Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

B&W703 + Ampli update. Che fare ?

una domandella.....

Io "ci'ho" B&W703 +HTM7 +705 e le piloto con un "misero" Sony DB940 che non mi sembra suoni male....

E' vero il suono e' asciutto e preciso pero' questo e' il motivo per cui le ho comperate, sono un fautore (a differenza di sasadf) della scuola dell'assoluta aderenza al suono originale, corposita/ariosita' che non sono codificate nel supporto (CD/SACD etc) non dovrebbero essere introdotto in alcuna parte della catena. Questo e' anche il motivo per cui non uso mai tutti quegli DSP "effetti" che adesso e' molto di moda (chiesa, stadio, jazz club, etc etc) mettere in AV-receiver.

Comunque tornando a palla, se dovessi cambiare ampli e con il vincolo che :

-deve essere buono per HT (5 o 6.1)
    -deve avere Firewire (per collegarsi in digitale al mio pio868 per SACD etc
    -deve essere buono per musica.

cosa consigliate ?

Io pensavo al Pioneer AX5ai.....(AX10ai costa troppo) qualche altro suggerimento.?

io ti consiglioi il n uovo DENON AVC-A11XV ...... non spendi tanto e vai sul sicuro...

Se ha appena detto che il Pioneer AX10ai costa troppo per lui figurati quel Denon....

puoi tranquillamente rimanere in casa Pioneer.

gli ultimi prodotti non sono malvagi.

certo che se vuoi il collegamento digitale, ti precludi un bel po' di ampli bensuonanti.

A rega' (come dicono a roma),

e' veramente fichissimo (ho appena controllato) ma .....costa 3500 (n)EURI che mi pare un po' troppo. Poiche' e' nuovo inoltre probabilmente non vagiu' per un bel po'.

Ma forse se ne riparla fine anno.

(PS il Pio AX5 lo si tova per 1000 (n)EURi che mi pare gia meglio).

La domanda era piu' diretta a considerare le caratteristiche sonore delle B&W rispetto all'amplificatore. Il SONY che ho adesso di cui peraltro sono contentissimo eccetto che non ha Firewire e che i connettori per le casse die tro sono di qualita' "non ottimale", fa suonare il tutto ancore piu' asciutto di quello che dovrebbe.

Che altro offre il mercato ? Che ampli piacerebbe alle B&W ??(dal punto di vista sonico) ?

stazzatleta ha scritto:
    certo che se vuoi il collegamento digitale, ti precludi un bel po' di ampli bensuonanti.

Ci'o questo virus "all digital" dovuto ad un a deformazione professionale..,

inoltre il pio868 manda in uscita per DVD-A e SACD il segnale "buono" solo in analog (no coax/toslink) e in Firewire, cosi' mi piacerebbe liberarmi di tutti quei cavetti analogici che adesso affollano il mio rack (anche se tutto dipende se il decode SACD e DVD-A dell'amply lavora meglio che quello del Pio868...

Non e' che cisia un ampli Denon con le caratteristiche succitate che sia 2000 (n)EURi ?

Haloha

doctorG4 ha scritto:
    Ci'o questo virus "all digital" dovuto ad un a deformazione professionale..,

inoltre il pio868 manda in uscita per DVD-A e SACD il segnale "buono" solo in analog (no coax/toslink) e in Firewire, cosi' mi piacerebbe liberarmi di tutti quei cavetti analogici che adesso affollano il mio rack (anche se tutto dipende se il decode SACD e DVD-A dell'amply lavora meglio che quello del Pio868...

Non e' che cisia un ampli Denon con le caratteristiche succitate che sia 2000 (n)EURi ?

Haloha
    boh??

chi ha l'accoppiata Denon 3910 + 3805, dice che la conversione migliore sia quella del lettore, bisognerebbe provare.

doctorG4 ha scritto:
    A rega' (come dicono a roma),

e' veramente fichissimo (ho appena controllato) ma .....costa 3500 (n)EURI che mi pare un po' troppo. Poiche' e' nuovo inoltre probabilmente non vagiu' per un bel po'.

Ma forse se ne riparla fine anno.

(PS il Pio AX5 lo si tova per 1000 (n)EURi che mi pare gia meglio).

La domanda era piu' diretta a considerare le caratteristiche sonore delle B&W rispetto all'amplificatore. Il SONY che ho adesso di cui peraltro sono contentissimo eccetto che non ha Firewire e che i connettori per le casse die tro sono di qualita' "non ottimale", fa suonare il tutto ancore piu' asciutto di quello che dovrebbe.

Che altro offre il mercato ? Che ampli piacerebbe alle B&W ??(dal punto di vista sonico) ?
    Ciao.
    Io posseggo le B&W ed ho avuto ampli sia Onkyo che Denon accoppiati a queste casse e mi sento di consigliarteli entrambi. Come modelli, visto il budget indicato, potresti orientarti verso l'Onkyo 702 o il Denon 3805 (che posseggo ora). Escluderei ampli Yamaha accoppiati a B&W che trovo un pò freddini. Va da se che devi prima ascoltarli e poi decidere.
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Denon 3805 non ha Firewire (iLinjk) o sbaglio ??

doctorG4 ha scritto:
    Denon 3805 non ha Firewire (iLinjk) o sbaglio ??
    lo tiene, lo tiene...

No, hai ragione, non ha la Firewire. Ha "solo" il Denon Link che ora è abilitato anche per i SACD oltre che per i DVD-Audio ma che ti obbliga ad avere un Player Denon.
    Ha poi una RS-232 per l'aggiornamento del firmware.
    Ciao
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

acigna ha scritto:
    Ciao.
    Io posseggo le B&W ed ho avuto ampli sia Onkyo che Denon accoppiati a queste casse e mi sento di consigliarteli entrambi. Come modelli, visto il budget indicato, potresti orientarti verso l'Onkyo 702 o il Denon 3805 (che posseggo ora). Escluderei ampli Yamaha accoppiati a B&W che trovo un pò freddini. Va da se che devi prima ascoltarli e poi decidere.
    Quali maggior differenze ti hanno spinto a passare da Onkyo a Denon ??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •