Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: suona male il 1075

suona male il 1075

Da quello che leggo sembra che il 1075 suoni male.
    Ma ne siete proprio sicuri?

Forse i diffussori associati hanno un carico davvero difficile da pilotare solo con 1075 e sicuramente esigono potenze e/o elettroniche di alto e altro livello.

Io ho ascoltato molto diversi finali di pari costo e il 1075
    mi sembra si comporti bene.

Comunque appena me lo posso permettere sicuramente l'accoppiata 1068/1075 e forse anche 1080 (solo stereo) sara' mia.

Ciao a tutti
    Televisore Plasma LG 50PS3000* Lettore BD LG BD390 * Console X-Box 360 * Sintoampli Denon 3806 * Casse frontali B&W 603 s3, centrale B&W LCR 60 S3, posteriori B&W 601 s3 * Subwoofer B&W 600* Nokia 9701 * NAS D-Link DNS-320

COme ho scritto in altri post, pessima esperienza con il 1075, veramente vuoto, e con diffusori facilissimi da pilotare. Ottimi risultati con altre macchine.
    Ciao

La mia esperienza è diametralmente opposta: bello pieno sotto, ha cambiato radicalmente il suono delle mie vecchie 603s3, che sono notoriamente diffusori piuttosto affamati di corrente.

Per completezza, le b&w erano prima collegate ai finali dello yamaha ax-1.

Ciao. Aurelio

PS: ma scusa Discus, se l'hai ascoltato e ti è piaciuto, che te ne frega delle opinioni altrui?
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Re: suona male il 1075

discus ha scritto:
    Da quello che leggo sembra che il 1075 suoni male.
    Ma ne siete proprio sicuri?

Forse i diffussori associati hanno un carico davvero difficile da pilotare solo con 1075 e sicuramente esigono potenze e/o elettroniche di alto e altro livello.

Io ho ascoltato molto diversi finali di pari costo e il 1075
    mi sembra si comporti bene.

Comunque appena me lo posso permettere sicuramente l'accoppiata 1068/1075 e forse anche 1080 (solo stereo) sara' mia.

Ciao a tutti
    Ti dicessi che l'amplificatore e' l'ultima cosa di cui dovresti preoccuparti ?

Oltretutto i Rotel,pilotano bene in corrente, altra garanzia di buoni risultati con molti diffusori .........

Saluti
    Marco

Re: Re: suona male il 1075

Microfast ha scritto:
    Ti dicessi che l'amplificatore e' l'ultima cosa di cui dovresti preoccuparti ?
    Ti chiedessi due dritte base per migliorare l'acustica della mia saletta..?
    (non ho strumenti di rilevazione.. a parte il mio udito..)

Ciao

Stefano

Re: Re: Re: suona male il 1075

cobracalde ha scritto:
    Ti chiedessi due dritte base per migliorare l'acustica della mia saletta..?
    (non ho strumenti di rilevazione.. a parte il mio udito..)

Ciao

Stefano
    Le solite dritte, penso le conosci gia', se ne e' parlato un migliaio di volte: cura l'ambiente, l'arredamento ( non lasciarlo vuoto ) e la disposizione dei diffusori.

Se poi te la senti di completare il discorso seriamente puoi leggere i tanti post scritti sull'argomento EQ. attiva

Saluti
    Marco

aurel ha scritto:
    La mia esperienza è diametralmente opposta: bello pieno sotto, ha cambiato radicalmente il suono delle mie vecchie 603s3, che sono notoriamente diffusori piuttosto affamati di corrente.

Per completezza, le b&w erano prima collegate ai finali dello yamaha ax-1.

Ciao. Aurelio

PS: ma scusa Discus, se l'hai ascoltato e ti è piaciuto, che te ne frega delle opinioni altrui?
    Ciao, sicuramente ho gia' scelto e appena posso li prendo.
    La migliore opinione e credere nelle proprie scelte.

Ciao a tutti
    Televisore Plasma LG 50PS3000* Lettore BD LG BD390 * Console X-Box 360 * Sintoampli Denon 3806 * Casse frontali B&W 603 s3, centrale B&W LCR 60 S3, posteriori B&W 601 s3 * Subwoofer B&W 600* Nokia 9701 * NAS D-Link DNS-320

discus ha scritto:
    Ciao, sicuramente ho gia' scelto e appena posso li prendo.
    La migliore opinione e credere nelle proprie scelte.

Ciao a tutti
    beato te ... ero tanto sicuro anche io dei ROTEL, poi purtroppo ho atteso tanto tempo (troppo tempo) e di colpo è come se fossero scesi nella classifica di gradimento.. non so.. eppure il depliant ROTEL è sul mio comodino dalla scorsa estate ... che scemo che sono..

poi costa anche "poco" direi.. 1300euro per avere 5ch certificati THX da 120W 8ohm.. boh.. come avrò fatto a perdere la strada non lo so.. non lo so proprio..

Scusa Pampie, ma io non credo alle classifiche di gradimento altrui; non quando ci sono in ballo i miei quattrini.

Se proprio non posso ascoltare preventivamente gli apparecchi, o non li compro e basta, oppure vado con un approccio razionale, che tenga conto di tutti i fattori in ballo (incluso rapporto QP, rivendibilità. assistenza e quant'altro).

Mai mi affiderei alle sole opinioni altrui.

Se ti dicessi che un impianto ht blasonato e costoso (del quale ricordo solo il lettore marantz, un pre accuphase e delle sonus faber cremona) non mi è piaciuto più del mio yamaha ax-1 con b&w 600 dell'epoca, mi crederesti?

Oppure se affermassi che un pre e finale macintosh con delle gigantesche tannoy suonavano peggio di un cd ed ampli rotel economici con delle triangle di fascia media?

Se avessi guardato le classifiche di gradimento o le recensioni, ni sarei dovuto convincere che mi stavo sbagliando io, ma per le mie orecchie era chiaro che quegli impiantoni non collimavano col mio gusto ed anche ad un decimo del loro costro non li avrei comprati (o meglio li avrei comprati subito per rivenderli ).

Alla fine, quello che deve godersi l'impianto sei tu e se non ti piace come suona, pensare che è in cima alle classifiche di gradimento non ti aiuterà a fartelo piacere.

Se proprio non hai vicino nessuno che ti faccia ascoltare gli apparecchi a cui sei interessato, organizzati una trasferta e prova tutto quello che devi provare: in fondo, non è un investimento da qualche decina di euro.....

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •