• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

lettore dvd onkyo dvsp502

• Autore discussione Autore discussione mgmm
  • Data d'inizio Data d'inizio

mgmm

New member
ciao a tutti!
Vorrei acquistare questo lettore multi standard le cui caratteristiche sembrano molto buone (anche dal punto di vista "musicale").
Qualcuno lo possiede o ha avuto modo di provarlo?
Grazie e .........buona visione!!!!!!!!!!!!!!!

Io ho il 501....ti posso dire che sul mio impianto da quando l'ho installato sento dei dettagli acustici che prima non sentivo nei film. Il mio scarsissimo ampli sembra rinato. Il collegamento è lo stesso di prima...coassiale.

Microfast ha scritto:
Io dico che l'interno assomiglia tremendamente al Pioneer Dv575 che costa meno della meta' ..........

Saluti
Marco

Adesso non ho il modello sottomano...ma penso che vi stiate confondendo...quello che assomiglia al pioneer dovrebbe essere il 512...che legge anche i divx....a memoria il 502 non c'entra nulla.

Shez ha scritto:
Adesso non ho il modello sottomano...ma penso che vi stiate confondendo...quello che assomiglia al pioneer dovrebbe essere il 512...che legge anche i divx....a memoria il 502 non c'entra nulla. [/QUOTE

Mi correggo...il 512 non esiste....è prorpio il 502 incriminato:).
Stai sul 501 se puoi:D

Shez ha scritto:
[Mi correggo...il 512 non esiste....è prorpio il 502 incriminato:).

Via, dietro la lavagna sui ceci per almeno tre quarti d'ora ...

così impari a dare contro ai senior members :D:D

Scherzo dai ..... ;)

Mandi!

Alberto :cool:

AlbertoPN ha scritto:
Via, dietro la lavagna sui ceci per almeno tre quarti d'ora ...

così impari a dare contro ai senior members

Scherzo dai .....

Mandi!

Ma...ma.....mi ero anche autoquotato!:(

:D

quindi

fra i due ... 501? :) fatemi capire.. il 502 è un cinese come il 575 pioneer? e come mai ne straparlano sulle riviste, considerandolo un BEST BUY d'eccellenza? :(

Re: quindi

pampie ha scritto:
fra i due ... 501? :) fatemi capire.. il 502 è un cinese come il 575 pioneer? e come mai ne straparlano sulle riviste, considerandolo un BEST BUY d'eccellenza? :(
Di questi tempi i cinesi fanno sempre parlare di se....
mandi.-

Re: quindi

pampie ha scritto:
...fatemi capire.. il 502 è un cinese come il 575 pioneer?

TUTTI i prodotti sotto una certa soglia di prezzo (diciamo 250 € ?? :p ) provengono sempre e solo da li.

Per la seconda domanda, invece di trapanare le gonadi dei forumer :D (scherzo) perchè non mandi una mail alle varie AF Digitale, DVHT etc ??

Mandi!

Re: Re: quindi

AlbertoPN ha scritto:
TUTTI i prodotti sotto una certa soglia di prezzo (diciamo 250 € ?? :p ) provengono sempre e solo da li.

Per la seconda domanda, invece di trapanare le gonadi dei forumer :D (scherzo) perchè non mandi una mail alle varie AF Digitale, DVHT etc ??

Mandi!

telepatico?
mandi.-

Re: Re: Re: Re: quindi

AlbertoPN ha scritto:
who knows ?? ;)

OT ON

Quando ti prendi un vpr "serio" per mettere alla frusta il Realta ??

OT OFF

Mandi!

...quando mi vieni a trovare ne possiamo parlare...:p
un passetto alla volta, si parte sempre da una buona sorgente poi via via...

mandi.-

Microfast ha scritto:
Io dico che l'interno assomiglia tremendamente al Pioneer Dv575 che costa meno della meta' ..........

Saluti
Marco

Verissimo, infatti ha un rapporto qualita'/prezzo pessimo visto che anche l'Onkyo ha un "bel" chip Mediatek dentro. Per fare un salto di qualita' senza spendere una fortuna valuterei il Panasonic S97 o il nuovo nato Philips 900 (aspettando pero' di saperne di piu')

Microfast ha scritto:

Sarà che l'Onkyo me lo sono "accattato" e già gli voglio bene...

...ma cosa significherebbe che l'interno suo e quello del Pioneer si somigliano "tremendamente"?
Che alla Onkyo fanno i cloni delle macchine Pioneer e poi li vendono al doppio per prendere per i fondelli quelli come me (...cattivoni...)?
Oppure che alla Pioneer sono dei filantropi produttori di buona hi-fi per diffonderla al popolo anche a costo di guadagnarci meno dei concorrenti?

Guardate che il chip Mediatek lo trovate pure dentro lettorini da 60 €...

Non voglio dire che l'Onkyo costa il doppio del Pioneer perchè è due volte meglio, ma il mondo dell'alta fedeltà è pieno di apparecchi che rispetto ad altri hanno un prezzo dieci volte superiore solo per ottenere miglioramenti qualitativi che taluni potrebbero giudicare marginali...

Ultima modifica:
ehm...

il discorso diviene interessante :) ... ma io non voglio "trapanare" nessuno, quindi voglio leggere cosa risponderanno :) eheh

hobsbawm ha scritto:
...ma cosa significherebbe che l'interno suo e quello del Pioneer si somigliano "tremendamente"?
Che alla Onkyo fanno i cloni delle macchine Pioneer e poi li vendono al doppio per prendere per i fondelli quelli come me (...cattivoni...)?
Oppure che alla Pioneer sono dei filantropi produttori di buona hi-fi per diffonderla al popolo anche a costo di guadagnarci meno dei concorrenti?

Ci ho pensato su un pò, e poi ho deciso di risponderti.
E non perchè così ti senti "unto" dalla mia considerazione, perchè mi piacerebbe che il tuo atteggiamento cambiasse.

Non volglio fare il "nonno" con il newbie da 9 post (tengo a precisarlo) , ma vorrei solo farti notare che questa tua "ironia da quattro soldi" non solo è inutile in una discussione tecnica , me è oltre modo fuori luogo. Perchè quello che ha scritto Microfast è semplicemente la pura verità.

Di cloni su base Pioneer ne è pieno il mercato. Il "buon" 747 ha generato Marantz, Onkyo, Linn, Lexicon e forse anche Yamaha (non me lo ricordo precisamente), che comuque alll'inizio "ricarrozzava" Panasonic.

Come ben sai tutti i lettori sotto una certa soglia sono costruiti in un'unica nazione e derivano da un progetto comune via via "customizzato". Quindi il chip MediaTek (guarda che non ce n'è solo uno poi ...) lo si trova si dovunque, ma con risultati ben diversi da macchina a macchina (Faroudja anyone ? ;) ).

Se per essere preso per il cxlo intendi pagare a più caro prezzo un lettore praticamente "identico" ad un altro per mere questioni di marketing, beh ... sentitici pure tranquillo.

Mandi!

hobsbawm ha scritto:
Sarà che l'Onkyo me lo sono "accattato" e già gli voglio bene...

Non voglio dire che l'Onkyo costi il doppio del Pioneer perchè è due volte meglio, ma il mondo dell'alta fedeltà è pieno di apparecchi che rispetto ad altri hanno un prezzo dieci volte superiore solo per ottenere miglioramenti qualitativi che taluni potrebbero giudicare marginali...

Semplicemente che Onkyo compra oem da Pioneer il Dv575 e lo vende al doppio del prezzo rimarchiandolo, e' cosi' semplice :)

Saluti
Marco

Ps. Se non ci credi comprati un Dv575, poi aprili e confrontali :D