Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 77 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1154

Panasonic 42PV500. E' ARRIVATOO!!!

Ce l'ho!! E' a casa mia e l'ho appena collegato. Devo ancora tararlo. Prima impressione: rgb skybox buono. Dvd component progressive scarso...ma devo ancora settarlo per benino. Vi farò sapere, intanto beccatevi un paio di foto.

Ciao

Ultima modifica di Gordon; 26-05-2005 alle 23:12

mi raccomando si molto pignolo nel giudicarlo anke con raffronti sui crt.

Ovviamente non c'è confronto con un CRT...come tutti i plasma perde in partenza. Fino ad ora mi sta facendo una buona impressione per quanto riguarda il contrasto e la luminosità. Non riesco a fargli agganciare il segnale progressive. L'ho collegato al mio Sony hx-900 solo in component e quando gli mando il segnale progressive...non cambia nulla. La qualità rimane la stessa (livello rgb, per capirci). Non riesco a acpire perchè. Vi farò sapere. Ciao

Risolto il problema. L'unica cosa che non riesco a capire (e qui gli esperti mi aiuteranno) è se anche il televisore è in grado di de-interlacciare ovvero di acquisire un segnale component e renderlo progressivo. Sul manuale non c'è n'è traccia e io non sono molto soddisfatto del progressive generato dal mio player. Ciao

non c'è scritto ma il tv lo fa sicuramente
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Paolox ha scritto:
    non c'è scritto ma il tv lo fa sicuramente
    Secondo te lo fa in automatico quando riceve un segnale via component? Da menu non c'è nessuna possibilità di attivare o disattivare il de-interlacer

Intanto vi dico che la taratura con video essential (ntsc) sta dando i suoi frutti. Abbassati drasticamente contrasto, luminosità e nitidezza rispetto ai factory settings. Nero eccezionale per un plasma (di questa categoria di prezzo, poi). Immagini ritagliate e con una forte tridimensionalità (Shrek 2, Catwoman e Shark Tale). Luminosità a mio parere superiore ai plasma di livello superiore. Ho eliminato tutti i filtri di elaborazione immagine (lasciando solo MPEG NR su low per la scart1 riservato a sky).

Ciao

Gordon non è che riesci a collegarci anche un HTPC alle porte HDMI e D-sub (VGA)?

Credo che solo con queste connessioni riuscirai ad ottenere il meglio!

Con il segnale analogico dovresti riuscire a fargli accettare anche un segnale 1024x768 a 75hz mentre con il segnale digitale (HDMI) non so se devi fermarti ai soliti 720p e 1080i (chiedo poi una tua conferma).

Mille grazie e Buona Visione

Gordon ha scritto:
    Secondo te lo fa in automatico quando riceve un segnale via component? Da menu non c'è nessuna possibilità di attivare o disattivare il de-interlacer
    Infatti, è in automatico, se entra un segnale interlacciato lo deinterlaccia, mentre se entra un segnale progressivo lo lascia così com'è
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Ho notato una cosa strana tra le caratteristiche, pare non accetti in input il segnale 1080p, me lo confermate?

Metrino ha scritto:
    Ho notato una cosa strana tra le caratteristiche, pare non accetti in input il segnale 1080p, me lo confermate?
    Esatto. Accetta fino a 1080i.

X Greensea: Purtroppo non ho la possibilità di collegare un HTPC (sia in hdmi che ingresso pc) in quanto lontano dal tele. Però questo fine settimana farò un esperimento: gli attacco il mio powerbook apple per vedere cosa succede con i demo HD in H.264 quick time (trailer Fantastic four, Batman begins. Purtroppo il demo Shuttle BBC non ce la fa proprio a girare decentemente sul mio piccolino).

Ciao

Ad uso e consumo di tutti, ecco la tabella con le risoluzioni accettate dal Pana 500.

Ciao

Paolox ha scritto:
    Infatti, è in automatico, se entra un segnale interlacciato lo deinterlaccia, mentre se entra un segnale progressivo lo lascia così com'è
    Grazie Paolox.

Mi è venuto un dubbio, susate se vado OT.
    Se ho una sorgente 1080p, posso sempre decidere di visualizzare un 720p, selezionando il segnale alla sorgente?
    oppure sono costretto all'acquisto di uno scanner dvdo?

alla fine quanto lo hai pagato?

Pagina 1 di 77 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •