|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Cavo HDMI DIY
-
28-02-2005, 18:24 #1
Cavo HDMI DIY
prendo spunto dallo splendido Thread di Acris
http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=DVI
per chiedervi questo.
sto mettendo mano alla tavernetta e potrò far passare dei cavi in più del cat 6 che uso come VGA.
anche se non ho un VPR con ingresso analogico, vorrei essere abbastanza previdente e far passare un cavo HDMI, per poter usare anche (con adattatori) come VGA o component.
cosa ne dite?
posso utilizzare il cavo che ha usato Acris?
-
01-03-2005, 11:42 #2
scommetto che è passato inosservato
-
01-03-2005, 14:05 #3
come direbbe la Loren : Scordatello !!
Non puoi costruirti un cavo terminato HDMI in casa perchè avresti bisogno di un'attrezzatura particolare (con specifici riferimenti a massa) ... per cui .....
se usi canalina elettrica con diametro 25mm , tuttavia, dovresti infilarci il connettore HDMI senza problemi.
Se riesci a tenere le curve "morbide" ed a non strozzarlo con la sonda ... direi che non è impossibile. Certo non facile, ma neppure impossibile.
mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-03-2005, 16:21 #4
grazie Alberto
infatti se nella mia ricerca non sono riuscito a trovare alcun connettore a saldare HDMI, c'era ben un motivo.
ora, potrei anche acquistare un cavo HDMI > HDMI ed utilizzarlo poi con i vari raccordi, però:
1) non sono riuscito a trovare un raccordo HDMI>VGA
2) il cavo utilizzato per l'HDMI va bene per la trasmissione analogica dell'RGBHV??
3) forse la soluzione migliore, quella che mi da maggiori garanzie sia di passaggio in canalina, sia di possibili interventi successivi è quella utilizzata da Acris.
4) faccio passare un bel cavo RGBHV e per il digitale ci penso nel momento in cui ne avrò bisogno
-
02-03-2005, 16:43 #5stazzatleta ha scritto:
grazie Alberto
infatti se nella mia ricerca non sono riuscito a trovare alcun connettore a saldare HDMI, c'era ben un motivo.
ora, potrei anche acquistare un cavo HDMI > HDMI ed utilizzarlo poi con i vari raccordi, però:
1) non sono riuscito a trovare un raccordo HDMI>VGA
2) il cavo utilizzato per l'HDMI va bene per la trasmissione analogica dell'RGBHV??
3) forse la soluzione migliore, quella che mi da maggiori garanzie sia di passaggio in canalina, sia di possibili interventi successivi è quella utilizzata da Acris.
4) faccio passare un bel cavo RGBHV e per il digitale ci penso nel momento in cui ne avrò bisogno
Un HDMI è sempre e solo digitale, niente "VGA" o 5 BNC ... sorry!
Potresti usare delle fibre ottiche (anche se il costo non è "popolare") ed usare un transcorer a valle per ottenere un RGBHV analogico.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-03-2005, 17:08 #6
ha vinto il cavo RGBHV !
poi le paturnie me le farò venire quando cambierò proiettore (waiting for full HD)
ora mi muovo per trovare un buon cavo (non terminato) VGA e via, verso nuove saldature