• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

4K, HDR e Alto Contrasto a Milano

Ti posso garantire che era superiore al mio Black Diamond all'Audiovideoshow,zero effetto Sparkling,incredibile!!! ;)
 
Avevo il Black Diamond.
Ho cambiato telo perché lo sparkling era alto.
Con questo in firma mi è ,quasi praticamente scomparso.
Lo ho cambiato in attesa che mi arrivi il Jvc Z1/Rs4500
 
Ultima modifica:
Se era quello che si è visto all'AudioVideoShow di Bologna, è davvero fantastico.
Sono stato sempre contrario agli schermi con guadagno diverso da uno (greyhawk di Stewart Filmscreen compreso), anche se il mio living lo richiederebbe, ma questo mi ha davvero impressionato.
Personalmente attenderò la versione avvolgibile (tipo Skytens Atom) e spero in una diminuzione del prezzo.
 
Ultima modifica:
Come ho scritto nella news, al piano di sotto ci sarà lo stesso schermo mostrato all'Audiovideoshow. In effetti il gain è forse inferiore a 0.9 ma lo sparkling in effetti è quasi impercettibile per quanto è fino, anche da vicino.

Sopra c'è l'altro schermo con gain superiore. In quel caso lo sbrilluccichio è più avvertibile ma non fastidioso. Sono certo che apprezzerete.

Sulla possibilità di avvolgimento a breve la vedo difficile.

Emidio
 
Grazie Emidio delle info.
Andro' quasi sicuramente sabato a visionarli.
Alla prossima.
Marco
 
Ultima modifica:
Grazie Emidio e Grazie Fabio della vostra professionalità e disponibilità.

Vorrei sottolineare solo il fatto che, a costo 0 , abbiamo la possibilità di poter Visionare prodotti e analizzarli tecnicamente con persone competente, decidendo poi se i prodotti fanno al caso nostro o meno.
Ho avuto il piacere di conoscere Emidio personalmente al suo corso di Calibrazione Educal in Spazio 2M, il quale ha aperto un mondo a me prima sconosciuto, e ho avuto l'immenso piacere di conoscere Fabio De Angelis da cui ho già acquistato , nel giro di pochi mesi , due proiettori JVC con risultati stratosferici, e qui si parla di fatti e non di cose teoriche o di dati scritti su un foglio da commentare.

Professionisti e appassionati, associazione fantastica, e non assatanati del pixel o dell'ultima opzione che sempre manca .. o di quel parametro cazzuto che non avremo mai, Godiamoci la visione rilassandoci nelle nostre sale, questa è la mia opinione.

Buon evento a tutti e di nuovo grazie ad Emidio e Fabio.
Carlo
 
Visto schermo in questione con Sony 550.
Era un bel vedere, e sinceramente umiliato il Black Diamond.
E' riuscito ad abbassare il livello del nero del proiettore.
Unico difetto il prezzo, ma si allinea al prezzo del Bd
 
Ultima modifica:
Perché dici questo.
Io non parlo da tecnico, ma da appassionato.
Hanno messo un foglio bianco sullo schermo e la visione differente era visibile
 
Ma in quali condizioni, sala con pareti nere e al buio?
Se il livello del nero è più basso, nelle condizioni sopra citate, allora lo schermo aveva un gain negativo rispetto al foglio bianco quindi anche il bianco si attenua.
 
Ultima modifica:
Perché dici questo.
Io non parlo da tecnico, ma da appassionato.
Hanno messo un foglio bianco sullo schermo e la visione differente era visibile

Beh, se come credo, hanno messo un foglio bianco davanti allo schermo, semplicemente si sarà percepita la differenza di contrasto tra il foglio bianco (con guadagno piu elevato e nero piu grigiastro) e l'effetto più contrastato dello schermo speciale.

È il classico metodo comparativo di questi schermi.

Che il nero esca piu nero è assolutamente normale.
Bisogna valutare se i colori sono ok, la luminanza non si abbassa troppo, i dettagli delle ombre non affogano, i bianchi non hotspottano....
 
Personalmente sono più che soddisfatto del mio nuovo telo alto contrasto (gain 1.2) con bassissimo sparkling e Hot spot non evidente.
Ma per onesta intellettuale dico quello che vedo.
Poi ognuno la pensi come vuole ,ma sarebbe almeno corretto vederlo e non in linea teorica
 
A parte che non tutti possono avere un ambiente completamente oscurato.
Ieri era quasi completamente scuro .
Quello che o visto è quello.
Il resto è pura accademia.
 
Top