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Discussione: Interrotta Visione SKY

  1. #1
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    1.721

    Interrotta Visione SKY


    Da ieri sera non sono più abilitato alla visione del Pacchetto Cinema.
    Ho chiamato il numero 199-100400( a pagamento ) e mi ha risposto la signora CARLA dicendomi che mi devo dotare dei nuovi materiali.
    Ho risposto che lo SKYFIBOX, non lo voglio perchè per le mie tecnolgie è inutilizzabile.
    Mi ha risposto che come previsto dal contratto, la SKY si è riservata di cambiare i materiali a piacimento.
    Ho allora rispopsto che rescindo il contratto. Mi ha risposto che è possibile farlo con almeno 2 mesi di anticipo e siccome il mio contratto scade il 1 maggio, non sono più nei termini.
    Gli ho risposto che sono stati bravi ad oscurarmi nel periodo in cui non avrei potuto più rescindere il contratto e che comunque bloccherò il prelievo sul c.c bancario. Mi ha prontamente risposto che passeranno la pratica all'ufficio recupero crediti. Gli ho risposto che siamo in Italia e che faremo sicuramente 20 anni di causa!

    Intanto mi preparo alla mia battaglia.
    Esite tra voi qualcuno che ancora vede il pacchetto cinema con il GOLDBOX di proprietà?

    Se si, lo prego di farsi vivo perchè questo avvalorerebbe la mia tesi che l'oscuramento avviene nel periodo in cui non è più possibile rescindere il contratto.
    Inoltre non ho il contratto sottomano, ma esiste veramente la clausola che da la facoltà a SKY di cambiare a piacimento i materiali?

    Il fatto che vi è stata l'interruzione del servizio e che in ogni caso non dispongo dei materiali, in che modo può tornare utile?

    Aiutatemi a dimostrare, per favore, che in questo Paese, è ancora sovrano il Popolo Italiano e non un cittadino Australiano.

    Rino

  2. #2
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    Feb 2004
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    Ciao mi dispiace dirti che da mercoledì anche il cinema è passato sul sistema nds e quindi non + visibile con sistemi seca. Non riguarda solo te è per tutti così.

    Sorry

  3. #3
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    Jan 2002
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    423

    Re: Interrotta Visione SKY

    rinorho ha scritto:
    Da ieri sera non sono più abilitato alla visione del Pacchetto Cinema.
    Ho chiamato il numero 199-100400( a pagamento ) e mi ha risposto la signora CARLA dicendomi che mi devo dotare dei nuovi materiali.
    Ho risposto che lo SKYFIBOX, non lo voglio perchè per le mie tecnolgie è inutilizzabile.
    Mi ha risposto che come previsto dal contratto, la SKY si è riservata di cambiare i materiali a piacimento.
    Ho allora rispopsto che rescindo il contratto. Mi ha risposto che è possibile farlo con almeno 2 mesi di anticipo e siccome il mio contratto scade il 1 maggio, non sono più nei termini.
    Gli ho risposto che sono stati bravi ad oscurarmi nel periodo in cui non avrei potuto più rescindere il contratto e che comunque bloccherò il prelievo sul c.c bancario. Mi ha prontamente risposto che passeranno la pratica all'ufficio recupero crediti. Gli ho risposto che siamo in Italia e che faremo sicuramente 20 anni di causa!

    Intanto mi preparo alla mia battaglia.
    Esite tra voi qualcuno che ancora vede il pacchetto cinema con il GOLDBOX di proprietà?

    Se si, lo prego di farsi vivo perchè questo avvalorerebbe la mia tesi che l'oscuramento avviene nel periodo in cui non è più possibile rescindere il contratto.
    Inoltre non ho il contratto sottomano, ma esiste veramente la clausola che da la facoltà a SKY di cambiare a piacimento i materiali?

    Il fatto che vi è stata l'interruzione del servizio e che in ogni caso non dispongo dei materiali, in che modo può tornare utile?

    Aiutatemi a dimostrare, per favore, che in questo Paese, è ancora sovrano il Popolo Italiano e non un cittadino Australiano.

    Rino
    Ma tu l'hai ricevuto lo Skybox?
    Ciao. Maurizio

    "....ciò che non ti uccide ti rende più forte"

  4. #4
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    Re: Re: Interrotta Visione SKY

    Maurizio Travani ha scritto:
    Ma tu l'hai ricevuto lo Skybox?
    Ovviamente NO!

    Rino

  5. #5
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    Re: Re: Re: Interrotta Visione SKY

    rinorho ha scritto:
    Ovviamente NO!

    Rino
    Allora sono loro in difetto! Se non ti hanno inviato il decoder e ti hanno sospeso il servizio, nonostante la regolarità dei pagamenti, devi contestare per iscritto con raccomandata AR, quanto è successo, inviandone una copia all'Unione Consumatori della tua Città. Male che vada dovresti ottenere la rescissione anticipata del contratto per palese inadempienza di SKY! Se invece avessi rifiutato tu il decoder, allora il problema è più serio e di più difficile soluzione. Con l'appoggio di un legale puoi chiedere la riattivazione del servizio fino al momento in cui in tutto il territorio italiano non verrà definitvamente sostituito il sistema SECA2 con NDS. Fatti bene i tuoi conti (spese legali e iperplasia del fegato) se ti converrebbe.
    Ciao. Maurizio

    "....ciò che non ti uccide ti rende più forte"

  6. #6
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    Re: Re: Re: Re: Interrotta Visione SKY

    Maurizio Travani ha scritto:
    Allora sono loro in difetto! Se non ti hanno inviato il decoder e ti hanno sospeso il servizio, nonostante la regolarità dei pagamenti, devi contestare per iscritto con raccomandata AR, quanto è successo, inviandone una copia all'Unione Consumatori della tua Città. Male che vada dovresti ottenere la rescissione anticipata del contratto per palese inadempienza di SKY! Se invece avessi rifiutato tu il decoder, allora il problema è più serio e di più difficile soluzione. Con l'appoggio di un legale puoi chiedere la riattivazione del servizio fino al momento in cui in tutto il territorio italiano non verrà definitvamente sostituito il sistema SECA2 con NDS. Fatti bene i tuoi conti (spese legali e iperplasia del fegato) se ti converrebbe.
    Però credo che come avrei dovuto, per iscritto, rescindere il contratto, allo stesso modo la SKY, per iscritto, avrebbe dovuto informarmi delle eventuali variazioni, così come, sempre per iscritto, avrei dovuto manifestare il mio rifiuto;

    Ovviamente tutto questo non è avvenuto perchè, addirittura, l'intestataria dell'abbonamento è mia moglie, ignara di tutto.



    Rino

  7. #7
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    Attento, se blocchi i pagamenti passi dalla parte del torto.
    Combatti a suon di raccomandate.
    e se conosci un avvocato meglio.
    Tieni presente che i giudici di pace sono abbastanza incompetenti sul caso e tendono a non sbilanciarsi sul caso SKY percui rischi che non ti diano ragione.

    Ciao
    Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

  8. #8
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    Purtroppo anche io, stanco di incazzarmi ad ogni loro chiamata, ho accettato mio malgrado di ricevere la carta NDS e il ricevitore, per continuare a usufrire dei pacchetti pagati.

    Avendo un Dreambox, sono in grado di leggere le carte NDS dal mio decoder senza problemi da un po' di giorni; era diventata solo una questione di principio... ma non ho voglia di continuare a puntare i piedi quando oramai le operazioni di cambio sono praticamente concluse e se non si è combinato niente quando si era in tanti a protestare, ora che ci sono solo pochi reduci, dubito che cambierà qualche cosa.

    Non mi rimane che mandare un paio di raccomandate, giusto per pura formalità, per esprimere il disappunto per il loro comportamento e per la palese violazione di una mezza dozzina di norme.

    La disdetta è esclusa, perchè mia moglie con la TV ci lavora...
    tappo il naso e vado avanti.

  9. #9
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    andra ha scritto:
    Attento, se blocchi i pagamenti passi dalla parte del torto.
    ....

    Ciao
    Andra
    Intanto loro mi hanno bloccato la visione, quindi dalla parte del torto ci si sono messi loro.

    Rino

  10. #10
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    Si, ma comunque tu devi prima mandare una raccomandata di diffida e avviso di mancato servizio.
    ( non vorrei doverti portare le arance ! )



    Magari SASA e' in grado di darti qualche dritta legale se non pensa solo a donne e targhe

    Ciao
    Andra
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  11. #11
    Decibel Guest
    rinorho ha scritto:
    Intanto loro mi hanno bloccato la visione, quindi dalla parte del torto ci si sono messi loro.
    Loro non ti hanno bloccato la visione, e' il tuo ricevitore a non essere in grado di ricevere il pacchetto per il quale sei abbonato.

    Continuerai a vedere con la tua smart card seca i programmi sky trasmessi con questa codifica.

    Quando, come e' probabile, sky completera' lo switch eliminando la codifica seca dal suo bouquet tu, pur pagando, non vedrai piu' una cippa.

    Sky quel giorno ti avra' messo di fronte all'unica alternativa esistente: accettare il loro skybox pensionando il tuo ricevitore di proprieta'.

    Se ne sono strafregati calpestando una legge dello stato, infischiandosene della concorrenza e delle varie aziende produttrici di ricevitori, dei vecchi abbonati e via discorrendo.

    Figurati se hanno paura di un pugno di utenti recalcitranti.

    Piuttosto ... ti sei informato se il tuo Goldbox abbia la possibilita' di essere aggiornato alla codifica NDS?

  12. #12
    Data registrazione
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    3.507
    lo skybox lo hai rifiutato o non te lo hanno mai inviato? Nel senso che hai chiesto tu di non fartelo inviare?
    Nella seconda ipotesi, io continuerei a pagare per poi chiedere anche i danni morali
    Ciao
    Giovanni

    Mast a uocchio mast a capuocchio

  13. #13
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    Feb 2004
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    1.396
    Gianni Wurzburger ha scritto:
    lo skybox lo hai rifiutato o non te lo hanno mai inviato? Nel senso che hai chiesto tu di non fartelo inviare?
    Nella seconda ipotesi, io continuerei a pagare per poi chiedere anche i danni morali
    All'accettazione del nuovo decoder, il call center informa di defaul che verranno scalati dalla fattura le giornate di visione non godute del pacchetto, dall'interruzione fino alla consegna del decoder nuovo.

  14. #14
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    1.721
    Gianni Wurzburger ha scritto:
    lo skybox lo hai rifiutato o non te lo hanno mai inviato? Nel senso che hai chiesto tu di non fartelo inviare?
    Nella seconda ipotesi, io continuerei a pagare per poi chiedere anche i danni morali

    Qualche mese fa, telefonicamente su loro chiamata, risposi che del nuovo skybox non sapevo che farmene. Ma di scritto, come la eventuale disdetta: NIENTE!

    Rino

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2004
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    rinorho ha scritto:
    Qualche mese fa, telefonicamente su loro chiamata, risposi che del nuovo skybox non sapevo che farmene. Ma di scritto, come la eventuale disdetta: NIENTE!

    Rino
    Ciao secondo me quando ti chiamarono avevi due scelte o rescindere dal contratto, visto che forse ne eri in tempo, perchè non ti andava bene il loro skyfobox oppure accettare lo skyfobox e poter continuare a vedere i loro canali al momento in cui loro sarebbero passati al sistema nds. Penso che loro la possibilità di scegliere te la abbiano data anche se era poi una scelta oblligata. Anche io non sopporto il fatto che abbiano imposto un decoder loro visto che avevo un decoder con hard disk, ma purtroppo se volevo continuare a vedere sky dovevo accettare lo skyfobox in attesa di nuovi eventi.

    Ciao
    Bruno


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