|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Bizzi's HT - ver. pre-alpha
-
04-05-2005, 11:28 #1
Bizzi's HT - ver. pre-alpha
Ciao,
visto che tutti postate le vostre configurazioni mi sono sentito in dovere di farvi ammirare il mio piccolo angolo HT che è così dall'estate scorsa quando mi sono trasferito nella casa nuova.
Fino a un mese fa qui dentro c'erano 10°... ora fa caldo, ce ne sono 16°!!
Dal titolo del thread capirete che la disposizione è totalmente provvisoria e da questo mese inizieranno i lavori x creare la saletta HT x la cui sistemazione vi tedierò assai
Foto 1
Fronte anteriore; notate lo schermo sulla dx... verrà utilizzato, non dubitate.
Attendo commenti sul doppio centrale.
Foto 2
Sempre il FA; notate la finezza dei cartoni pieni di dvd
Foto 3
Foto di gruppo. Il divano andrà nel salone principale, x la saletta ho delle poltroncine apposta raccattate in giro.
Bye
-
04-05-2005, 17:40 #2
complimenti per l'accampamento tecnologico!
se vedevi com'era la cameretta dove ho sistemato il mio impiantino penso che ti saresti ritenuto fortunato di come sei adesso
un saluto
mirko
ps.buon lavoropossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
04-05-2005, 17:43 #3
Poichè è tutto provvisorio non si può ancora esprimere un giudizio, giusto un paio di cose.
Spero che i due centrali siano magneticamente schermati, in caso contrario, se pensi di tenere il TV in quella posizione c'è il rischio di ritrovarsi qualche macchia di colore sullo schermo (niente di drammatico, basta smagnetizzare il tutto, però...).
Altra cosa, cui avrai sicuramente già pensato, è quella di fare qualcosa per l'acustica , ora come ora la stanza è un po' troppo spoglia, credo però che sia solo una fase transitoria.
Buon lavoro e tienici nformati.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-05-2005, 18:04 #4
materiale sul quale lavorare ne hai tanto
soprattutto i diffusori non ti mancano
il giudizio a opera conclusa.....
-
04-05-2005, 20:44 #5nordata ha scritto:
Spero che i due centrali siano magneticamente schermati, in caso contrario, se pensi di tenere il TV in quella posizione c'è il rischio di ritrovarsi qualche macchia di colore sullo schermo (niente di drammatico, basta smagnetizzare il tutto, però...).
Altra cosa, cui avrai sicuramente già pensato, è quella di fare qualcosa per l'acustica , ora come ora la stanza è un po' troppo spoglia, credo però che sia solo una fase transitoria.
Buon lavoro e tienici nformati.
Ciao
Come vedi c'è uno schermo, ora immagina che non ci sia la tv e che lo schermo stia appena sopra ai centrali... già meglio no?
-
04-05-2005, 21:20 #6
Buon divertimento
nella tua futura saletta.
Sorgenti: marantz CD63Mk2, Sony MDS-JB920, PC*; pre: Musical Fidelity E20; crossover: Behringer DCX2496; finali:2 Musical Fidelity E30; diffusori: autocostruiti componenti Peerless.
*PC: Athlon64 3400, dissipatore Zalman CNPS7700-CU, MB asus K8V-se DLX, RAM 1024MB PC3200, ATI Radeon 9600pro 256MB, audio: M-Audio FW410, case Enermax, HD Maxtor 120GB S-ata
-
04-05-2005, 22:34 #7
stupendo accampamento tecnologico.-.
vedremo in seguito come massacrarti
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
05-05-2005, 10:19 #8
Direi che devi cominciare a darti da fare con un pò di DIY e poi si che ci sarà da divertirsi.
Sono tornato bambino.
-
05-05-2005, 20:36 #9
Senior Member
Diciamo che questa situazione è paragonabile alla cantina piena di ciarpame fotografata pre-lavori vista in alcuni casi nel forum: ora è il bruco che si trasformerà in farfallaSei già avanti con i lavori.
Che il DIY sia con tè!!!Finale = Sony, Pre = Sony, Fronte anteriore = h06.1,Fronte posteriore thiel cs2.2, Sub = inutile, almeno credo, Telo proiezione = DIY 230 cm fisso con pvc da camion , VPR = ptae700 , HTPC = Il minimo indispensabile
The Deep Blue Theater
-
06-05-2005, 08:05 #10
Considerati fortunato ad avere una stanza dedicata
Una cosa, non è meglio se sposti il centrale posteriore davanti e il doppio centrale (che poi sono 2 casse normali) dietro? Un 7.1 come il tuo non l'avevo mai visto.Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200
-
06-05-2005, 08:09 #11
Senior Member
Veramente mi sono fermato al 5.0Finale = Sony, Pre = Sony, Fronte anteriore = h06.1,Fronte posteriore thiel cs2.2, Sub = inutile, almeno credo, Telo proiezione = DIY 230 cm fisso con pvc da camion , VPR = ptae700 , HTPC = Il minimo indispensabile
The Deep Blue Theater
-
06-05-2005, 10:19 #12skimer ha scritto:
Veramente mi sono fermato al 5.0Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
06-05-2005, 10:48 #13
Un paio di note...
s.homer ha scritto:
Considerati fortunato ad avere una stanza dedicata
Una cosa, non è meglio se sposti il centrale posteriore davanti e il doppio centrale (che poi sono 2 casse normali) dietro? Un 7.1 come il tuo non l'avevo mai visto.
1 - avrò una stanza dedicata larga 3,2 mt e un 7.1 non serve a niente, un 6.1 è più che sufficiente.
2 - avrò uno schermo di 2 metri di base e penso (non ho ancora provato però) che un solo centrale sia limitato. Due dovrebbero togliere la direzionalità dei dialoghi e distribuirli sulla larghezza dello schermo.
Dato che sono un fenomeno con la grafica 3d () vi ipotizzo come dovrebbe venire più o meno.
Il quadrato nero più grande rappresenta le dimensioni della futura stanza.
-
06-05-2005, 10:56 #14
Siamo arrivati ad postare le salette prima di realizzarle... dove arriva la passione!!!!
Diciamo che per esprimere un giudizio sensato aspetterò che la saletta sia cosa fatta, per il momento i miei potenziali complimentie e soprattutto...
DIVERTITI!!!!
ciaoMauro Cippitelli