|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: chi mi aiuta a costruirmi il mio HTPC?
-
24-05-2005, 19:17 #1
Bannato
chi mi aiuta a costruirmi il mio HTPC?
Ragazzi voi che siete veramente dei "GURU" della materia potreste aiutarmi ad assemblare un HTPC coi fiocchi?
Il mio budget è di 1600 € max ... è sufficiente per un ottimo impianto o dovrei aggiungerci qualcosina?
Io ho come monitor l' ultimo tv color LCD della Samsung LE32R51 con risoluzione nativa 1360 x 768 ed ingressi VGA, HDMI e component.
Fanless che vuol dire?
Vi elenco le mie priorità:
1) Ottima scheda madre ... se non la migliore quasi (ATI Radeon 850 Pro ecc. ecc. da 256 ddr ... che ne dite?) con uscite DVI o HDMI, e Component
2) Ottima scheda Audio con ottima uscita ottica o coassiale ( da collegare al mio Sinto DENON 3803)
3) Case esteticamente da URLOOOOO!!!
4) Lettore e masterizzatore DVD Dual Lear dalle "GRANDI PRESTAZIONI"
5) HD serial ata di almeno 250 giga
6) Scheda tv terrestre analogica con possibilità di vpr
7) Scheda tv terrestre digitale con possibilità di vpr
8) Se esiste vorrei una scheda satellitare per SKY!!!
( magari esiste una scheda video con ingressi per collegarci il mio decoder sky e scalarlo verso il monitor in maniera decente)
... ho dimenticato qualcosa?
Sono emozionatissimo e spero di fare tutto presto!
GRAZIE IN ANTICIPO!
ADORO L' ALTA DEFINIZIONE AI MASSIMI LIVELLI!!!
-
24-05-2005, 23:11 #2
Re: chi mi aiuta a costruirmi il mio HTPC?
totodg ha scritto:
chi mi aiuta a costruirmi il mio HTPC?
...intendi che vuoi dei consigli sulle domande poste o un aiuto per assemblarlo?
Bye
Francesco
-
24-05-2005, 23:48 #3
Senior Member
con 1600 euro ce ne fai 2 di htpc
Ciaoo
-
25-05-2005, 07:46 #4
...beh, ma quando parli di 1600€ per un impianto cosa intendi, solo HTPC o cosa?
Perchè effettivamente con 1600€ ti fai un super HTPC...
Francesco
-
25-05-2005, 09:38 #5
Bannato
Per 1600 € intendo solo l' HTPC per il resto ho già tutto (Sinto, tv color ecc.).
Le schede che cito non le ho acquistate ma credo che facciano al mio caso ... ovviamente se potete consigliarmi di meglio!
Ho deciso di stanziare 1600 € per avere un risultato HI-END ... spero!
FRAZIE MILLE
-
25-05-2005, 09:53 #6
Senior Member
totodg ha scritto:
Ragazzi voi che siete veramente dei "GURU" della materia potreste aiutarmi ad assemblare un HTPC coi fiocchi?
Il mio budget è di 1600 € max ... è sufficiente per un ottimo impianto o dovrei aggiungerci qualcosina?
Io ho come monitor l' ultimo tv color LCD della Samsung LE32R51 con risoluzione nativa 1360 x 768 ed ingressi VGA, HDMI e component.
Fanless che vuol dire?
1) Ottima scheda madre ... se non la migliore quasi (ATI Radeon 850 Pro ecc. ecc. da 256 ddr ... che ne dite?) con uscite DVI o HDMI, e Component
2) Ottima scheda Audio con ottima uscita ottica o coassiale ( da collegare al mio Sinto DENON 3803)
( magari esiste una scheda video con ingressi per collegarci il mio decoder sky e scalarlo verso il monitor in maniera decente)
GRAZIE IN ANTICIPO!
Per il resto, io ti consiglio vivamnete di orientarti su Windows Media Center. Su un display di 32" pollici è inutile stare a smanettare con FFdshow e casini vari, installi i codec Nvdia su MCE e il più è fatto.
Ti assicuro, inoltre, che - SAT a parte - se ben configurato il tutto ti funzionerà meglio di qualsiasi DVD recorder, per la possibilità di agire sull'EPG.
Per l'hardware, se hai intenzione di usare il PC solo per home theather, molti componenti sono sovradimensionati.
Scheda video: ti basta una scheda con DVI out e 128mb di memoria
Scheda audio: se usi solo la spdif, è inutile. Compre una scheda madre con SPDIF integrato (ho appena preso una Asus A8V deluxe che ha sia l'ottico che il coassiale)
Erick consiglia, come processore, AMD per prestazioni e dissipazione termica.
Se vuoi un case da urlo, c'è il dign con monitor lcd touch screen integrato. 700 € solo quello, ma esteticamente bellissimo.
Inoltre potrai ascoltare musica dal media center senza accendere il samsung.
CiaoPlasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client
-
25-05-2005, 09:55 #7
totodg ha scritto:
Fanless che vuol dire?
GRAZIE IN ANTICIPO!
Questo riguarda il processore principale (nello scegliere fra Intel, AMD o VIA...) ricorda che piu' sono prestanti piu' sono difficili (e costosi) da raffreddare passivamente. Tuttavia, esistono ventole e alimentatori con ventole specializzati nel silenzio. Non sara' mai come avere tutto fanless ma se il case e' ben insonorizzato si ottiene una rumorosita' piu' che accettabile per un salotto.
Ricorda anche che la scelta del processore influenza la scelta della scheda madre e, in parte minore, quella della scheda video.
Stai puntando al meglio quindi pianifica bene prima di acquistare.
Decidi prima se vorrai utilizzare il software Window Media Center o meno. Se si, questo influenzera' (limitera') le scelte hardware.
Per il case da urlo, tieni conto che al momento ce ne sono di molto costosi con un tft frontale (ossia un piccolo touch-screen vga). Questo alza molto il prezzo ma e' utile solo se utilizza l'htpc a tv spenta. Altri parametri, oltre all'estetica, sono la capacita di insonorizzazione e la facilita' di raffreddamento... (strettamente collegati).Ciao
scia69
Denon 2310 - Kef C7+C6LCR+C3 - LG 50PY10 - Samsung BDP 2500 - HTPC
-
25-05-2005, 09:59 #8
Bannato
Thanks!
In merito alle schede dissipatori vari alimentatori e ventole potreste essere più precisi ... magari se potessi avere le sigle precise sarebbe grandioso!
A questo punto chiedo anche aiuto ad erick81.
-
25-05-2005, 10:14 #9
Bannato
Come case il DIGN X15E mi sembra veramente da urlo ma non mi da la possibilità di montare un altro drive (tipo secondo lettore dvd ) ... vero?
-
25-05-2005, 10:20 #10
Advanced Member
totodg ha scritto:
Thanks!
In merito alle schede dissipatori vari alimentatori e ventole potreste essere più precisi ... magari se potessi avere le sigle precise sarebbe grandioso!
A questo punto chiedo anche aiuto ad erick81.
Il consiglio di elr sulla scheda video è condivisibile: se non devi giocare, è inutile comprare una X850XT PE!
-
25-05-2005, 11:00 #11
Senior Member
se non dispiace a toto, inserisco in questo 3d anche una mia domanda-
Sto cercando di assemblare un pc seguendo i consigli di Erick nep post supre richiamato.
Ho acquistato a 70 € una mobo asus a8v deluxe (mi serviva la spdif) socket 939
Ora compreò nuovo un wincester 3000 o 3200.
Come ram ho trovato, a 160 €, questa:
2 x A-data Vitesta 512 Mb (pc 4000)
Così il venditore:
"A mio parere davvero fortunate in overclock
Su un sistema Amd 64 le tenevo a 500 MHz in downvolt a 2.5-3-3-4
Facendo altre veloci prove le ho tirate intorno ai 600 MHz massimo"
Che ne pensate, vanno bene, anche in prospettiva di overclock?
Per toto: i case più belli hanno un slo bay da 5,25. Io prediligo anche lo spazio, quindi ho un Kanam HT200 e un Silverstone LC03 vfd.
Forse un pelino meno belli, ma pù pronti ad ogni soluzione.
CiaoPlasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client
-
25-05-2005, 11:10 #12elr ha scritto:
Sto cercando di assemblare un pc seguendo i consigli di Erick nep post supre richiamato.
Così il venditore:
Ciao
La mia memoria costa 60€ in meno e se valga la pena te lo dirrà Erik.
Approfitto con il dire che ho raggiunto l'obbiettivo prefissato.
X i DVD vado liscio come l'olio con un consumo dell' 80%.
Ottimo anche con WMVHD.
Ciao
Meteor
Meteor
-
25-05-2005, 11:25 #13
Bannato
elr ha scritto:
Per toto: i case più belli hanno un slo bay da 5,25. Io prediligo anche lo spazio, quindi ho un Kanam HT200 e un Silverstone LC03 vfd.
Forse un pelino meno belli, ma pù pronti ad ogni soluzione.
Ciao
... perdonatemi l' enorme ignoranza!!!
...normalmente di quanto dovrebbe essere e cos' è?
-
25-05-2005, 11:37 #14
Senior Member
bay da 5,25" è l'alloggiamento per il lettore dvd
bay da 3,5" è l'alloggiamento per il lettore floppy
-
25-05-2005, 12:24 #15
Advanced Member
elr ha scritto:
Così il venditore:
Se, come ti ha detto il venditore, le memorie reggono oltre i 500 MHz DDR (succede spessissimo, ma l'OC della RAM è una scienza ancora meno esatta dell'OC di una CPU), potrai arrivare, con adeguati aumenti di VCore, fino a 2500 MHz ed oltre. Tutto dipende da quanto reggono le RAM e la CPU (quest'ultima, comunque, fino a 2600 MHz, con piccoli OV, dovrebbe arrivarci senza problemi).
P.S. Scusa per il PM!!