Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 63

non resisto

e devo dirlo ... non voglio fare polemica con Microfast ne con nessun altro in questo forum però..

se le cose che sta dicendo Microfast le avessi dette IO???? fateci caso.. addirittura lui vi contesta l'acquisto stesso del Vs gioiellino e lo fa avendone ben letto le prove sulle riviste !!!

mi ricorda qualcosa? beh no.. io chiedo pareri, dopo aver letto una rivista.. qui si arriva a dare giudizi grazie a quello che si è letto ed addirittura questi giudizi vengono dati in contrapposizione con coloro che suddetto apparecchio lo hanno in casa

ora.. io "sporco" i thread.. io ho "rotto" perchè dicevo, scherzosamente, "beati voi ragazzi" ... io, disturbavo solo perchè mi chiedevo quali saranno le reazioni dei concorrenti della DENON.. ma non l'ho mai fatto puntando il dito o sventolando i test di af digitale o digital video ht come se fossero le prove dell'esistenza del signore..

eppure.. appena dico una cosuccia ecco che arriva il "PAMPIE FINISCILA", "PAMPIE NON SPORCARE QUESTO THREAD CON LE TUE ..." ... etc..

giuste, tutte giuste le Vs osservazioni.. ma ecco che, come dicevo quando ho chiuso la partecipazione, arriverà qualcuno a dire le stesse cose e voi gli darete anche risposte attente e meticolose..

ovvio che Microfast ha ben altra competenza rispetto a me, non lo dico per ironizzare.. ovvio che io scrivo troppo.. ovvio tutto.. ma, secondo me, questa volta un pochino ci dovreste pensare..

lo avevo scritto ad AlbertoPN proprio per non ritornare in questa discussione ma ancora non ha letto il mio messaggio di ieri e quindi non ho resistito a dirlo io.. non credo di scatenare un vespaio in quanto non sto accusando nessuno, anzi..

Microfast, non ce l'ho con te.. era un esempio e lo avrai capito sicuramente.. non Vi preoccupare, chiudo qui ma.. sono soddisfatto, pensa che tenerotto che sono

Re: non resisto

pampie ha scritto:
    e devo dirlo ... non voglio fare polemica con Microfast ne con nessun altro in questo forum però..

se le cose che sta dicendo Microfast le avessi dette IO???? fateci caso.. addirittura lui vi contesta l'acquisto stesso del Vs gioiellino e lo fa avendone ben letto le prove sulle riviste !!!

mi ricorda qualcosa? beh no.. io chiedo pareri, dopo aver letto una rivista.. qui si arriva a dare giudizi grazie a quello che si è letto ed addirittura questi giudizi vengono dati in contrapposizione con coloro che suddetto apparecchio lo hanno in casa

ora.. io "sporco" i thread.. io ho "rotto" perchè dicevo, scherzosamente, "beati voi ragazzi" ... io, disturbavo solo perchè mi chiedevo quali saranno le reazioni dei concorrenti della DENON.. ma non l'ho mai fatto puntando il dito o sventolando i test di af digitale o digital video ht come se fossero le prove dell'esistenza del signore..

eppure.. appena dico una cosuccia ecco che arriva il "PAMPIE FINISCILA", "PAMPIE NON SPORCARE QUESTO THREAD CON LE TUE ..." ... etc..

giuste, tutte giuste le Vs osservazioni.. ma ecco che, come dicevo quando ho chiuso la partecipazione, arriverà qualcuno a dire le stesse cose e voi gli darete anche risposte attente e meticolose..

ovvio che Microfast ha ben altra competenza rispetto a me, non lo dico per ironizzare.. ovvio che io scrivo troppo.. ovvio tutto.. ma, secondo me, questa volta un pochino ci dovreste pensare..

lo avevo scritto ad AlbertoPN proprio per non ritornare in questa discussione ma ancora non ha letto il mio messaggio di ieri e quindi non ho resistito a dirlo io.. non credo di scatenare un vespaio in quanto non sto accusando nessuno, anzi..

Microfast, non ce l'ho con te.. era un esempio e lo avrai capito sicuramente.. non Vi preoccupare, chiudo qui ma.. sono soddisfatto, pensa che tenerotto che sono
    Guarda, che io non contesto, proprio niente, ognuno e' libero di comprare quello che crede vagliando e considerando un prodotto in base alle proprie esperienze, necessita', aspettative e budget.

Mi piace invece che i giudizi siano pesati dall'inevitabile entusiasmo che segue un acqusto, specie se importante, e poi ognuno di noi esprime il proprio modo di ragionare su come allestire un impianto.

Chi legge, si ritrovera' d'accordo con una filosofia che ricorda la propria e ne fara' tesoro: quindi piu' ci sono commenti e meglio e'.

Sicuramente, mi sembra opportuno, che i giudizi, pur considerando i gusti personali, derivino da considerazioni, basate su basi solide e non su chiacchere buttate li.

Saluti
    Marco

m.tonetti ha scritto:
    Sinceramente non capisco come si possano esprimere delle opinioni senza aver mai ascoltato e/o visionato l'apparecchio in oggetto, basandosi solamente sulle recensioni delle riviste specializzate

Inoltre il Denon non mi risulta essere uno scaler. La versatilita' di uno scaler e' fuori dubbio.

Marco, ti garantisco che a livello audio, indipendentemente dalle misure di AF & C, e' un buon lettore, non dico a livello del Marantz SA11S1, che e' una macchina dedicata, ma non siamo molto distanti. Sicuramente meglio del Marantz DV8400 che ho avuto modo di ascoltare, purtroppo non nel mio impianto. Credimi ho delle buone orecchie oltre che dei buoni occhi, molto esigenti entrambi.

Ciao
    MASSIMO
    Scusami,tu affermi con certezza che un lettore va meglio di un altro avendoli ascoltati in impianti e ambienti diversi?

Senz'offesa e senz'alcuna polemica ,credimi, dovendo proprio scegliere, mi sembrano più attendibili le misure fatte da una seria rivista con le migliori apparecchiature al mondo,che esplorano risoluzione,distorsione arm. e intermod.,risposta in freq. ,linearità di conv. e compagnia bella...e che ci dicono che stadi di uscita a componenti discreti (Hdam) vanno sensibilmente meglio di operazionali di fascia media.

Quando e sè confronterai le due macchine sul tuo impianto, che immagino ben configurato e integrato in ambiente, con un test scrupoloso e approfondito ,allora le tue impressioni d'ascolto avranno maggior credibilità.Non credi?
    Ultima modifica di Gioan; 28-05-2005 alle 15:30

[

Gioan ha scritto:
    Scusami,tu affermi con certezza che un lettore va meglio di un altro avendoli ascoltati in impianti e ambienti diversi?

Senz'offesa e senz'alcuna polemica ,credimi, dovendo proprio scegliere, mi sembrano più attendibili le misure fatte da una seria rivista con le migliori apparecchiature al mondo,che esplorano risoluzione,distorsione arm. e intermod.,risposta in freq. ,linearità di conv. e compagnia bella...e che ci dicono che stadi di uscita a componenti discreti (Hdam) vanno sensibilmente meglio di operazionali di fascia media.

Quando e sè confronterai le due macchine sul tuo impianto, che immagino ben configurato e integrato in ambiente, con un test scrupoloso e approfondito ,allora le tue impressioni d'ascolto avranno maggior credibilità.Non credi?
    Ti dico solo una cosa, non esprimo mai dei giudizi se non sono convinto.
    Leggiti qualche mio post se hai tempo e voglia. Sono molto scrupoloso per carattere e per formazione culturale e professionale.

In merito al Marantz DV8400 ho premesso che non l'ho ascoltato nel mio impianto, pero' l'ho ascoltato piu' volte e per parecchio tempo con componenti anche uguali ai miei.

Sappiamo tutti come bisogna inquadrare le recensioni delle riviste.
    Considera che sono un attento lettore di tutte le riviste specializzate del settore.

Infine non ti preoccupare del mio impianto e del mio ambiente e pensa alla tua di credibilita'.

Nessuna polemica !

Ciao e buon ascolto
    MASSIMO

Microfast ha scritto:
    Massimo, sono contento per le tue orecchie d'oro, io dico solo che le performance come SACD e non solo ( ma le hai analizzate le misure di DVHT ? ; non certo quelle di AF visto che a parte un'inutile quanto scontata risposta in frequenza non testano altro ) fanno ridere in confronto a quelle del Dv8400 e di tanti altri player: siamo, inspiegabilmente, a livello di Dv575 o giu' di li, e che gli stadi di uscita sono i soliti operazionali da mezzo Euro in luogo di pregiata circuitazione HDAM discreta.

Quanto ai tuoi test, se io non ho ascoltato, almeno ho in mano dei dati inconfutabili, a mio avviso non definitivi come giudizio, ma sicuramente piu' significativi di un ascolto/confronto fatto, presumo, frettolosamente, in tempi, ambienti e impianti differenti.

Ripeto, beato te, che sai fare analisi cosi' rapidamente, io per provare all'ascolto un lettore e confrontarlo ci impiego come minimo una settimana e nonostante tutto questo tempo non lo reputo un confronto facile .............

Saluti
    Marco

Ps. Evviva l'entusiasmo e tutti i suoi risvolti psicologici
    Conosci benissimo la mia stima nei tuoi confronti. Pero' questa volta consentimi non ti capisco. Come fai a dire certe cose basandoti solamente sulle recensioni delle riviste e senza aver mai ascoltato e/o avuto modo di prendere visione di un componente ! Se mi permetti, ti dico certe cose perche' ormai lo possiedo da parecchio e forse la mia opinione conta un pochino di piu' della tua che non l'hai mai ascoltato/visionato. Oppure no !

Non ho mai detto di avere analizzato rapidamente un componente. Una settimana basta solamente per farsi un'idea di massima.

Tu presumi troppo. Ribadisco quanto detto sopra, cioe' che purtroppo non ho mai ascoltato il DV8400 nel mio impianto ma che ho avuto modo di provarlo piu' volte e per parecchioo tempo con componenti anche uguali ai miei.

Leggo anch'io le misure delle riviste, ma quello che conta alla fine e' la resa finale nell'impianto. Non sei d'accordo. A volte apparecchi costosi e blasonati non suonano come dovrebbero. Almeno su questo leggo che la pensi come me.

Infine le mie perplessita' circa alcune cose che ho notato le ho manifestate senza nessun tipo di remora.

Ciao
    MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
    ... e' un buon lettore, non dico a livello del Marantz SA11S1, che e' una macchina dedicata, ma non siamo molto distanti ...
    Mi riferivo all'ascolto SACD 2CH.

Ciao
    MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
    Conosci benissimo la mia stima nei tuoi confronti. Pero' questa volta consentimi non ti capisco. Come fai a dire certe cose basandoti solamente sulle recensioni delle riviste e senza aver mai ascoltato e/o avuto modo di prendere visione di un componente ! Se mi permetti, ti dico certe cose perche' ormai lo possiedo da parecchio e forse la mia opinione conta un pochino di piu' della tua che non l'hai mai ascoltato/visionato. Oppure no !

Non ho mai detto di avere analizzato rapidamente un componente. Una settimana basta solamente per farsi un'idea di massima.

Tu presumi troppo. Ribadisco quanto detto sopra, cioe' che purtroppo non ho mai ascoltato il DV8400 nel mio impianto ma che ho avuto modo di provarlo piu' volte e per parecchioo tempo con componenti anche uguali ai miei.

Leggo anch'io le misure delle riviste, ma quello che conta alla fine e' la resa finale nell'impianto. Non sei d'accordo. A volte apparecchi costosi e blasonati non suonano come dovrebbero. Almeno su questo leggo che la pensi come me.

Infine le mie perplessita' circa alcune cose che ho notato le ho manifestate senza nessun tipo di remora.

Ciao
    MASSIMO
    Massimo, non voglio fare polemiche, io dico solo che come SACD la resa non e' pulita, e' viziata da tante spurie, ben peggiori di quelle del predecessore A11 che pur bensuonante, gia' mostrava dei difetti nel settore audio: un'architettura troppo complessa paga dazio ed evidentemente quest'ultimo modello e' ancora piu' incasinato.

Chissa' come mai tutti i lettori premium, tipo Krell, Linn, Accuphase, Teac esoteric e DV50, strumentalmente assomigliano moltissimo al DV8400 e al DV12S2 e non all'A11 e tantomeno all'A1X e all'Onkyone ( altra macchina molto costosa e deludente ).

Sara' che hanno sbagliato i test quelli di AR ................

Quanto al metodo di test, io ne uso di differenti, ognuno ha i suoi.

Saluti
    Marco

m.tonetti ha scritto:
    Infine non ti preoccupare del mio impianto e del mio ambiente e pensa alla tua di credibilita'.

Nessuna polemica !
    una delle frasi più polemiche che abbia letto in questo forum, seguita da un "nessun polemica"

mah ragazzi, scattate come molle.. tutti suscettibili, tutti pronti a dimostrare quanto ne sanno.. io sto benissimo in quanto nulla ne so e nulla posso comprendere.. attenderò di poter comprare questo gioiellino alla COOP, così accumulo un sacco di punti e lo pago anche con il 10% di sconto soci.. mmm..

ciao

pampie ha scritto:
    una delle frasi più polemiche che abbia letto in questo forum, seguita da un "nessun polemica"

mah ragazzi, scattate come molle.. tutti suscettibili, tutti pronti a dimostrare quanto ne sanno.. io sto benissimo in quanto nulla ne so e nulla posso comprendere.. attenderò di poter comprare questo gioiellino alla COOP, così accumulo un sacco di punti e lo pago anche con il 10% di sconto soci.. mmm..

ciao
    Hai omesso il punto esclamativo.

Ciao
    MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
    Ti dico solo una cosa, non esprimo mai dei giudizi se non sono convinto.
    Leggiti qualche mio post se hai tempo e voglia. Sono molto scrupoloso per carattere e per formazione culturale e professionale.

In merito al Marantz DV8400 ho premesso che non l'ho ascoltato nel mio impianto, pero' l'ho ascoltato piu' volte e per parecchio tempo con componenti anche uguali ai miei.

Sappiamo tutti come bisogna inquadrare le recensioni delle riviste.
    Considera che sono un attento lettore di tutte le riviste specializzate del settore.

Nessuna polemica !

Ciao e buon ascolto
    MASSIMO
    Ho l'impressione che hai recepito le mie considerazioni in chiave polemica e me ne dispiace , ti assicuro che non era mia intenzione.

Non ci conosciamo, non intervengo molto nel forum ma ti assicuro che leggo sempre con interesse i tuoi interventi, in particolare mi ricordo di tue interessanti considerazioni sulle problematiche dell'ambiente e, insomma, si capisce che sei un audiofilo e un videofilo appassionato e sempre alla ricerca del meglio.

Non mi sognavo neanche di mettere in discussione (o ironizzare ) nè la bontà del tuo impianto (ambiente compreso) nè la tua credibilità come audiofilo e conoscitore dell'universo audio; mettevo in evidenza, se mi è consentito, l'aleatorietà di confronti (e delle conseguenti risultanze d'ascolto) tra lettori digitali, di livello comunque piuttosto elevato, senza una granitica certezza sull'omogeneità delle condizioni di prova:
    elettroniche identiche, ambiente d'ascolto identico, software vario e identico...insomma condizioni che, secondo me, non possono essere eluse neanche dall'orecchio più fine e assoluto.

Quanto alla questione della credibilità delle recensioni sulle riviste ,argomento molto scottante e pericoloso..., io non mi riferivo ad alcun test d'ascolto ma al setup di misure in stile AR/DVHT che, per quanto si vogliano considerare incomplete o non probanti in senso assoluto sulla qualità musicale di un apparecchio, rappresentano comunque e sicuramente un insieme di parametri oggettivi con cui fare i conti mentre l'ascolto ,tanto più se non effettuato nelle condizioni rigorose di cui sopra, tutto può esser considerato eccetto che un dato oggettivo o oggettivizzabile.
    Solo Questo.

Come Pampie non resisto...
    Non credevo si potesse arrivare a tanto.
    Prese di posizione basate su cose lette, misure sulle spurie e cose del genere.
    In nessuna rivista al mondo si pensa più (come succedeva circa un ventennio fa che il mondo si dividesse tra ascoltoni e misuroni)....
    Come pampie (non giudicatelo sempre male 'sto ragazzo... ) rimango basito... se le avesse dette lui certe cose, immagino già il commento.
    Ma il mondo è bello perchè vario, visto che c'è chi ha la verità e chi fa acquisti incauti.
    Se così è... evviva gli incauti!!!
    P.S. il prossimo intervento su questo thread lo farò dopo aver avuto un incontro ravvicinato con questo mostro.
    P.S.2 io ho le orecchie foderate di prosciutto (non supero i 17000 hz), le misure non le so leggere e sono troppo impreparato per capirle: sicuramente il mio impianto suona da schifo, ma che ci volete fare vivo felice non illuminato dal vero HIFI... Forse dovrei cambiare hobby

Microfast ha scritto:Piuttosto mi sembra strano che tu, che hai provato tanti di questi apparecchi non consideri che fino ad oggi gli scaler esterni hanno sempre sfruttato meglio i chip che non un player o un proiettore similmente dotati.
    Ho preso solo questo pezzetto di post perchè mi sembra esplicativo di tutta una serie di ragionamenti "strani".

Noi forumer di "vecchia data" ti conosciamo oramai Marco, e permettimi di dirlo, a certe cose non facciamo neppure più caso. E mi riferisco ad esternazioni come questa qui sopra.

Può darsi che un colpo di Altzaimer galoppante si sia fatto preda di me, ma così, su due piedi non ricordo di aver scritto o detto che un processore esterno non sia da prendere in considerazione ma che un DVD od un VPR sfruttino meglio la tecnologia proprietaria del costruttore di detto processore esterno.

A parte che è TUTTO da dimostrare (però sicuramente avrai fatto un sacco di prove comparative side by side ed avrai argomentato le tue tesi in base a quello), non è questo il nocciolo della questione.

Esiste anche gente che di uno scaler non sa cosa farsene, perchè l'unica sorgente che usa col suo vrp è il lettore DVD. E se a questa persona un domani venisse voglia di prendersi un processore esterno per collegare le altre apparecchiature che nel frattempo si è preso, dovrebbe esistere un pass - through da usare proprio per quello.

Trovo anche di cattivo gusto che tu consigli a Luigi di cambiare proiettore prendendo il Marantz (che non hai mai visto sicuramente, visto che ci sono problemi di consegna) solo perchè il tuo "maestro" si è espresso in tal senso. L'anno scorso, la stessa persona, aveva usato gli stessi toni entusiastici per l'S3 .... ma come, vuoi che sia così volubile e che costinga le persone a cambiare vpr ogni anno?

Le misure che rilevano le riviste sono importanti, ma mai quanto una prova a casa tua.

Sei contento del tuo Marantz, del tuo 808, delle tue Utopia, del tuo DD18?? Siamo tutti immensamente felici per te e per la tua soddisfazione. Ma ogni volta che una persona vuole postare il suo entusiasmo per qualcosa, non è che lo fa per dire che il suo impianto è migliore del tuo, o perchè magari trasportata dall'euforia dell'acquisto. Il fatto che tu lo ribadisca con la faccina non è che sminuisce il concetto che ti senti "superiore" perchè senza aver visto o provato un qualcosa ti senti in grado di denigrarlo ... perchè "il tuo è meglio".

Perchè Marco è questo quello che scrivi, sempre e comunque.
    Non tutto quello che c'è riportato su AVS o che scrive il tuo "maestro" è oro colato. Lui stesso dice di essere una persona che si fa trasportare dal fattore emozionale. Che sia "migliore di tutti noi", o che semplicemente tu sia in sudditanza psicologica per un non ben definito motivo ?

Questo "muro di gomma" inizia a diventare stucchevole. Se Luigi e Massimo hanno deciso di prendersi quel lettore non è sicuramente perchè sono dei "catatonici" incapaci di interndere e di volere. Avranno fatto le loro considerazioni.
    Non ti trovi d'accordo ? Bene, si è qui anche per discuterne, ma almeno per una volta, trova qualcosa di "originale" da scrivere ... perchè quello che hai argomentato sinora ... non è il massimo.

E te lo dico in tutta serentià.

Abbiamo capito che il Marantz 8400 suona in maniera divina.
    Abbiamo capito che la sua uscita in SDI sulla Holo3D genera un'immagine che neppure un broadcast si sogna.
    Abbiamo capito che il tuo Barco Graphics 808 è il non plus ultra dei CRT
    Abbiamo capito che una equalizzazione ambientale come ce l'hai tu se la sognano di notte tutti.

Però Marco, ogni qual volta qualcuno dice che gli piace qualcosa, non è che ti devi sentire "accusato" che il tuo impianto non è il riferimento di noi tutti, indistintamente. Rilassati anche un pochino. Nessuno cerca di farti cambiare idea, neppure "il maestro", ne sono convinto.

Mandi!

Alberto

P.S. Ti sei abbonato ad Eurosat ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    Ho preso solo questo pezzetto di post perchè mi sembra esplicativo di tutta una serie di ragionamenti "strani".

Noi forumer di "vecchia data" ti conosciamo oramai Marco, e permettimi di dirlo, a certe cose non facciamo neppure più caso. E mi riferisco ad esternazioni come questa qui sopra.

Può darsi che un colpo di Altzaimer galoppante si sia fatto preda di me, ma così, su due piedi non ricordo di aver scritto o detto che un processore esterno non sia da prendere in considerazione ma che un DVD od un VPR sfruttino meglio la tecnologia proprietaria del costruttore di detto processore esterno.

A parte che è TUTTO da dimostrare (però sicuramente avrai fatto un sacco di prove comparative side by side ed avrai argomentato le tue tesi in base a quello), non è questo il nocciolo della questione.

Esiste anche gente che di uno scaler non sa cosa farsene, perchè l'unica sorgente che usa col suo vrp è il lettore DVD. E se a questa persona un domani venisse voglia di prendersi un processore esterno per collegare le altre apparecchiature che nel frattempo si è preso, dovrebbe esistere un pass - through da usare proprio per quello.

Trovo anche di cattivo gusto che tu consigli a Luigi di cambiare proiettore prendendo il Marantz (che non hai mai visto sicuramente, visto che ci sono problemi di consegna) solo perchè il tuo "maestro" si è espresso in tal senso. L'anno scorso, la stessa persona, aveva usato gli stessi toni entusiastici per l'S3 .... ma come, vuoi che sia così volubile e che costinga le persone a cambiare vpr ogni anno?

Le misure che rilevano le riviste sono importanti, ma mai quanto una prova a casa tua.

Sei contento del tuo Marantz, del tuo 808, delle tue Utopia, del tuo DD18?? Siamo tutti immensamente felici per te e per la tua soddisfazione. Ma ogni volta che una persona vuole postare il suo entusiasmo per qualcosa, non è che lo fa per dire che il suo impianto è migliore del tuo, o perchè magari trasportata dall'euforia dell'acquisto. Il fatto che tu lo ribadisca con la faccina non è che sminuisce il concetto che ti senti "superiore" perchè senza aver visto o provato un qualcosa ti senti in grado di denigrarlo ... perchè "il tuo è meglio".

Perchè Marco è questo quello che scrivi, sempre e comunque.
    Non tutto quello che c'è riportato su AVS o che scrive il tuo "maestro" è oro colato. Lui stesso dice di essere una persona che si fa trasportare dal fattore emozionale. Che sia "migliore di tutti noi", o che semplicemente tu sia in sudditanza psicologica per un non ben definito motivo ?

Questo "muro di gomma" inizia a diventare stucchevole. Se Luigi e Massimo hanno deciso di prendersi quel lettore non è sicuramente perchè sono dei "catatonici" incapaci di interndere e di volere. Avranno fatto le loro considerazioni.
    Non ti trovi d'accordo ? Bene, si è qui anche per discuterne, ma almeno per una volta, trova qualcosa di "originale" da scrivere ... perchè quello che hai argomentato sinora ... non è il massimo.

E te lo dico in tutta serentià.

Abbiamo capito che la sua uscita in SDI sulla Holo3D genera un'immagine che neppure un broadcast si sogna.
    Abbiamo capito che una equalizzazione ambientale come ce l'hai tu se la sognano di notte tutti.

Però Marco, ogni qual volta qualcuno dice che gli piace qualcosa, non è che ti devi sentire "accusato" che il tuo impianto non è il riferimento di noi tutti, indistintamente. Rilassati anche un pochino. Nessuno cerca di farti cambiare idea, neppure "il maestro", ne sono convinto.

Mandi!

Alberto

P.S. Ti sei abbonato ad Eurosat ?
    Alberto, dopo anni di frequentazioni telematiche, anche io una cosa l'ho ormai capita: sei terribilmente permaloso ........

Per iniziare ti ho fatto notare quanto ho riportato semplicemente perche' non l'hai mai menzionato: ma davvero non hai mai notato che nessuno proiettore, ne tantomeno un dvd player e' riuscito a sfruttare il SIL504 o il chip concorrente Faroudja quanto i migliori scaler dedicati ?

Che nessun player ha mai upgradato e ottimizzato seriamente il firmware di gestione di tali chip come successo con tutti gli scaler esterni che conosciamo, spesso per anni e con cadenze quasi mensili ?

In fondo una ditta che progetta e vende scaler dedica tutte le sue risorse ad un apparecchio che svolge unicamente questa funzione e che rimane mediamente in catalogo ben piu' di qualsiasi proiettore o player, a differenza di un dvd player dove lo scaler e' una funzione piu' o meno accessoria, che come dicevo in meno di un anno sara' sicuramente obsoleto e dimenticato.

Poi tanto per mettere i puntini sulle i, non ho mai detto che l'apparecchio in oggetto sia scadente o si veda male, semmai il contrario.

E poi sono libero di dire quello che penso e come preferisco spendere i miei soldi: infatti puo' servire di spunto per chi ragiona come me, non per niente avrai notato che altri si sono ritrovati nel mio ragionamento, ossia: oggi e' il meglio ma preferiamo aspettare per qualcosa di piu' maturo e duttile come un apparecchio esterno, magari continuando ad utilizzare l'attuale player moddato SDI.

Infatti all'amico Luigi, ho anche detto che se ragiona in un certo modo ha fatto bene a mettersi in casa l'apparecchio migliore del momento ( appunto del momento ).

Da qui e' semplice e non e' una cattiveria pensare che se uno non resiste ad un deinterlaccio/scalatura migliore, ancor meno possa resistere a nuovi proiettori, non necessariamente il Marantz, che era un semplice esempio, ma magari i nuovi Sim2 ........, che, sai meglio di me, stanno rapidamente migliorando con margini superiori a quelli degli scaler stessi.

Sarebbe un po come dire mi tengo le casse vecchie di 10 anni ma ho cambiato il pre con uno nuovo ed ho avuto un miglioramento incredibile; non mi arrabbierei mi dicessero ma perche' non prendi in considerazione di cambiare anche i diffusori, potresti avere un miglioramento anche superiore.

Quanto ai miei apparecchi e le mie scelte, non mi sembra di aver mai aperto test kilometrici di inutili vanterie pretendendo troppo facilmente ed entusiasticamente di avere in assoluto il meglio del meglio, anche dove i fatti provano il contrario, semmai ho reso disponibili le mie esperienze a chi ne ha avuto bisogno, non risparmiando critiche ai punti rivelatisi deboli degli apparecchi in mio possesso ( te ne ricordi vero ? ), magari cercando, quando possibile, di ovviarvi.

Se poi come ti ho gia' chiesto altre volte , hai voglia di contrapporre le chiacchere ad argomenti seri ( come possono essere i test strumentali di AR e DVHT ) e dimostrarmi che il mio "amato" Dv8400 sia come player audio peggiore di un apparecchio risultato chiaramente inferiore, sono qui pronto ad imparare .......

Saluti
    Marco

Ps. Non mi interessano, per il momento le trasmissioni di Eurosat

AlbertoPN ha scritto:
    Penso che questo riassuma tutto.
    Non c'è altro da aggiungere.
    Anzi sì questo ritornello e come un disco bellissimo... Se lo ascolti ogni tanto è puro piacere, se ascolti solo quello diventa noiosetto....

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •