Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Scalabilità su uscita component dei vari lettori dvd

Dalle ricerche da me fatte sul forum, mi sembra di aver capito che dall'uscita component dei vari lettori, non è possibile scalare a 720/1080 in quanto la cosa è possibile solo dalla DVI: me lo confermate?

Il mio plasma purtroppo ha solo l'ingresso component, come posso risolvere il problema?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    I TV al plasma/LCD come i vpr hanno un circuito scaler interno che adatta la risoluzione del segnale video in ingresso alla risoluzione della matrice interna.

Che poi la qualità e le prestazioni di tali circuiti non siano, a volte, il massimo è un altro discorso.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Re: Scalabilità su uscita component dei vari lettori dvd

lello ha scritto:
    Dalle ricerche da me fatte sul forum, mi sembra di aver capito che dall'uscita component dei vari lettori, non è possibile scalare a 720/1080 in quanto la cosa è possibile solo dalla DVI: me lo confermate?

Il mio plasma purtroppo ha solo l'ingresso component, come posso risolvere il problema?
    Si, di solito la component invia segnali interlacciati o progressivi a 576 linee (quelle originarie PAL), poi i monitor (plasma/lcd o vpr) usano i propri scaler per portare l'immagine alla risoluzione degli stessi.
    Sono tornato bambino.

Quindi se il mio plasma ha solo l'ingresso component e NON il dvi, non potrò mai vedere un dvd a 720/1080 per il semplice fatto che non posso mandargli questo segnale, giusto?

Posso solo inviargli una segnale a 576 linee e poi lui se lo "aggiusta" in base alla sua risoluzione nativa.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

lello ha scritto:
    Quindi se il mio plasma ha solo l'ingresso component e NON il dvi, non potrò mai vedere un dvd a 720/1080 per il semplice fatto che non posso mandargli questo segnale, giusto?

Posso solo inviargli una segnale a 576 linee e poi lui se lo "aggiusta" in base alla sua risoluzione nativa.
    Bisogna capire che tipo di display guardi. Se hai un plasma con risoluzione 1280x720 vedrai SEMPRE immagini a 1280x720, in quanto invierai tramite component un segnale 576 linee che il plasma scalerà a 720. Se invece hai un plasma 848x480 anche se gli inviassi un segnale a 720 oppure 1080 il plasma lo scalerebbe a 480 linee perchè questa è la sua matrice!

Vedrai insomma le linee che il display può supportare.

Scusa, per la precisione, di che plasma stiamo parlando???
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:

Scusa, per la precisione, di che plasma stiamo parlando???
    E' scritto nella firma. Ha un pannello ALis 1024X1024i.

Volevo abbinarci il Denon 1910 (vedo che tu ce l'hai) pensando di sfruttare il collegamento in component ma a questo punto vedo che non mi serve a molto.

in realtà molti lettori hanno l'uscita hd sul component disabilitata quando è presente la protezione macrovision.
    basta togliere la protezione macrovision ed ecco che con la connessione component si può uscire in 720 o 1080.
    non possiedo il denon 1910 quindi non so dirti se nel tuo caso specifico è un limite del lettore.

ciao
    Andrea

Da qualche parte si riesce a trovare quali lettori hanno l'uscita a 720 e quali no?
    Io ho un NEC 42xm2 e vorrei avere la posibilità di provare a vederlo con un segnale scalato dal DVD...

Marzio

Comunque nel tuo caso va bene un qualsiasi lettore con uscita component in quanto l'Alis essendo 1024x1024 ha la risoluzione PAL standard 1024x576, per cui bisogna inviargli un segnale 576 interlacciato o progressivo. La tecnologia Alis poi raddoppia non so come funziona precisamente ma raddoppia le linee orizzontali fino a 1024. (mi scuso se non sono stato del tutto preciso)
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Comunque nel tuo caso va bene un qualsiasi lettore con uscita component in quanto l'Alis essendo 1024x1024 ha la risoluzione PAL standard 1024x576, per cui bisogna inviargli un segnale 576 interlacciato o progressivo. La tecnologia Alis poi raddoppia non so come funziona precisamente ma raddoppia le linee orizzontali fino a 1024. (mi scuso se non sono stato del tutto preciso)
    Veramente interessante questa cosa, devo approfondire.

andtv ha scritto:
    in realtà molti lettori hanno l'uscita hd sul component disabilitata quando è presente la protezione macrovision.
    basta togliere la protezione macrovision
    Sai dirmi come si fa?

marziom ha scritto:
    Da qualche parte si riesce a trovare quali lettori hanno l'uscita a 720 e quali no?
    Facendo una piccola ricerca, avevo trovato questo: http://www.appuntisuldigitalvideo.it/hamlet_3.html a quanto pare però non è più in commercio

P.S. Grazie a tutti

lello ha scritto:

Sai dirmi come si fa?

la disabilitazione della protezione macrovision non è una funzione standard e varia da lettore a lettore.
    prova a cercare qui: videohelp

lello ha scritto:

Facendo una piccola ricerca, avevo trovato questo: http://www.appuntisuldigitalvideo.it/hamlet_3.html a quanto pare però non è più in commercio

l'hamlet, come il mio lettore, dovrebbe essere un clone del cosmic (di produzione cinese). monta un chip sigma che permette anche di scalare l'immagine a risoluzioni hd.

nel tuo caso, visto la risoluzione del pannello, ti conviene cmq entrare a 576p.

ciao
    Andrea

andtv ha scritto:
    nel tuo caso, visto la risoluzione del pannello, ti conviene cmq entrare a 576p.

ciao
    Andrea
    Sono d'accordo!
    Sono tornato bambino.

Ne stiamo PARLANDO ANCHE QUI, NEL CASO DELL'UNICO TV CRT JVC CHE VISUALIZZA I 1080i.

http://www.avmagazine.it/forum/showt...3&goto=newpost

In questo caso com'e' il risultato finale anche con i prossimi hd-dvd(oltre che con i normali dvd)?

se non ho capito male, se un lettore ha il macrovision, la risoluzione dell'uscita component e' inferiore a quanto potrebbe essere....
    posseggo un plasma panasonic 42 pollici con matrice 848x480
    ed ho collegato un dvd sony con uscita component.

che risoluzione ha un dvd con macrovision sull'uscita component?

Se avessi il macrovision abilitato (non ho mai controllato perche' i dvd li duplico e non ho bisogno di registrare con vcr) come potrei conoscere la "nuova risoluzione in uscita component?

Se uscissi a 720 o 1080 vedrei dei miglioramenti sul plasma a matrice 848x480?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

otimov ha scritto:
    se non ho capito male, se un lettore ha il macrovision, la risoluzione dell'uscita component e' inferiore a quanto potrebbe essere....
    Il Macrovision è solo un sistema anticopia, non c'entra con la risoluzione.

Mi sembra che più sopra venga solo detto che, quando esso è presente, qualche tipologia di uscita, con relative risoluzioni, è disabilitata.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •