Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 201

HTPC con 1000euro circa

domanda dell'ultima ora.. sto ordinando un PIONEER 868 e si sa.. ok.. ultima spulciata sul forum e vedo pure quel favoloso case arisetec 400 nero.. mmm.. ok.. alcune domande

1) posso avere il Windows MediaCenter anche assemblandomi il PC da solo? oppure dovrei utilizzare cmq WIN XP?

2) posso utilizzare solo il pannello PioneerPDP435 al plasma a 1280x720p sulla HDMI? nel senso che non avrei altre entrate ed altri monitor di servizio in sala.. posso vederci tutto? FOTO, FILMATI, etc? sarei interessato ad uno slot SD

3) per l'audio esco in digitale ma.. per il VIDEO possono bastare 1000euro per poter combattere contro un Pioneer868?

4) esistono degli "assemblatori" che possano offrire un SERVIZIO COMPLETO? decidete qui la configurazione e qualcuno, previo pagamento, ordina il tutto e lo monta con ovvia retribuzione..

5) non è che, alla fine, mi conviene comprare un HP 1290 anche se bruttissimo?

Vorrei evitare Tastiera e Mouse in sala.. solo un TELECOMANDO, se possibile.. non devo farci il caffè ma SOLO VEDERCI UN DVD A SERA! Se per questo utilizzo è ancora preferibile un LETTORE DVD STAND ALONE allora vado avanti col Pioneer..

Scusate ma è un POST abbastanza DECISIVO per me eheh

htpc o DVD da tavolo

Mi sono fatto la tua stessa domanda e dopo molte ricerche ho ordinato il materiale per la costruzione del htpC.
    Sono convinto del miglioramento, non dovrebbero esserci problemi per l'assemblamento (tutt'ora in corso) ma mi preoccupa i vari setteggi del software ed i conflitti tra i vari programmi.
    Speriamo bene

Stefano

mamma.. tu sai che ero proprio all'ordine del Pioneer868.. poi, eccoci qua.. ora che hanno anche superato l'impatto estetico.. spero che mi rispondano in modo definitivo a quelle domande e poi decido.. ma non voglio vedere altri DVD in COMPONENT da quello schifo di SamsungHD935.. sto sprecando ore della mia vita così eheh

ho montato PC per anni e ne ho la più completa NAUSEA! potrei prendermi i pezzi alla CDC POINT come rivenditore e montarmelo ma non ne posso più.. ero un tale appassionato di PC (dai tempi dell'IBM 8086, 286, 386, 486, Pentium, Celeron 300 portato a 450, dual Celeron, P3, P4, Athlon che litiga con la Radeon, SB Live che litica con la prima TnT2, due Voodoo2 per Unreal a 1024*768, etc..) che poi, di colpo, non li sopporto più e li vedo come oggetti utili e non divertenti.. ora li voglio CHIUSI (non ho mai avuto un PC con il case chiuso in vita mia, sempre pronti all'upgrade) e FUNZIONANTI..

per questo mi spaventa l'idea di mettermelo in SALOTTO.. lo facevo anni fa ed ero sempre pronto alle bestemmie per un messaggio di errore, per un hdd che iniziava a far le bizze o per un driver instabile ma velocissimo..

ma.. eccomi qua

ora preferisco chiedere aiuto a chi ha più pazienza, meno anni (ne ho 32) e più passione di me.. solo chi adora i computer sa quanto sia importante l'esperienza sul campo.. sapere che quella schedina fa a botte con quella ventolina, che quella versione corre più dell'altra anche se sembrano indentiche, che quel discorigido fa meno rumore, etc..

uffa.. ed io che pensavo di vedere un film in HDMI questo weekend con un Pioneer868

Un HTPC con meno di 1000 Euro è fattibilissimo, anche curando la silenziosità e l'estetica!

Tieni però presente che le prestazioni A/V, una volta garantite la necessaria potenza di calcolo e la stabilità, sono determinate dalla configurazione software (player, codec, filtri, ...)!

io vorrei solo poter usare il telecomando di MediaCenter invece che il mouse e la tastiera.. è la prima volta che ho una SALA che sembra una SALA invece che un LABORATORIO, capite? non voglio rientrare nel TUNNEL

se poi devo spendere altri 100euro di programmini, etc.. lo faccio.. se poi mi direte che settaggi fare per avere una visione migliore di un Pioneer868, lo faccio.. vorrei poterci vedere qualche FOTO a 1280*720p sulla HDMI, qualche filmatino e FILM DVD PAL.. stop.. non ci voglio installare altro e fare altro.. STOP!

è fattibile davvero?

mi spiace che in quel bellissimo CASE non vedo la possibilità di mettere un lettore di SecureDigital ma nn fa niente.. cmq.. grazie anche al post di Marco

http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=28474

ho visto che potrei utilizzare un TELECOMANDO anche su WIN XP SP2.. non vorrei infatti avere sintonizzatori, non vorrei videoregistrare, non vorrei manco masterizzare.. voglio solo avere una potenza di calcolo adeguata a poter installare tutti i programmi giusti, settarli al meglio UNA VOLTA SOLTANTO e poi inserire il DVD VIDEO da visionare e premere PLAY.. punto, stop.. il tutto SOLO SULLA DVI (con convertitore HDMI in quanto non esistono schede video HDMI mi pare) e solo a 720p per entrare nello scaler, non scavalcabile, del plasma Pioneer.. punto, stop..

per il CD ed i concerti in DVD esco in coassiale o ottico e via.. vorrei proprio un semplicissimo LETTORE DVD che faccia da PROCESSORE VIDEO SOLO PER SE STESSO se poi questo vuol dire che posso evitare tastiera e mouse allora festeggio

Budget? Deve darmi una qualità dell'immagine tale da farmelo preferire ad un Pioneer868 e tale da non farmi rimpiangere la lettura di DVD AUDIO e SACD ditemi Voi quanto serve.. niente overclocking, niente programmi instabili, etc..

QUESTO POST POTREBBE SERVIRE A MOLTA GENTE, secondo me

Mi pubblicizzo un po':

http://www.avmagazine.it/forum/showt...=&pagenumber=1

Questa configurazione fa tutto quello di cui hai bisogno (aggiungi il prezzo del telecomando e del lettore di MC, integrabile nel silverstone). Sulla qualità audio nella riproduzione dei CD, il discorso potrebbe essere infinito...

P.S. Comunque, se l'overclocking è eseguito correttamente, la stabilità è garantita!

pampie ha scritto:
    voglio solo avere una potenza di calcolo adeguata a poter installare tutti i programmi giusti, settarli al meglio UNA VOLTA SOLTANTO e poi inserire il DVD VIDEO da visionare e premere PLAY.. punto, stop.. il tutto SOLO SULLA DVI (con convertitore HDMI in quanto non esistono schede video HDMI mi pare) e solo a 720p per entrare nello scaler, non scavalcabile, del plasma Pioneer.. punto, stop..
    E' pur sempre un pc... quello che chiedi non è fattibile (prima o poi ti si incasinerà o dovrai mettere aggiornamenti o cambiare la ventolina piena di polvere).

Però diciamo che una volta configurato per il 90% del tempo puoi anche pensare di non toccarlo (Sempre che non ti venga la febbre da "ma se abbasso questo parametrino non è che il pixel 12 si vede meglio?" )
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Riker ha scritto:
    Però diciamo che una volta configurato per il 90% del tempo puoi anche pensare di non toccarlo (Sempre che non ti venga la febbre da "ma se abbasso questo parametrino non è che il pixel 12 si vede meglio?" )
    Concordo. Tuttavia, Pampie, con bel ghost sei a posto!

Luca, ti ho mandato un PM, ma avevi la casella piena!

Ciao

ghost? ehm.. non capisco, scusatemi.. cmq un HTPC funzionerà cmq bene se non sto li a toccarlo e ritoccarlo e ritoccarlo..

ma la qualità VIDEO di un DVD è davvero superiore ad un PIONEER 868 in HDMI 720p? se la risposta è affermativa in modo deciso.. beh.. allora su, cominciamo col dirmi la configurazione stabile e funzionante no?

altrimenti telefono per ordinare questo benedetto Pioneer e perdo l'ennesima occasione di un HTPC

BUDGET per il PC senza floppy, senza audio analogico, senza tastiera, mouse, senza fronzoli che non occorrano per la visione di un DVD, senza tuner.. direi 1000euro

Altrimenti, per non disturbarvi troppo, Vi chiederò solo se alcuni componenti vanno bene e me li vado a prendere alla CDC per poi montarmeli da solo.. unica cosa davvero essenziale è quel CASE NERO ARISETEC 400 stupendo..

pampie ha scritto:

ma la qualità VIDEO di un DVD è davvero superiore ad un PIONEER 868 in HDMI 720p? se la risposta è affermativa in modo deciso.. beh.. allora su, cominciamo col dirmi la configurazione stabile e funzionante no?
    Se parliamo di qualità video non c'e' paragone, un htpc non è raggiungibile come qualità dai prodotti dedicati grazie ai vari software che si utilizzano.

PEr l'audio dipende dalla connessione (ed è oggetto di diatriba) ma, IMHO non mi sparate , se in digitale e bitstream è equivalente.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

allora.. come sempre o riacceso il cervello ed ho ragionato sulla possibilità di farmi assemblare l'HTPC da qualcuno.. impossibile.. sapete quando si dice "presta i soldi ad un amico, perdi entrambi" ?.. purtroppo è sempre meglio non mischiare le cose per alcuni motivi, che l'esperienza ti fa ricordare..

quel poverino ordina e prende i pezzi.. magari ne capitano alcuni rotti e che fa? si mette dietro alle garanzie e roba del genere? non lo fa per lavoro e quindi non ha senso che stia li ad impazzire..

quel poverino assembla il tutto e funziona.. ha già ricevuto il suo pagamento, come è giusto che sia.. lo spedisce.. il corriere decide di sbatter così tanto l'oggetto da farti arrivare il tutto non funzionante.. che fai? non è colpa di nessuno ed alla fine si discute..

etc.. etc.. SIA BEN CHIARO: NON E' PER RISPARMIARE 100 o 200EURO DI ASSEMBLAGGIO!!! è per non avere ne creare problemi.. è come quando un tuo amico ti fa il tagliando alla moto e questa grippa, magari non per colpa sua, 100km dopo.. si creano cmq tensioni che potevano essere evitate..

ecco perchè mi limiterò a chiedere SUGGERIMENTI ESATTI su quello che devo comprare o far comprare ad un negoziante.. ripeto: non è per sfiducia in Voi, anzi.. sicuramente impazzirò mooolto di più in questo modo..

spero di essermi spiegato, davvero.. ERIK81, grazie.. è grazie a POST come i tuoi che mi è venuta voglia di provarci con questo benedetto HTPC grazie

pampie ha scritto:
    ghost? ehm.. non capisco, scusatemi.. cmq un HTPC funzionerà cmq bene se non sto li a toccarlo e ritoccarlo e ritoccarlo..

Il TV curvo è anti-costituzionale

pampie ha scritto:

spero di essermi spiegato, davvero.. ERIK81, grazie.. è grazie a POST come i tuoi che mi è venuta voglia di provarci con questo benedetto HTPC grazie
    Prego. Continuo a suggerirti la configurazione del thread sopra citato, che, nella "peggiore delle ipotesi" (case HT400 e dissipatori ultra silent), non supera gli 850 €!

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •