Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Ciao Antonio, sono stato oggi alla proiezione delle 15.30. Che devo dire ? Complimenti ! L'immagine era fuoco da rasoio sulla totalità dello schermo, angoli compresi. Ottimo anche il livello del nero e il buio quasi totale della sala.

I tuoi Sub si sentono bene, veramente uno spettacolo di gran livello tecnico.

Da molto tempo non mi divertivo così al cinema, ho visto SW a new hope nel 1977 nel allora faraonico cinema Manzoni di Milano, mi è rimasto impresso indelebilmente. Il tuo setup oggi mi ha donato sensazioni davvero forti.

Ciao
    Marco

Marco Kaiser ha scritto:
    Ciao Antonio, sono stato oggi alla proiezione delle 15.30. Che devo dire ? Complimenti ! L'immagine era fuoco da rasoio sulla totalità dello schermo, angoli compresi. Ottimo anche il livello del nero e il buio quasi totale della sala.

I tuoi Sub si sentono bene, veramente uno spettacolo di gran livello tecnico.

Da molto tempo non mi divertivo così al cinema, ho visto SW a new hope nel 1977 nel allora faraonico cinema Manzoni di Milano, mi è rimasto impresso indelebilmente. Il tuo setup oggi mi ha donato sensazioni davvero forti.

Ciao
    Marco
    Le stesse impressioni che ho avuto io quando ho visto in quella sala l'ultimo samurai....stratosferico veramente. Ho visto starwars a melzo all'arcadia in digitale. Insettimana me lo vado a vedere qui a warner e cosi vedo le diff tra pellicola tarata ad ok e digitale puro.
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60

Ciao

Beh, sono contentissimo che l'emozione sia stata grande!

Tutto ciò NONOSTANTE (e nessuno sembra essersene accorto) il mix di Star Wars 3 sia di livello decisamente inferiore agli ep 2 e 1. Ma soprattutto decisamente INFERIORE alla controparte INTERNAZIONALE dove i Surround e i Sub sono anni luce più presenti. ANNI LUCE. Fidatevi, giovedì notte ho visionato la copia Italiana e anche la versione in lingua originale nella stessa sala. Non si tratta di dettagli ma di ERRORI MADORNALI sulla nostra versione... Lucas è stato più tranquillo sull'audio, ok, ma ci sono cose in lingua originale che in Italiano proprio non si sono sentite e ripeto, non dettagli, ma ore di Surround...
    Scriverò alla Lucas e alla Fox, è una vergogna.

Ho cercato di provvedere un po', sono contentissimo comunque che il risultato finale sia stato apprezzato, mi ripaga di tante notti insonni, grazie grazie!!

Ciao
    Antonio

Tony359 ha scritto:
    Ciao

ma ci sono cose in lingua originale che in Italiano proprio non si sono sentite e ripeto, non dettagli, ma ore di Surround...
    Ciao
    Antonio
    Ma ti riferisci anche ai dialoghi?? e quindi al doppiaggio??
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

No, i dialoghi sono tutti doppiati!

Solo che evidentemente nel doppiare hanno pasticciato con la colonna sonora...

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    In occasione di Star Wars III al cinema dove lavoro, il Warner Village di Firenze, installeremo ehm... installerò 3 subwoofer aggiuntivi nella sala 6, la principale, che già ne ha 6. Saranno, tra amplificatori e diffusori, 3500W RMS in più (totale 5800W), credo che il risultato sarà interessante! I tre nuovi sub (che saranno lì solo per Star Wars o giù di lì) sono tre JBL serie cinema, 2 singolo cono 46cm modello 4645B e un tripla camera doppio cono 46cm 4688 (giusto per gli appassionati)!

A quanto pare sono le stesse modifiche che hanno apportato anche alla sala 5 di Casamassima (BA)!
    infatti lo segnalai quando vidi XXX2 ma ora ci ho fatto caso...coincide tutto quello che disse la voce fuori campo prima di proiettare il film! anche a voi la sala 5 si chiama sala Mazda?

Salutoni.

CATVLLO

tutte le sale più grandi del WV si chiamano mazda.

Ma non per smentirti ma è una cosa che ho realizzato io personalmente, non è una cosa che ha realizzato Warner Village in tutti i cinema.

La voce fuori campo probabilmente ti informa sulla dotazione della sala, che credo sia sempre la stessa. Non che questo sia un problema, se non erro la sala 5 è THX e non ha bisogno di tanti upgrade!

Ciao
    A

Tony359 ha scritto:
    Ciao

Tutto ciò NONOSTANTE (e nessuno sembra essersene accorto) il mix di Star Wars 3 sia di livello decisamente inferiore agli ep 2 e 1. Ma soprattutto decisamente INFERIORE alla controparte INTERNAZIONALE dove i Surround e i Sub sono anni luce più presenti. ANNI LUCE. Fidatevi, giovedì notte ho visionato la copia Italiana e anche la versione in lingua originale nella stessa sala. Non si tratta di dettagli ma di ERRORI MADORNALI sulla nostra versione... Lucas è stato più tranquillo sull'audio, ok, ma ci sono cose in lingua originale che in Italiano proprio non si sono sentite e ripeto, non dettagli, ma ore di Surround...

Ho cercato di provvedere un po', sono contentissimo comunque che il risultato finale sia stato apprezzato, mi ripaga di tante notti insonni, grazie grazie!!

Ciao
    Antonio
    MA ALLORA ECCO COS'ERA CHE MI AVEVA LASCIATO DELUSO ALL?ARCADIA!!!!!!!

Effetti circondamento praticamente inesistenti!!!
    SEGNALALO IMMEDIATAMENTE ALLA LUCAS; DI SOLITO CI TENGONO A QUESTE COSE:TI CONFERMO CHE ANCHE ALL'ARCADIA C'ERA QUALCOSA DI VERAMENTE MACROSCOPICO CHE NON ANDAVA!

PEnsa che la scena iniziale con i due jedi che attraversano lo spazio per arrivare alla astronave madre del generale grevious, si son sentite solo all'ingresso sullo schermo!!!

CHE SCHIFO , CHE DELUSIONE!!

E pensare che avevo fatto 800 km per andarmelo a vedere...

son dispiaciuto fortemente

walk on
    sasadf

p.s.:speriamo che non ripetano la stessa MADORNALE CAZZATA sul dvd...
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Tony359 ha scritto:
    Ciao

Ciao
    Antonio
    Antonio non finisci mai di stupire. Ma come hai fatto ad accorgertene. Hai il master americano?
    Sasadf sul film digitale che abbiamo visto all'arcadia, la signorina laura dello staf (che io e altri membri del forum abbiamo spremuto a modo, avidi di informazioni su questi file che contengono il film e tutte le procedure di distribuzione alle sale digitali)mi spiegò che il doppiaggio è stato fatto si in italia ma poi inviato alla lucas per l'inserimento sul film stesso, in quanto essendo pieno di protezioni e password (il file digitale da inserire poi sul server)solo loro possono manipolare il tutto. Quindi lo sbaglio se cè è stato fatto in sede...
    Ultima modifica di Marco C.; 25-05-2005 alle 12:00
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60

Marco C. ha scritto:
    Antonio non finisci mai di stupire. Ma come hai fatto ad accorgertene. Hai il master americano?
    Sasadf sul film digitale che abbiamo visto all'arcadia, la signorina laura dello staf (che io e altri membri del forum abbiamo spremuto a modo, avidi di informazioni su questi file che contengono il film e tutte le procedure di distribuzione alle sale digitali)mi spiego che il doppiaggio è stato fatto si in italia ma poi inviato alla lucas per l'inserimento sul film stesso, in quanto essendo pieno di protezioni e password (il file digitale da inserire poi sul server)solo loro possono manipolare il tutto. Quindi lo sbaglio se cè è stato fatto in sede...
    peggio mi sento!!!!

walk on
    sasadf

p.s.:Lucas Down.....per come ci ha trattati
    RealSasaDF Theater 2 is back online

......e fu così che si scoprirono le tombe!
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

Io l'ho visto al multisala Cinestar di Andria, nella sala 5 (Ovviamente la migliore)
    Il cinema ha ancora la vernice fresca tanto che è nuovo, e non riuscivo a comprendere perche' tutti parlavano cosi' bene della battaglia iniziale.
    Ma a quanto pare quel bene era solo per il video e non per l'audio.

Sigh!

Cmq. dubito che il dvd futuro avra' le stesse fregature.
    Magari qualcuno che ha voce in capitolo si è già lamentato!
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

Intanto credo che Arcadia non abbia alcuna colpa per tutto ciò...

Il master in genere mi dicono viene fatto il doppiaggio in Italia e poi mandato tutto all'estero dove fanno il MIX. Ma in alcuni casi il mix viene fatto direttamente in Italia.

La persona che ti ha spiegato tutto probabilmente si riferiva al fatto che il server è blindato e che non è possibile accedervi ma comunque il doppiaggio è il medesimo per italiano e inglese, il digitale qui non c'entra.

Come me ne sono accorto? Come dice sasadf, parte il film e le astronavi NON arrivano da dietro... uhm... prosegue la battaglia e tutto, tutto, tutto viene da davanti. Allora comincio ad insospettirmi, faccio verificare formati e tutto quanto, provo il dolby digital, provo il DTS, alzo il volume... nulla.

Tutto va avanti cosi' fino a fine film quando sono davvero deluso. Prima di gridare al lupo al lupo verifico il mio impianto con un pezzo dell'inzio di Star Wars 2, e viene giù la sala.

Allora ho trovato un collega che mi ha prestato una copia dei CD DTS della versione originale (il timecode è lo stesso in tutto il mondo e quindi funzionano su tutte le versioni) e alle 3 di notte ho visionato la version in lingua originale, nella stessa sala, stesso impianto, stessa codifica della mattina.

E qui, nonostante Lucas sia stato un po' più tranquillo sugli effetti sonori, come dicevo, le atsronavi arrivano da dietro, sei sempre immerso in surround, magari non violenti ma comunque presenti. In sala con me c'era un altro proiezionista che aveva appena finito di visionare lo stesso film in Italiano in altra sala e un amico che aveva appena finiro di assistere all'anteprima nella stessa sala. Tutti e due continuamente si rivolgevano a me dicendo !questo non c'era" ecc. ecc.

Esempi stupidi: quando palpatine parla al senato, a parte che la voce non riverbera sui surround come in inglese, ma poi gli applausi del senato non provengono dal surround. C'è un campanello di allarme proveniente dal Back Surround verso fine film ecc. ecc. ecc. Ovviamente gli esempi sono tantissimi, questi sono un paio che mi sono rimasti a mente.

E quindi abbiamo una versione sbagliata dell'ultimo capitolo della saga più famosa del mondo.

Io scrivo alla Lucas ma non crediate che io sia chissà chi, se volete aiutarmi mi fate un piacerem già che per tutto il giovedì pomeriggio sono passato come il visionario d'Italia (poi lentamente confermato da quasi tutti...)...

Comunque, ripeto, melzo non c'entra nulla.

Ciao
    A

Siete VOI che avete voce in capitolo. In nessun forum era emersa questa cosa, esprimetevi!!!!!!!

Io posso anche scrivere alla lucas poi mi vengono a dire che sono l'unico ad averlo notato!!!

Tony359 ha scritto:

E quindi abbiamo una versione sbagliata dell'ultimo capitolo della saga più famosa del mondo.

[/I]
    Stento a credere a quello che leggo.

Mi vien voglia di attaccare uno striscione di fronte ad ogni cinema,
    Peccato che ormai tutti i Fan (con la F maiuscola) lo avranno già visto.
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •