Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Ebay.. lascio un feedback negativo?

Se qualcuno non ha letto la mia disavventura nella sezione amplificatori.. piccolo riassunto:
    Ho acquistato da un tedesco con 100% feedback positivi (per lo più come acquirente..) un amplificatore Adcom GFA 7807 ex-demo.
    Al momento dell'acquisto il venditore si è rivelato un negozio (che distribuisce Adcom, SIM2 ed altri marchi famosi..). Ho pagato con bonifico e ho ricevuto l'amplificatore.
    Al momento dell'accensione mi sono accorto che un canale non funzionava (spia protezione). Ho immediatamente segnalato il problema e dopo due giorni mi hanno risposto, scusandosi e comunicandomi che mi avrebbero contattato per email..
    Nel frattempo, tramite istruzioni di Adcom USA (molto disponibili) ho fatto una serie di prove per escludere che si trattasse di un piccolo inconveniente (fusibili, contatti..).
    Dopo 5 giorni e diverse email di sollecito in cui facevo alcune proposte (sostituzione con altro ex-demo, acquisto di nuovo con conguaglio, acquisto di modello simile..) mi hanno risposto lunedì dicendo che avrebbero parlato con il titolare della società per farmi una proposta concreta..
    Ad oggi.. niente..
    Questa sera ho mandato un'altra email in cui li ho avvertito che se non mi daranno risposta entro domani, lascerò un feedback negativo e aprirò una disputa per oggetto non conforme..
    Ho fatto bene? Devo aprire la disputa ed eventualmente lasciare il feedback in un secondo tempo..?

Ciao

Stefano

P.S.: hanno emesso regolare fattura e DDT.

sinceramente ti consiglio di aspettare, in fondo si sono comportati abbastanza bene.
    attendi un altro paio di giorni, comunque secondo me non dovresti avere problemi, al limite perderai un pò di tempo...

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

matazen ha scritto:
    sinceramente ti consiglio di aspettare, in fondo si sono comportati abbastanza bene.
    attendi un altro paio di giorni, comunque secondo me non dovresti avere problemi, al limite perderai un pò di tempo...
    Sono d'accordo... un po' di pazienza e poi, eventualmente, feedback negativo .
    In bocca al lupo.
    «Go, Nishi, go!»

In base alla mia esperienza su Ebay ( piu' di 480 transazioni svolte da acquirente ), considera di lascaiarti il feedback come "Ultima ratio".
    Una volta che un Venditore riceve un feedback negativo, ha sempre meno interesse a sistemare le cose
    Quindi procedi con calma e pacatezza, senza alterare i toni verbali di quello che scrivi, e procedi con ordine.

Come ti hanno gia' consigliato, prima attendi un altro po', trattandosi di un negozio, i tempi decisionali si allungano... io direi un altra settimana, POI ... apri la disputa costringendoli a dare delle risposte ufficiali e pubbliche.
    Se risolvete la cosa, e me lo auguro, avete sempre la possibilita' di scambiarvi il feedback positivo.
    Altrimenti... decorsi i termini del ricorso e NON ottenuti i risultati sperati... Dagli Giu' pesantemente con un feedback negativo.

Nella scelta delle parole e motivazione di quest'ultimo, cerca sempre di essere conciso e che esprima un senso di Allert nei confronti di quel venditore. Insomma ... una cosa che abbia un valenza per TUTTA la comunita' di Ebay.
    Questo sortisce un effetto maggiore che sterili polemiche personali.
    Ciao e "In Bocca al Lupo... Crepi ....."

Roberto

Oggi mi hanno risposto dicendo che il supporto del mio amplificatore spetta alla Adcom negli USA.
    Che l'ampli è ancora in garanzia e quindi mi dicono di rivolgermi al produttore per avere informazioni.

1) non ho ricevuto alcun documento che attesti che l'ampli è in garanzia.. (neppure il manuale)

2) una direttiva europea, se non sbaglio, afferma che il venditore deve prestare assistenza nel periodo di garanzia..

Correggetemi se sbaglio...

Ciao

Stefano

cobracalde ha scritto:
    Oggi mi hanno risposto dicendo che il supporto del mio amplificatore spetta alla Adcom negli USA.
    Che l'ampli è ancora in garanzia e quindi mi dicono di rivolgermi al produttore per avere informazioni.

1) non ho ricevuto alcun documento che attesti che l'ampli è in garanzia.. (neppure il manuale)

2) una direttiva europea, se non sbaglio, afferma che il venditore deve prestare assistenza nel periodo di garanzia..

Correggetemi se sbaglio...

Ciao

Stefano
    Allora, replica che se il gausto si fosse verificato almeno una settimana dopo la ricezione del prodotto saresti stato daccordo; ma in questo caso si tratta di un DOA ( Dead On Arrival ) e la resposabilita' con relativa assistenza SPETTA AL VENDITORE !!!

La mancata osservanza e la tempestiva risoluzione del problema porta all'immediata apertura della DISPUTA Su Ebay !
    :o

Lo sapevo... non è questione di pazienza...
    Acnh'io ho un'attività... e ti accorgi subito se uno vuole fare il furbo..

Ho girato la loro risposta alla Adcom (con la quale ho scambiato moltissime mail nell'ultima settimana..).

Dal momento che non posso stare con la mia saletta-studio a fette per settimane.. (nel frattempo ho montato schermo, proiettore...) penso che monterò l'ampli con i suoi 6 canali funzionanti (io ho un sistema 6.1) e magari mi ordino (circa 350-400 Euro) la scheda sostitutiva alla Adcom..

Dimenticavo... ovviamente apro la disputa su ebay..

La contestazione su ebay va scritta in inglese?

Ciao

Stefano

Sarebbe meglio !

Grazie delle info e del supporto morale...

Ovviamente la Adcom mi ha risposto che non prestano assistenza in garanzia per le vendite effettuate fuori dagli USA... (come scritto chiaramente nel loro sito)

Ciao

Stefano

potresti postare una foto dell'oggetto?

apri subito la disputa cosa aspetti? guarda che c'è un tempo limitato per aprirla!!

Il feedback alla prossima risposta furba, ammolaglielo, con il fatto che si può ritirare di comune accordo è cmq uno stimolo a cercare un accordo....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf ha scritto:
    potresti postare una foto dell'oggetto?

apri subito la disputa cosa aspetti? guarda che c'è un tempo limitato per aprirla!!

Il feedback alla prossima risposta furba, ammolaglielo, con il fatto che si può ritirare di comune accordo è cmq uno stimolo a cercare un accordo....

walk on
    sasadf
    Ecco la foto:

La disputa l'ho già aperta..
    Per il feedback.. sto pensando se aspettare la loro risposta se mai ce ne sarà una...
    Mi scoccia che possano ricambiarmelo con qualche motivazione assurda.. io sono solo a 5 feedback (tutti positivi) con altri due + in arrivo..

Ciao

Stefano

cobracalde ha scritto:
    Ecco la foto:

La disputa l'ho già aperta..
    Per il feedback.. sto pensando se aspettare la loro risposta se mai ce ne sarà una...
    Mi scoccia che possano ricambiarmelo con qualche motivazione assurda.. io sono solo a 5 feedback (tutti positivi) con altri due + in arrivo..

Ciao

Stefano
    MINKIA CHE BESTIA!!!

LO VOJO!!!!

posta anche le caratteristiche tecniche....

walk on
    sasadf

p.s.er il feedback......sei un pivello......

sasadf ha scritto:
    MINKIA CHE BESTIA!!!

LO VOJO!!!!

posta anche le caratteristiche tecniche....

walk on
    sasadf

p.s.er il feedback......sei un pivello......

Ecco le caratteristiche:
    link Adcom GFA 7807

Spero che funzioni.. perchè oggi il loro sito è stato hackato... e lo stanno rimettendo in funzione..

E' veramente enorme... mia moglie quando l'ha visto.. ancora un pò e mi cadeva a terra... (parlo dell'ampli.. )

Ciao

Stefano

P.S.: per il feedback... in effetti mi vergognavo a postarlo... (se penso ai tuoi..)

cobracalde ha scritto:
    Ecco le caratteristiche:
    link Adcom GFA 7807

Spero che funzioni.. perchè oggi il loro sito è stato hackato... e lo stanno rimettendo in funzione..

E' veramente enorme... mia moglie quando l'ha visto.. ancora un pò e mi cadeva a terra... (parlo dell'ampli.. )

Ciao

Stefano

P.S.: per il feedback... in effetti mi vergognavo a postarlo... (se penso ai tuoi..)
    quanto l'hai pagato?

il dux in fatto di feedback positivi è certamente highlander...
    praticamente irraggiungibile da qualunque essere umano.....

walk on
    sasadf

Circa 1200 Euro compreso le spese di spedizione..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •