PixMania lo vende di già ed in america hanno dovuto attendere sino a metà Maggio per vederlo in casa.. non sono poi tanti mesi quindi, anzi..
8,6kg .. ho sbagliato sopra
-
20-06-2005, 18:56 #7
nessun TEST
nessuna REVIEW.. boh.. eppure un prodotto YAMAHA dovrebbe essere abbastanza atteso, no? costa quanto un 2910 DENON
-
27-06-2005, 10:45 #8
avevi ragione tu
Gioppino ha scritto:
Pare, ma prendi la cosa con beneficio d'inventario, che ci siano molte parti in comune col nuovo philips 9000, gli mancherebbe la conversione pcm-dsd, in compenso ha la compatibilità coi dvd-A e una costruzione un po' più solidal'ho letto anche su AF DIGITALE ed online.. grazie
-
27-06-2005, 11:11 #9
Senior Member
Re: nessun TEST
pampie ha scritto:
nessuna REVIEW.. boh.. eppure un prodotto YAMAHA dovrebbe essere abbastanza atteso, no? costa quanto un 2910 DENON
StefanoUltima modifica di nemo66; 27-06-2005 alle 11:23
-
27-06-2005, 11:16 #10
Re: Re: nessun TEST
nemo66 ha scritto:
Prova qui: www.areadvd.de Lo considerano come prodotto di riferimento per i player al di sotto dei 1000€.
io non ci capisco nulla di tedesco.. ora provo.. eppure nessuno ne parla
-
01-02-2006, 17:53 #11
Junior Member
Nessuno ha ancora provato lo Yamaha 2500?
Io sono indeciso tra questo è il Denon 2910 (su internet si trovano allo stesso prezzo)
Tecnicamente mi sembrano praticamente sovrapponibili a parte la presa i.link che manca sul denon ma che riguarda solo i DVD-A e i SACD
Su DVHT le recensioni sono entusiatiche per entrambi ma non è che sia una rivista molto severa nei giudizi.
Pro yamaha: presa i-link e macchina più nuova
Pro Denon: macchina già rodata e che sui forum (a parte un problema di firmware che non ho capito) vede i possessori entusiasti
C'è qualcuno con più esperienza di me che sa darmi un parere?
-
01-02-2006, 18:14 #12
Member
Originariamente scritto da Gioppino
-
01-02-2006, 18:16 #13
Member
Rispondo alla prima di Pampie:
Se riesci a comprarlo per quella cifra (che poi sono 615 €) non lasciartelo sfuggire. E' un ottimo prodotto!
-
01-02-2006, 18:54 #14
Advanced Member
Ragazzi, vi state specializzando nel riesumare 3ad vecchi di 6 mesi ed oltre?!?
-
23-02-2006, 19:04 #15
Member
Novità sul lettore Yamaha?? Qualcuno lo ha provato?
Io sono indeciso tra quello ed il 2910.
Ciao