Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: paragone lcd - crt

paragone lcd - crt

allora, finalmente sono riuscito a tarare il mio CRT barco data 600 di 15 anni fa, vecchiotto ma ancora più che valido. mi hanno poi regalato, pensando che non funzionasse (!!!) un bel proiettorino digitale da 5000 euro (4 anni fa) un 3m mp 8640 (il perchè di questa cosa mi è totalmente oscuro ma me lo tengo di brutto...). premetto che già possedevo un sony vph1041QM, niente di eccezionale, ma comunque dal mio punto di vista, valido.
    ho provato a proiettare due differenti spezzoni di film in dvd, un pezzo di 15 miuiti circa di "manchurian candidate" e un altro quarto d'ora di "l'ultimo samurai". il risultato a mio parere??
    il 3m è fantastico come luminosità e praticità (è un lcd da quasi 9 chili, per cui non leggero, ma la mia abitudine è con i trtitubo, ben più pesanti) è di una semplicità estrema sembra quasi finto tanto è bello, ha una splendida immagine...
    ma sapete cosa vi dico?? viva i CRT!!!!!!!!!
    niente di digitaloso e pixelloso è paragonabile in quanto a naturalezza morbidezza e genuinità delle immagini anche al mio vecchio e non troppo performante sony tritubo, per non parlare del barco, o di chi, più fortunato di me, dispone di mezzi ancora più performanti (poco ci vuole....) ed è incredibile notare come tra due prodotti, frutto entrambi della tecnologia, quello più vecchio di oltre 10 anni sia meglio di quello più nuovo. meditate gente meditate.....

preciso

non volevo offendere nessuno, ne sostenere questo è assoluto l'altro no, uno è per forza meglio l'altro peggio, solo fornire il mio parametro di giudizio, il più obiettivo possibile, mettendo a confronto tre proiettori in mio possesso, io non sostengo la tecnologia lcd piuttosto che CRT per presa di posoizione, solo che mettendoli a confronto.... vorrei vedere di fianco a questi anche un DLP...
    ciao

Non credo che nessuno si offenda più per queste cose, le Tech. War sono finite un paio d'anni fa ...

Hai solo sbagliato Forum, dovevi postare in quello dei CRT.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Premesso che secondo me e almeno allo stato attuale i CRT rimangono ancora insuperabili,il confronto fatto da te è poco indicativo poichè gli LCD negli ultimi 4 anni hanno fatto passi da gigante (ricordo che fino qualche anno fà non ero mai riuscito a vedere un LCD che facesse il rosso decente e che non facesse un blu elettrico) e anche perchè il 3M che hai provato è sicuramente una macchina nata per l'uso professionale e quindi per le presentazioni (luminosità più alta possibile e colori + "elettrici").Fermo restando la premessa (ovvero viva i CRT IMHO) prova a fare un confronto tra il 3M e qualcosa di moderno (Panny 700,Sony HS50,Z3) e vedrai che differenza...

preciso

non volevo fare guerre, io infatti non sono sostenitore di una tecnologia piuttosto che di un'altra, il 3m è un oggetto spettacolare è divertentissimo, solo sono rimasto emozionato dalla differenza tra uno e gl altri e la mia intenzione era semplicemente mostrare, far conoscere le sensazioni che ho provato vedendo in un'effettiva differenza tra i proiettori, comunque il messaggio l'ho scritto anche sul forum dei crt...
    infatti sostengo che il digitale ha dei vantaggi notevolissimi sul tritubo, tipo che posso montarlo e smontarlo dove e quando voglio, non ci impiego una buona settimana a tararlo ma giusto un paio di secondi, non pesa 60 chili e può funzionare tranquillamente con la finestra aperta e le persiane spalancate. ciao

Re: preciso

CUT...e può funzionare tranquillamente con la finestra aperta e le persiane spalancate [/I]
    Su questo ho dei seri dubbi visto che nessun proiettore per HT può funzionare bene a finestre e persiane aperte (ovviamente io parlo di Home Theatre)

persiane aperte

il discorso è sempre relativo ad un paragone tra i due proiettori, crt e lcd, è ovvio che il funzionamento ideale non è a persiane spalancate, solo che l'lcd perlomeno si vede con la luce il crt no. però mi sembra ovvio che il discorso da me fatto significasse questo...

tra le altre cose, devi tener anche conto che il 3M è un prodotto votato all'informatica, che sinceramente della naturalezza delle immagini non sa che farsene

paragone

avete ragione perfettamente, so che il paragone non regge erano solo considerazioni fatte a caldo dopo aver notato una differenza esagerata, beh l'lcd anche se vecchio e non ideale per vedere i film è bello collegato al pc, cosa che con i tritubo in mio possesso non posso assolutamente fare...ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •