Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Telecomando HTPC no WMCE....

Ciao a tutti, ho letto e riletto una valanga di post relativi al telecomando per HTCP e, ultimamente, sembrava che anche con WMCE, e relativo telecomando, fosse possibile gestire programmi come TT, ffdshow, Powerstrip ecc.
    Proseguendo nella lettura però, emerge che la compatibilità di WMCE è perlomeno difficile da ottenere....

Ora mi chiedo: poichè sarei interessato ad usare l'HTPC che vorrei assemblare solo e soltanto per la lettura e la masterizzazione di DVD e, magari anche solo da un ingresso esterno e non da una scheda TV (anche se quest'ultima sarebbe preferibile), per la TV, non potrei ottenere ottimi risultati anche senza WMCE?

E in particolare, ho visto questo:

http://www.streamzap.com/products/pcremote/

Cosa ne pensate?

Grazie

Marco
    Non giudicate le persone dalle loro amicizie:
    Giuda Iscariota frequentava gente veramente perbene

io direi invece di prendere proprio quello di WMCE, da usarlo poi sotto XP SP2 e TT, infatti e' supportato nativamente da entrambi, puoi programmare i tasti del volume piu' un'altro che normalmente viene programmato per accendere/spegnere la TV, la sua reperibilita' e' altissima ed il costo tra i piu' bassi, l'ergonomia e la qualita' a mio avviso sono ottimi, senza contare che e' retroilluminato...

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Grazie per il consiglio Charger.
    Però non ho capito bene alcune cose:

Il telecomando di WMCE può essere usato anche senza installare WMCE ma soltanto con XP SP2?

Potrei controllare il pc per intero o, per ffdshow e Powerstrip dovrei comunque usare la tastiera ed il mouse?

Su E-Bay lo Streamzap si trova a circa 30 €, quanto costa quello WMCE?

La funzionalità (a parte il funzionamento), la ergonomicità e la retroilluminazione del telecomando non sono per me importanti in quanto trasferirei tutto su di un Pronto (a proposito; è possibile, vero?)

Ciao e grazie

Marco

Il telecomando mce si può installare anche su win xp normalmente, se fai una ricerca trovi i driver. Unico neo senza media center la periferica non permette lo standby o la sospensione. Io lo uso abbinato a girder e controllo di tutto da dvbviewer a powerstrip e tt.

Correggo GigiX...Il telecomando MCE invece, riesce benissimo a mandarmi in stanby S3 l'HTPC con Windows XP Pro sp2.

srg_70 ha scritto:
    Correggo GigiX...Il telecomando MCE invece, riesce benissimo a mandarmi in stanby S3 l'HTPC con Windows XP Pro sp2.
    Allora mi sa che dipende dalla mia mainboard, a me dava un errore dicendo che il sistema non riusciva a spegnere la periferica ehome receiver, e quindi niente s3. La mia è una asus p4p800s, la tua?

Marco 60 ha scritto:
    Grazie per il consiglio Charger.
    Però non ho capito bene alcune cose:

Il telecomando di WMCE può essere usato anche senza installare WMCE ma soltanto con XP SP2?

Potrei controllare il pc per intero o, per ffdshow e Powerstrip dovrei comunque usare la tastiera ed il mouse?

Su E-Bay lo Streamzap si trova a circa 30 €, quanto costa quello WMCE?

La funzionalità (a parte il funzionamento), la ergonomicità e la retroilluminazione del telecomando non sono per me importanti in quanto trasferirei tutto su di un Pronto (a proposito; è possibile, vero?)

Ciao e grazie

Marco
    confermo che il tele puo' mandare l'HTPC con XP tranquillamente in stand-by ed essere risvegliato con lo stesso.

domandina: hai mai usato ffdshow e Powerstrip ? perche' a me non verrebbe proprio in mente di usare il tele per fare quei settaggi, anche perche' si spera, bada ben si spera, che l'uso quotidiano non sia l'uso di ffdshow e PS, ma quello di un player di qualche genere, poi certo ci sono delle persone che preferiscono passare il tempo sperduti nei meandri di questi settaggi ma... shhhhh, prima che mi bannino !.

il tele di WMCE costa dai 35 ai 40 euro, dovrebbe essere molto facile trovarlo in qualche negozio di informatica, sempre che' non ti impongano l'acquisto del SO WMCE 2005

Per il pronto esistono tutti i codici di questo mondo, della Luna e di Marte (vabbe'... forse di Marte ancora no..).

Un ottimo punto di inizio, o di arrivo..., e' http://www.remotecentral.com/

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

charger2000 ha scritto:
    confermo che il tele puo' mandare l'HTPC con XP tranquillamente in stand-by ed essere risvegliato con lo stesso.

domandina: hai mai usato ffdshow e Powerstrip ? perche' a me non verrebbe proprio in mente di usare il tele per fare quei settaggi, anche perche' si spera, bada ben si spera, che l'uso quotidiano non sia l'uso di ffdshow e PS, ma quello di un player di qualche genere, poi certo ci sono delle persone che preferiscono passare il tempo sperduti nei meandri di questi settaggi ma... shhhhh, prima che mi bannino !.

Ehm....cosa vuol dire che "il tele puo' mandare l'HTPC con XP tranquillamente in stand-by ed essere risvegliato con lo stesso"?

Per quanto riguarda ffdshow e PS, hai ragione; una volta settati (con mouse e tastiera) non dovrebbero più essere toccati.
    E' quindi sufficiente l'uso, via telecomando, di TT

Per il Pronto invece, preferirei fargli "imparare" i singoli comandi...

Ciao

Marco

tramite il tasto Off PC sul telecomando lo puoi mandare in stand-by S3 il PC, e con un famoso "hack" del registro e' possibile usare lo stesso per risvegliare il PC dallo stand-by S3, e' decisamente comodo

GRAZIE

Allora mi sa che dipende dalla mia mainboard, a me dava un errore dicendo che il sistema non riusciva a spegnere la periferica ehome receiver, e quindi niente s3. La mia è una asus p4p800s, la tua?

Ho la ASUS P4P800Deluxe e credo dipenda dalla mainborad..anche s ela tua motlo simile. Cmq, riesco a spegnere eriaccendere il PC in meno di 3 sec.!

Secondo voi posso anche io, che non ho il tele di MCE ma il Remote Wonder, mandare in standby e riaccendere il pc con il mio telecomando?
    Ho una Asus P4c800 Deluxe che già riesco a mandare in S3 con il tele ma riesco ad accendere solo con il mouse o la tastiera cordless.

abel ha scritto:
    Secondo voi posso anche io, che non ho il tele di MCE ma il Remote Wonder, mandare in standby e riaccendere il pc con il mio telecomando?
    Ho una Asus P4c800 Deluxe che già riesco a mandare in S3 con il tele ma riesco ad accendere solo con il mouse o la tastiera cordless.
    teoricamente si, fai una piccola ricerca per trovare l'hack del registro USB S3 e per fare i settaggi nel BIOS

GRAZIE

charger2000 ha scritto:
    tramite il tasto Off PC sul telecomando lo puoi mandare in stand-by S3 il PC, e con un famoso "hack" del registro e' possibile usare lo stesso per risvegliare il PC dallo stand-by S3, e' decisamente comodo

Scusate, cos'è S3?

Marco l'S3 non è null'altro che lo stand-by del pc con tutto spento, ne esiste un altro che tiene pero qualcosa alimentato e quindi con le ventole che girano.
    Nel bios puoi settare normalmente quale tipo di stand-by vuoi applicare al tuo pc.

CHARGER io riesco a mandare in S3 il mio pc con il telecomando ma:

1 non riesco a riavviare il pc da telecomando anche se ho alimentato (jumper su mobo) le usb e da bios settato per permettere l'avvio da usb. (di che hack vai cianciando???)

2 premendo il tasto di avvio dopo un S3 il pc parte, ma resta tutto nero (cioe' in poche parole si inchioda )

ciao

Raffaele
    Ultima modifica di acris; 06-04-2005 alle 11:30

Inserisci con regedit queste righe nel registro:

Windows Registry Editor Version 5.00
    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\usb]
    "USBBIOSHACKS"=dword:00000000
    "USBBIOSx"=dword:00000000

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte