Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
kerancio ha scritto:
Nella mia scelta ora mi è venuto il dubbio che proiettore scelgo? dlp o lcd? che differenza sostanziale ce tra i 2? come dlp ho trovato il benq 6110 che ne dite?
Altra cosa meglio un contrasto tipo il benq a 2000:1 o un contrasto sui 600:1 ?
Grazie mille e ciao
Ragazzi usate il tastino di ricerca e tutto vi sarà svelato!!!!SimoDJ ha scritto:
Quindi se ho ben capito negli LCD l'effetto raimbow è inesistente?
maurocip ha scritto:
DIfetti tipici DLP:
- Dithering (in forte diminuzione sui modelli migliori)
- Rainbow (per chi lo percepisce anche questo ridimensionato nei modelli migliori)
Difetti tipici LCD:
- effetto zanzariera (in miglioramento sui 1280x720)
- nero poco nero (in miglioramento su quelli dotati di Iris dinamico)
che fai? mi controlli????AlbertoPN ha scritto:
ti sei dimenticato il VB negli LCD ... capzioso![]()
maurocip ha scritto:
Inoltre, mentre i difetti citati ci sono sempre e comunque per entrambi, a me sono capitati un paio di occasioni in cui il VB era praticamente assente.
il fatto di non vederlo è psico-fisico ma l'inganno della ruota colore ai nostri occhi è insita nella tecnologia ed è ineludibile (è come dire che una puzza non esiste perchè uno è fraffreddatoAlbertoPN ha scritto:
non tutti vedono il rainbow .... ed la riduzione del dithering (quando non è residuo di compressione MPeg2 del DVD ... lo ripeto sempre ...) dipende da proiettore a proiettore.
Sei proprio un capzioso ^2![]()
![]()
maurocip ha scritto:il fatto di non vederlo è psico-fisico ma l'inganno della ruota colore ai nostri occhi è insita nella tecnologia ed è ineludibile (è come dire che una puzza non esiste perchè uno è fraffreddato ).
maurocip ha scritto: Anche il dithering (personalmente non sono nemmeno sicuro di averlo mai visto) è comunque implicito nelle tecnologia DLP.
sei tu che sei di parte
AlbertoPN ha scritto:
Bravo per la disanima Tommypeo, complimenti![]()
Mandi!
Alberto![]()
AlbertoPN ha scritto:
ti sei dimenticato il VB negli LCD ... capzioso![]()
Bravo per la disanima Tommypeo, complimenti![]()
Mandi!
Alberto![]()
Guido G. ha scritto:
.Se dovessi dare un voto tra i due, anche paragonandoli con segnali hd, darei 5.5(nemmeno la sufficienza) per il panny lcd e un 7,5 per mits. dlp.
Alexandro ha scritto:
Io trovo i dlp molto più efficaci nella tridimensionalità e profondità delle immagini e nella saturazione dei colori, più brillanti; gli lcd sono più soft, forse danno delle immagini più vicine all'effetto cinema ma i dlp sono più "ruffiani" soprattutto nella visione di film con scene spettacolari tipo Il Gladiatore, Spiderman, Monster e co. insomma film americani! Certo che se guardiamo un film di Rohmer o Bertolucci o Kurosawa ..... [/QUOTE
Se parliamo di effetto cinema il tritubo puo dare il massimo e la tecnologia dlp si sta avvicinando molto a tale visione mentre gli lcd arrancano di parecchio.Pensi che vedere un film di autore sia meglio un lcd dove nelle scene poco illuminate i particolari vengono affogati,i colori si distaccano dall originale,gli incarnati sono meno reali e in generale su tutte le scene il contrasto è la meta dei dlp?
Dici cose in parte valide.Alexandro ha scritto:
Io trovo i dlp molto più efficaci nella tridimensionalità e profondità delle immagini e nella saturazione dei colori, più brillanti; gli lcd sono più soft, forse danno delle immagini più vicine all'effetto cinema ma i dlp sono più "ruffiani" soprattutto nella visione di film con scene spettacolari tipo Il Gladiatore, Spiderman, Monster e co. insomma film americani! Certo che se guardiamo un film di Rohmer o Bertolucci o Kurosawa .....