• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

IMAX e DTS lanciano IMAX Enhanced

Ecco che ci risiamo! L'inevitabile nuovo standard!

:D
iniziavo a sentire la mancanza di un nuovo annuncio di questo tipo e giusto qualche giorno fa mi chiedevo quando sarebbe arrivata qualche news in tal senso :D

e facciamola girare questa economia, su!

In merito al caso specifico mi pare sia una via di mezzo tra una certificazione tipo THX ed una nuova codifica audio e/o video, ma non ho ben capito, non ci ho riflettutto più di tanto

Ultima modifica:
Non lo so .... Una versione più sofistica del DTS:X .... a qual pro? C'erano dei limiti?
Sono convinto che questa corsa in avanti finisca solo con il confondere il mercato.

Solite pagliacciate per continuare a spennare gli appassionati che improvvisamente "non potranno farne a meno"....
Se l'industria si concentrasse sul realizzare ottimi film come lo fa per questi inutili gimmick,saremmo davanti ad una nuova epoca d'oro per il cinema...

Dimenticavo...aspettando l'irrinunciabile 8K ovviamente...
Dico la verità,questa folle rincorsa che non dà nemmeno il tempo,non solo di godersi i prodotti,ma anche solo di di far capire qualcosa anche ai non addetti ai lavori,mi sta allontanando da questa passione.Per me contano i film.

Ma quel'è la relazione tra queste nuove calibrazioni (aggiungo ad esempio all'IMAX anche il modo techinicolor dell'LG) e la calibrazione dellla TV?
Voglio dire che OTTB mi posso accontentare, ma se calibro/faccio calibrare la TV constaterò di avere un modo ISF calibrato e che il modo IMAX è comunque applicato ad un TV non calibrata. Quindi se voglio godere di questo IMAX, dovrò aggiungerlo alla calibrazione, ammesso che le relative specifiche siano disponibili.