|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: Telecomando HTPC no WMCE....
-
04-04-2005, 22:47 #1
Senior Member
Telecomando HTPC no WMCE....
Ciao a tutti, ho letto e riletto una valanga di post relativi al telecomando per HTCP e, ultimamente, sembrava che anche con WMCE, e relativo telecomando, fosse possibile gestire programmi come TT, ffdshow, Powerstrip ecc.
Proseguendo nella lettura però, emerge che la compatibilità di WMCE è perlomeno difficile da ottenere....
Ora mi chiedo: poichè sarei interessato ad usare l'HTPC che vorrei assemblare solo e soltanto per la lettura e la masterizzazione di DVD e, magari anche solo da un ingresso esterno e non da una scheda TV (anche se quest'ultima sarebbe preferibile), per la TV, non potrei ottenere ottimi risultati anche senza WMCE?
E in particolare, ho visto questo:
http://www.streamzap.com/products/pcremote/
Cosa ne pensate?
Grazie
MarcoNon giudicate le persone dalle loro amicizie:
Giuda Iscariota frequentava gente veramente perbene
-
05-04-2005, 07:59 #2
io direi invece di prendere proprio quello di WMCE, da usarlo poi sotto XP SP2 e TT, infatti e' supportato nativamente da entrambi, puoi programmare i tasti del volume piu' un'altro che normalmente viene programmato per accendere/spegnere la TV, la sua reperibilita' e' altissima ed il costo tra i piu' bassi, l'ergonomia e la qualita' a mio avviso sono ottimi, senza contare che e' retroilluminato...
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
05-04-2005, 10:28 #3
Senior Member
Grazie per il consiglio Charger.
Però non ho capito bene alcune cose:
Il telecomando di WMCE può essere usato anche senza installare WMCE ma soltanto con XP SP2?
Potrei controllare il pc per intero o, per ffdshow e Powerstrip dovrei comunque usare la tastiera ed il mouse?
Su E-Bay lo Streamzap si trova a circa 30 €, quanto costa quello WMCE?
La funzionalità (a parte il funzionamento), la ergonomicità e la retroilluminazione del telecomando non sono per me importanti in quanto trasferirei tutto su di un Pronto (a proposito; è possibile, vero?)
Ciao e grazie
-
05-04-2005, 10:42 #4
Il telecomando mce si può installare anche su win xp normalmente, se fai una ricerca trovi i driver. Unico neo senza media center la periferica non permette lo standby o la sospensione. Io lo uso abbinato a girder e controllo di tutto da dvbviewer a powerstrip e tt.
-
05-04-2005, 11:53 #5
Senior Member
Correggo GigiX...Il telecomando MCE invece, riesce benissimo a mandarmi in stanby S3 l'HTPC con Windows XP Pro sp2.
-
05-04-2005, 13:30 #6srg_70 ha scritto:
Correggo GigiX...Il telecomando MCE invece, riesce benissimo a mandarmi in stanby S3 l'HTPC con Windows XP Pro sp2.
-
05-04-2005, 14:13 #7Marco 60 ha scritto:
Grazie per il consiglio Charger.
Però non ho capito bene alcune cose:
Il telecomando di WMCE può essere usato anche senza installare WMCE ma soltanto con XP SP2?
Potrei controllare il pc per intero o, per ffdshow e Powerstrip dovrei comunque usare la tastiera ed il mouse?
Su E-Bay lo Streamzap si trova a circa 30 €, quanto costa quello WMCE?
La funzionalità (a parte il funzionamento), la ergonomicità e la retroilluminazione del telecomando non sono per me importanti in quanto trasferirei tutto su di un Pronto (a proposito; è possibile, vero?)
Ciao e grazie
Marco
domandina: hai mai usato ffdshow e Powerstrip ? perche' a me non verrebbe proprio in mente di usare il tele per fare quei settaggi, anche perche' si spera, bada ben si spera, che l'uso quotidiano non sia l'uso di ffdshow e PS, ma quello di un player di qualche genere, poi certo ci sono delle persone che preferiscono passare il tempo sperduti nei meandri di questi settaggi ma... shhhhh, prima che mi bannino !.
il tele di WMCE costa dai 35 ai 40 euro, dovrebbe essere molto facile trovarlo in qualche negozio di informatica, sempre che' non ti impongano l'acquisto del SO WMCE 2005
Per il pronto esistono tutti i codici di questo mondo, della Luna e di Marte (vabbe'... forse di Marte ancora no..).
Un ottimo punto di inizio, o di arrivo..., e' http://www.remotecentral.com/
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
05-04-2005, 15:28 #8
Senior Member
charger2000 ha scritto:
confermo che il tele puo' mandare l'HTPC con XP tranquillamente in stand-by ed essere risvegliato con lo stesso.
domandina: hai mai usato ffdshow e Powerstrip ? perche' a me non verrebbe proprio in mente di usare il tele per fare quei settaggi, anche perche' si spera, bada ben si spera, che l'uso quotidiano non sia l'uso di ffdshow e PS, ma quello di un player di qualche genere, poi certo ci sono delle persone che preferiscono passare il tempo sperduti nei meandri di questi settaggi ma... shhhhh, prima che mi bannino !.
Per quanto riguarda ffdshow e PS, hai ragione; una volta settati (con mouse e tastiera) non dovrebbero più essere toccati.
E' quindi sufficiente l'uso, via telecomando, di TT
Per il Pronto invece, preferirei fargli "imparare" i singoli comandi...
Ciao
-
05-04-2005, 16:00 #9
tramite il tasto Off PC sul telecomando lo puoi mandare in stand-by S3 il PC, e con un famoso "hack" del registro e' possibile usare lo stesso per risvegliare il PC dallo stand-by S3, e' decisamente comodo
-
05-04-2005, 16:26 #10
Senior Member
Allora mi sa che dipende dalla mia mainboard, a me dava un errore dicendo che il sistema non riusciva a spegnere la periferica ehome receiver, e quindi niente s3. La mia è una asus p4p800s, la tua?
Ho la ASUS P4P800Deluxe e credo dipenda dalla mainborad..anche s ela tua motlo simile. Cmq, riesco a spegnere eriaccendere il PC in meno di 3 sec.!
-
05-04-2005, 19:29 #11
Secondo voi posso anche io, che non ho il tele di MCE ma il Remote Wonder, mandare in standby e riaccendere il pc con il mio telecomando?
Ho una Asus P4c800 Deluxe che già riesco a mandare in S3 con il tele ma riesco ad accendere solo con il mouse o la tastiera cordless.
-
05-04-2005, 20:40 #12abel ha scritto:
Secondo voi posso anche io, che non ho il tele di MCE ma il Remote Wonder, mandare in standby e riaccendere il pc con il mio telecomando?
Ho una Asus P4c800 Deluxe che già riesco a mandare in S3 con il tele ma riesco ad accendere solo con il mouse o la tastiera cordless... ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
05-04-2005, 22:33 #13
Senior Member
charger2000 ha scritto:
tramite il tasto Off PC sul telecomando lo puoi mandare in stand-by S3 il PC, e con un famoso "hack" del registro e' possibile usare lo stesso per risvegliare il PC dallo stand-by S3, e' decisamente comodo
Non giudicate le persone dalle loro amicizie:
-
06-04-2005, 11:23 #14
Marco l'S3 non è null'altro che lo stand-by del pc con tutto spento, ne esiste un altro che tiene pero qualcosa alimentato e quindi con le ventole che girano.
Nel bios puoi settare normalmente quale tipo di stand-by vuoi applicare al tuo pc.
CHARGER io riesco a mandare in S3 il mio pc con il telecomando ma:
1 non riesco a riavviare il pc da telecomando anche se ho alimentato (jumper su mobo) le usb e da bios settato per permettere l'avvio da usb. (di che hack vai cianciando???)
2 premendo il tasto di avvio dopo un S3 il pc parte, ma resta tutto nero (cioe' in poche parole si inchioda)
ciao
RaffaeleUltima modifica di acris; 06-04-2005 alle 11:30
-
06-04-2005, 12:11 #15
Inserisci con regedit queste righe nel registro:
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\usb]
"USBBIOSHACKS"=dword:00000000
"USBBIOSx"=dword:00000000