Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: consiglio klipsch

consiglio klipsch

deciso il mio ht, volevo qualche piccolo aiuto da parte vostra,
    ho scelto delle klipsch,queste:
    http://www.klipsch.com/product/product.aspx?cid=864
    la sala è 4,5x5,5 mt.
    nella scelta del sub sono indeciso con il velodyne cht10r voi che dite?
    volevo aggiungere alle klipsch due casse in mio posesso x creare un 7.1,queste
    http://aukcjewp.wp.pl/show_item.php?item=49978046
    sono delle TECHNICS MODELLO SB-EH60 80w.din
    possono andare bene come casse surround?
    e dove mi consigliate di metterle? surr. centrali o posteriori?

Ciao!
    Ma perchè le frontali non le prendi floorstand?
    Se vuoi sentire bene le RB25 le devi tenere cmq sui loro stand e lontane dalle pareti di fondo, tanto vale prendere le RF25 che hanno la gamma mediobassa decisamente migliore.
    Per il sub è lo stesso che ho io e posso dirti di trovarmi bene. Come mai non prendi l'RW10 già che stai facendo tutto insieme? Non per altro ma è davvero un buon sub per quello che ho sentito e per coerenza timbrica è il marito ideale dei diffusori che hai scelto.

Riccardo
    Sintoamplificatore: Yamaha RX V2500 - Lettore DVD: Denon 2910 - Diffusori Frontali: Klipsch RF35 - Diffusore Centrale: Klipsch RC35 - Diffusori Surround: Klipsch RS25 - Subwoofer: Velodyne CHT10r - Proiettore: Panasonic PTAE700E - Telo Proiezione: Adeo 16:9 base 200cm motorizzato - TV CRT: Sony KV-29XL70 - Cavi Video : G&BL HIGH POWER VIDEO Component e Digital HDMI-HDMI - Cavi Audio: Hama e G&BL

la stanza è questa ed il problema è che per il front dx non ho spazio x appoggiarlo a terra
    http://img243.echo.cx/my.php?image=htnew0bg.gif
    ma le rb25 hanno il Bass reflex con apertura frontale
    devo comunque tenerle lontano dal muro? [url]
    http://www.mpielectronic.com/mpi/product.php?id=73
    Ultima modifica di roby74ka; 05-05-2005 alle 02:01

URKA!
    Che posizioni "inconsuete" per i diffusori...
    Mi sa che la fatica maggiore sarà tarare il tutto.
    Si hai ragione per quanto riguarda il bass reflex ma io intendevo di non infilarli dentro una libreria come ho visto fare spesso. Bass reflex anteriore o no suonerebbero decisamente peggio.

Visto che la sistemazione è quella assicurati almeno che le altezze siano identiche e cura particolarmente bene l'orientamento, specialmente dei frontali.

Ma per le posteriori cosa usi? sempre le rb25 o le dipolari? (rs)

Riccardo
    Sintoamplificatore: Yamaha RX V2500 - Lettore DVD: Denon 2910 - Diffusori Frontali: Klipsch RF35 - Diffusore Centrale: Klipsch RC35 - Diffusori Surround: Klipsch RS25 - Subwoofer: Velodyne CHT10r - Proiettore: Panasonic PTAE700E - Telo Proiezione: Adeo 16:9 base 200cm motorizzato - TV CRT: Sony KV-29XL70 - Cavi Video : G&BL HIGH POWER VIDEO Component e Digital HDMI-HDMI - Cavi Audio: Hama e G&BL

ad essere sinceri pensavo a 2 rs25
    http://www.mpielectronic.com/mpi/product.php?id=179
    e inserire altre 2 mie casse come avevo detto
    il problema è anche che i 2 surr. posteriori andranno sopra un mobile alto 2,3 mt.
    quindi ci sara da decidere anche quali di queste dovranno andare dietro e quali di lato x completare il 7.1

secondo me le due posteriori sono lontanissime, tararle per far si che siano efficaci sarà impresa ardua...
    Ma le frontali e le laterali a che altezza intendi metterle? Non dirmi a 2 metri e 35...

Riccardo

Riki com'è l'accoppiata klipsch yamaha?
    visto che l'ampli ancora non l'ho deciso

no altezza tv circa 60 cm. i frontali ,
    i laterali posso scegliere

Tutti ne parlano come di una soluzione poco felice, in realtà io mi trovo davvero bene.
    Alla fine per l'HT Yamaha è eccellente e se stai su qualche modello di fascia almeno media avrai sicuramente buone soddisfazioni.
    Vero che con le klipsch le voci femminili (merito-demerito del caricamento a tromba cerametallica dei tweeter) ad un orecchio allenato (non il mio quindi) paiono stridere, ma ti posso garanire che nel suo insieme per me sono OK!

Per questi diffusori il compagno di vita ideale è sicuramente un bel valvolare...

Riccardo

roby74ka ha scritto:
    no altezza tv circa 60 cm. i frontali ,
    i laterali posso scegliere
    Considera i tweeter ad altezza orecchio... per i frontali e il centrale...

io pensavo al 1500 yamaha, credi che sia sufficiente x il mio ambiente?
    il sistema di autocalibrazione, che vedo x il mio caso indispensabile, è funzionale quello di yamaha?

roby74ka ha scritto:
    io pensavo al 1500 yamaha, credi che sia sufficiente x il mio ambiente?
    il sistema di autocalibrazione, che vedo x il mio caso indispensabile, è funzionale quello di yamaha?
    Considera anche il denon 2805 e soprattutto leggi la rece di AF Digitale di questo mese, di tutto il sistema klipsch reference e soprattutto l'accoppiamento klipsch - denon (preferito ad altri ampli...).
    Inoltre sul sub ha ragione, IMHO, Riccardo. Il rw10 è il compagno ideale. Mi raccomando non il piccolo rw 8 che è spompato.
    Ciao
    Francesco
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

per quanto riguarda le mie vecchie casse
    http://aukcjewp.wp.pl/show_item.php?item=49978046
    ho notato che sono a 6 ohm mentre le klipsch a 8 ohm questo puo essere un problema?

Altro quesito : siccome il surround laterale destro devo metterlo proprio attaccato ad un mobile alto 2,30 e profondo 60 (nel disegno tutta la parte marrone scura è alta 2,30 mt.)
    http://img243.echo.cx/my.php?image=htnew0bg.gif
    questo può essere un problema x le rs 25 vista la direzionalità dei 2tw.
    http://www.mpielectronic.com/mpi/product.php?id=179

Ma per le posteriori cosa usi? sempre le rb25 o le dipolari? (rs)

Riccardo [/I]
    Scusate l'intromissione, io sto per avere un sistema molto simile e volevo sapere se come diffusori laterali è meglio adottare le rb o le rs?

Oltre alla domanda di prima vorrei chiedere un'altra cosa:
    vedendo l'immagine (http://img154.echo.cx/img154/7019/stanza13fq.jpg) precisando che la stanza è di 5 metri, 6 è il divano, 1 è la tv dove poggerò il centrale e laterali e tv sono appoggiati su un mobile alto 50cm. Io al momento ho un h/k avr630 con due diffusori klipsch rb15. Volevo sapere se potevo mettere i diffusori che ho ora come surround da mettere ai punti 3 o 4 e se è corretto il sitema che sto assortendo, il tutto klipsch: rw10 da mettere al 5, rc35 all'1, rb35 al 2, rb15 al 3 (o forse è meglio al punto 4?). Grazie per le eventuali risposte.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •